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22 aprile 10, 16:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Ho cambiato il cuscinetto di banco una volta sola dopo una cinquantina di serbatoi. Era completamente maciullato e mi ha costretto a sostituire anche camicia e pistone e segmento Ovviamente usato solo ed esclusivamente con CP 15% (ari) Devo dire però che da allora ho fatto più del doppio dei voli e non è mai più successo niente. Secondo me va a fortuna Saluti Andrea |
22 aprile 10, 16:21 | #3 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
L' alcol asorbe molto l' umidita' dell aria consiglio di usare ad ogni fine giornata di volo alcune gocce di afterrun e' un olio specifico far girare il motore per alcuni secondi e sicuramente allunghera' la vita dei cuscinetti. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it | |
22 aprile 10, 20:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
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Te lo dico io da cosa dipende, dai cuscinetti che non valgono un Caz..... Ragazzi se potete, quando li cambiate mettete gli SKF ad alta velocità quelli che resistonoi a 50 mila giri, sono migliori c'è poco da fare costano molto, tipo 30 ma ne vale la pena, ci sarà un motivo se la SKF è la più grande e più famosa azienda costruttrice di cuscinetti al mondo, li montano quasi tutte le automobil, ovviamente non di quella misura !! Io sù automodelli a scoppio ed il mio os 50 dopo aver messo quelli non li ho più cambiati!! sul mio OS sono arrivato a 75 Litri ovvvero 150 pieni circa, li ho smontati sono ancora perfetti come nuovi, sui miei atomodelli a scoppio sù uno sono arrivato a 120 litri e sono ancora perfetti, preciasiamo poi che il motore è un OS 30 VG un motore che fà quasi 40mila giri no 20mila come gli ely!!! A ovviamente penso che gli SKF riguardo OS 50 si trovi solo per il cuscinetto di banco quello grande vicino alla biella, quello piccolino esterno non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte perchè in pollici, cmq è quello grande che subisce uno sforzo immenso che deve reggere tutto lo sforzo della biella e del pistone, quello esterno non ha gradi sforzi, diciamo che accompagna il tutto, per cui quello esterno non si rovina quasi mai e dura tanto |
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