BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   manutenzione os 50 hyper... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/171499-manutenzione-os-50-hyper.html)

loryktm 22 aprile 10 14:16

manutenzione os 50 hyper...
 
quando all'incirca cambiate i cuscinetti il mio motore ha 5.5 litri di miscela rapicon 15 nitro smontato l'altro giorno dentro pulitissimo e cuscinetti senza rumore/gioco...

tennean1 22 aprile 10 15:03

Ho cambiato il cuscinetto di banco una volta sola dopo una cinquantina di serbatoi. Era completamente maciullato e mi ha costretto a sostituire anche camicia e pistone e segmento :(:(

Ovviamente usato solo ed esclusivamente con CP 15% (ari:(:(:()

Devo dire però che da allora ho fatto più del doppio dei voli e non è mai più successo niente.

Secondo me va a fortuna :D

Saluti
Andrea

luigifaberi 22 aprile 10 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da tennean1 (Messaggio 2033827)
Ho cambiato il cuscinetto di banco una volta sola dopo una cinquantina di serbatoi. Era completamente maciullato e mi ha costretto a sostituire anche camicia e pistone e segmento :(:(

Ovviamente usato solo ed esclusivamente con CP 15% (ari:(:(:()

Devo dire però che da allora ho fatto più del doppio dei voli e non è mai più successo niente.

Secondo me va a fortuna :D

Saluti
Andrea

secondo me dipende da quanta acqua contiene la miscela
L' alcol asorbe molto l' umidita' dell aria consiglio di usare ad ogni fine giornata di volo alcune gocce di afterrun e' un olio specifico far girare il motore per alcuni secondi e sicuramente allunghera' la vita dei cuscinetti.
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

discovery2005 22 aprile 10 19:45

Te lo dico io da cosa dipende, dai cuscinetti che non valgono un Caz.....
Ragazzi se potete, quando li cambiate mettete gli SKF ad alta velocità quelli che resistonoi a 50 mila giri, sono migliori c'è poco da fare costano molto, tipo 30€ ma ne vale la pena, ci sarà un motivo se la SKF è la più grande e più famosa azienda costruttrice di cuscinetti al mondo, li montano quasi tutte le automobil, ovviamente non di quella misura !! Io sù automodelli a scoppio ed il mio os 50 dopo aver messo quelli non li ho più cambiati!! sul mio OS sono arrivato a 75 Litri ovvvero 150 pieni circa, li ho smontati sono ancora perfetti come nuovi, sui miei atomodelli a scoppio sù uno sono arrivato a 120 litri e sono ancora perfetti, preciasiamo poi che il motore è un OS 30 VG un motore che fà quasi 40mila giri no 20mila come gli ely!!!
A ovviamente penso che gli SKF riguardo OS 50 si trovi solo per il cuscinetto di banco quello grande vicino alla biella, quello piccolino esterno non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte perchè in pollici, cmq è quello grande che subisce uno sforzo immenso che deve reggere tutto lo sforzo della biella e del pistone, quello esterno non ha gradi sforzi, diciamo che accompagna il tutto, per cui quello esterno non si rovina quasi mai e dura tanto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002