BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   motore inrunner su hely (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/182131-motore-inrunner-su-hely.html)

antony85 04 agosto 10 13:27

motore inrunner su hely

qualcuno ha mai usato un motore inrunner su un elicottero?

antony85 06 agosto 10 11:23

nessuno ha fatto questa pazzia? :D

VMaurizio76 07 agosto 10 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da antony85 (Messaggio 2173544)
nessuno ha fatto questa pazzia? :D

Scusa, ma non capisco dove starebbe la cosa fuori del comune.

Io sil Logo10 utilizzavo un Tango45-10 che era un inrunner, ma non ci vedo nulla di strano :blink:

antony85 07 agosto 10 10:16

forse dato che un hely ha il motore sempre acceso al massimo dei giri...essendo inrunner è piu predisposto a surriscaldamenti, invece l'outrunner, facendo girare la cassa, si "auto-ventila"

laser02 07 agosto 10 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da antony85 (Messaggio 2174613)
forse dato che un hely ha il motore sempre acceso al massimo dei giri...essendo inrunner è piu predisposto a surriscaldamenti, invece l'outrunner, facendo girare la cassa, si "auto-ventila"

Allora.....non è per un discorso di raffreddamento....i motori Outrunner (a cassa rotante) sono motori con più coppia rispetto alla versone Inrunner (a cassa fissa) e poi solitamente la posizione del motore si trova in mezzo al flusso d'aria del rotore che comunque vicino alla testa non è come agli estremi del rotore e a volte sono anche dotati di ventolina integrata.
I motori Inrunner fanno molti più giri e solitamente necessitano di gruppi riduttori in base alle eliche che si vuole trascinare...(solitamente su gli aeromodelli o motoalianti con eliche di grande diametro).

Nel caso di un elimodello i più gettonati sono gli Outrunner.
Qualcuno però adotta anche motori Inrunner senza l'uso di riduttori ma con un giusto compromesso tra velocità e coppia....dipende anche dal fattore di demoltiplica della meccanica del mezzo.

Saluti

Titeuf 07 agosto 10 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da antony85 (Messaggio 2171108)
qualcuno ha mai usato un motore inrunner su un elicottero?

Io l'ho sempre usato sino a poco fa. Comunque è quello di scatola che ti dà la align, e devo dire che non ho mai avuto problemi di sorta per il motore. I problemi me li dava il regolatore.

VMaurizio76 07 agosto 10 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da Titeuf (Messaggio 2174893)
Io l'ho sempre usato sino a poco fa. Comunque è quello di scatola che ti dà la align, e devo dire che non ho mai avuto problemi di sorta per il motore. I problemi me li dava il regolatore.

Errore comune, gli align non sono inrunner, ma sono degli outrunner chiusi in una cassa

Titeuf 07 agosto 10 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 2175047)
Errore comune, gli align non sono inrunner, ma sono degli outrunner chiusi in una cassa

Davvero??? Non lo sapevo. Grazie per la dritta!!! :lol:
Come non detto allora.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002