BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   os 55 hz vs os 50 sx hyper.... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/168585-os-55-hz-vs-os-50-sx-hyper.html)

loryktm 29 marzo 10 15:02

os 55 hz vs os 50 sx hyper....
 
pregi e difetti che ne dite?

daredevil 29 marzo 10 15:11

nessuno dei 2 ha difetti, solo che il 55 spinge molto di piu'

RRRappy50 29 marzo 10 16:47

Carburazione
 
Il vero motivo della spinta aggiuntiva della quale dispone il 55 non sta nel piccolo aumento di cilindrata , ma dal fatto che si puõ ottenere una carburazione perfetta grazie allo spillo del medio.Una volta regolato il massimo fai delle manovre dove mandi il rotore in assorbimento di giri, vedi il comportamento e regoli il medio....esattamente come su un classe 90 IMHO

riguardino 02 aprile 10 10:20

terzo spillo, pregio o difetto. Sinceramente penso che per i più sia un difetto, carburare un motore già non è facile se ci metti 3 spilli diventa parecchio difficili e i veri vantaggi gli ottieni solo se ci sai fare davvero quindi dico che per il più lo spillo aggiuntivo sia solo una rogna

Rino2hd 02 aprile 10 20:25

0s
 
sono d' accordo con riguardino...
solo rogne.....:icon_rofl

RRRappy50 02 aprile 10 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da riguardino (Messaggio 2002797)
terzo spillo, pregio o difetto. Sinceramente penso che per i più sia un difetto, carburare un motore già non è facile se ci metti 3 spilli diventa parecchio difficili e i veri vantaggi gli ottieni solo se ci sai fare davvero quindi dico che per il più lo spillo aggiuntivo sia solo una rogna

Citazione:

Originalmente inviato da Rino2hd (Messaggio 2003588)
sono d' accordo con riguardino...
solo rogne.....:icon_rofl

Io non sono d'accordo.Basta un po di pazienza e orecchio e un motore lo si carbura correttamente.Se invece si vuole tutto e subito si prende un elettrico e i problemi sono risolti...:wink:
E sará anche vero che l'elettrico é il futuro, ma la tanfa di nitro e il rumore del motore per me non si cambiano.Quindi la soluzione é il nuovo os 55 elettrico!!:D
ciau

riguardino 12 aprile 10 10:26

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 2003623)
Io non sono d'accordo.Basta un po di pazienza e orecchio e un motore lo si carbura correttamente.Se invece si vuole tutto e subito si prende un elettrico e i problemi sono risolti...:wink:
E sará anche vero che l'elettrico é il futuro, ma la tanfa di nitro e il rumore del motore per me non si cambiano.Quindi la soluzione é il nuovo os 55 elettrico!!:D
ciau

Vedo troppo spesso al campo gente che fa girare i motori troppo magri o grassi ti assicuro che per la maggiorparte 3 spilli sono troppi, poi è logico che offra più possibilità per i più esperti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002