BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Hobby Model Expo Pro Novegro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/168039-hobby-model-expo-pro-novegro.html)

marcocale 24 marzo 10 15:27

Hobby Model Expo Pro Novegro
 
Salve a tutti,

volevo sapere se per noi elimodellisti RC questa fiera può essere interessante.
Ne ho sentito parlare parecchio e mi ero fatto l'idea, da quello che mi dicevano, che fosse una specie di Fiera di Verona (alla quale sono andato) in grande, ma dando un'occhio al sito e alla piantina mi sa che le cose non stanno proprio così. Il fatto poi che qui su Barone non se ne parli molto mi insospettisce.

Chi la conosce per esserci già stato come la compara a quella di Verona appena fatta?

Non vorrei organizzare un viaggio a Milano per poi rimanere deluso!!! :icon_rofl

Grazie a tutti!

S.SIM 24 marzo 10 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da marcocale (Messaggio 1989628)
Salve a tutti,

volevo sapere se per noi elimodellisti RC questa fiera può essere interessante.
Ne ho sentito parlare parecchio e mi ero fatto l'idea, da quello che mi dicevano, che fosse una specie di Fiera di Verona (alla quale sono andato) in grande, ma dando un'occhio al sito e alla piantina mi sa che le cose non stanno proprio così. Il fatto poi che qui su Barone non se ne parli molto mi insospettisce.

Chi la conosce per esserci già stato come la compara a quella di Verona appena fatta?

Non vorrei organizzare un viaggio a Milano per poi rimanere deluso!!! :icon_rofl

Grazie a tutti!

Ciao! Guarda io sono stato a quella di Settembre 2009 che fanno a Novegro e poi poco tempo fa sono andato a Verona. Che dire, Verona è stupenda. C'erano così tante cose da vedere che non sono riuscito a farle tutte. Se potrò tornerò sicuramente alla fiera di Verona l'anno prossimo. Di elicotteri a Milano c'erano 2 espositori tra l'altro non noti. A Verona c'erano i più noti venditori on-line e sono riuscito a fare dei discreti affari.

col.and 24 marzo 10 17:32

A novegro gli ely nn sanno neanche come sono fatti :lol:, è più per il modellismo statico...

marcocale 24 marzo 10 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 1989816)
A novegro gli ely nn sanno neanche come sono fatti :lol:, è più per il modellismo statico...

Non fai che confermare l'idea che mi ero fatto guardando la piantina degli stand e che mi ha fatto decidere di postare per avere informazioni.

Grazie

vs0587 24 marzo 10 17:51

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 1989816)
A novegro gli ely nn sanno neanche come sono fatti :lol:, è più per il modellismo statico...

Di dinamico hanno solo barche, carri armati, automobiline, piste "polistil" e gli aerei a filo (acchiappa nastro per intenderci)..

HappyMan 24 marzo 10 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 1989816)
A novegro gli ely nn sanno neanche come sono fatti :lol:, è più per il modellismo statico...

Quoto, anch'io sono stato a settembre, di ely quasi nulla, molti trenini, un capannone solo di piste slot (delle quali ignoravo l'esistenza come dimensioni !).

Sul pratone davanti alla fiera esposizione di camion e bus d'epoca, oltre ad una rievocazione indiana e romana (!)

Questo week end NON ci vado :D

HappyMan

dado099 24 marzo 10 21:12

Confermo anch'io.
Gli unici heli che ho visto sono quelli giocattolo da 20 euro !:wink:

Archi 25 marzo 10 08:46

Tenete però presente che quelle di settembre e di marzo sono diverse, la prima più incentrata sullo statico e sui trenini, la seconda più sul dinamico.
Detto questo, confermo che verona è meglio, se non altro per i maggiori spazi.
Ciao.

m.rik 28 febbraio 11 22:27

E' il terzo anno che vado all'"Hobby-Model-Expo", pago parcheggio, biglietto d'ingresso ma ne esco ogni volta poco dopo e sempre più deluso e rattristato dal fatto di dovermi fare 300km ad andare e 300km per tornare da Verona, unica fiera a cui si può applicare il suffisso "del modellismo" (oltre alla "calda" Ozzano).
Più che fiera del modellismo quella di Milano dovrebbero chiamarla fiera del giocattolo, trarrebbe meno in inganno. Di elicotteri RC ho visto solo birotori.

D'altronde anche andare fino a Verona, farsi 600km, prendere la solita multa per eccesso di velocità, col rischio di tornarsene a mani vuote è altissimo.

Troverò quest'anno le novità più attese ?
Flaybarless Futaba 750 ?
Mini-riceventi futaba 3 canali ma con S-Bus ?
Total-G ?
Vedrò da vicino il Mikado 700 ?
Cerco anche dei BLS257, ci saranno ?
Qualcuno venderà le "Edge" ?
Ci sarà il modulo GPS per lo Skookum720 ?

Come ho già scritto, l'anno scorso cercavo due cose (pannellino Vbar, ed EmeterII) e non le ho trovate (solo il mese dopo).
Due anni fa, ricordo che cercavo la chiavetta di programmazione USB dello Spartan e non l'ho trovata (solo il mese dopo).

Non so se ci andrò.

Ciao

col.and 28 febbraio 11 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 2467049)
E' il terzo anno che vado all'"Hobby-Model-Expo", pago parcheggio, biglietto d'ingresso ma ne esco ogni volta poco dopo e sempre più deluso e rattristato dal fatto di dovermi fare 300km ad andare e 300km per tornare da Verona, unica fiera a cui si può applicare il suffisso "del modellismo" (oltre alla "calda" Ozzano).
Più che fiera del modellismo quella di Milano dovrebbero chiamarla fiera del giocattolo, trarrebbe meno in inganno. Di elicotteri RC ho visto solo birotori.

D'altronde anche andare fino a Verona, farsi 600km, prendere la solita multa per eccesso di velocità, col rischio di tornarsene a mani vuote è altissimo.

Troverò quest'anno le novità più attese ?
Flaybarless Futaba 750 ?
Mini-riceventi futaba 3 canali ma con S-Bus ?
Total-G ?
Vedrò da vicino il Mikado 700 ?
Cerco anche dei BLS257, ci saranno ?
Qualcuno venderà le "Edge" ?
Ci sarà il modulo GPS per lo Skookum720 ?

Come ho già scritto, l'anno scorso cercavo due cose (pannellino Vbar, ed EmeterII) e non le ho trovate (solo il mese dopo).
Due anni fa, ricordo che cercavo la chiavetta di programmazione USB dello Spartan e non l'ho trovata (solo il mese dopo).

Non so se ci andrò.

Ciao

si purtroppo la fiera qui a milano è una ciofeca...ma verona mi e piaciuta e ci tornerò..anche io cercherò le edge...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002