Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 10, 15:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Hobby Model Expo Pro Novegro

Salve a tutti,

volevo sapere se per noi elimodellisti RC questa fiera può essere interessante.
Ne ho sentito parlare parecchio e mi ero fatto l'idea, da quello che mi dicevano, che fosse una specie di Fiera di Verona (alla quale sono andato) in grande, ma dando un'occhio al sito e alla piantina mi sa che le cose non stanno proprio così. Il fatto poi che qui su Barone non se ne parli molto mi insospettisce.

Chi la conosce per esserci già stato come la compara a quella di Verona appena fatta?

Non vorrei organizzare un viaggio a Milano per poi rimanere deluso!!!

Grazie a tutti!
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 16:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Salve a tutti,

volevo sapere se per noi elimodellisti RC questa fiera può essere interessante.
Ne ho sentito parlare parecchio e mi ero fatto l'idea, da quello che mi dicevano, che fosse una specie di Fiera di Verona (alla quale sono andato) in grande, ma dando un'occhio al sito e alla piantina mi sa che le cose non stanno proprio così. Il fatto poi che qui su Barone non se ne parli molto mi insospettisce.

Chi la conosce per esserci già stato come la compara a quella di Verona appena fatta?

Non vorrei organizzare un viaggio a Milano per poi rimanere deluso!!!

Grazie a tutti!
Ciao! Guarda io sono stato a quella di Settembre 2009 che fanno a Novegro e poi poco tempo fa sono andato a Verona. Che dire, Verona è stupenda. C'erano così tante cose da vedere che non sono riuscito a farle tutte. Se potrò tornerò sicuramente alla fiera di Verona l'anno prossimo. Di elicotteri a Milano c'erano 2 espositori tra l'altro non noti. A Verona c'erano i più noti venditori on-line e sono riuscito a fare dei discreti affari.
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 17:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
A novegro gli ely nn sanno neanche come sono fatti , è più per il modellismo statico...
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 17:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
A novegro gli ely nn sanno neanche come sono fatti , è più per il modellismo statico...
Non fai che confermare l'idea che mi ero fatto guardando la piantina degli stand e che mi ha fatto decidere di postare per avere informazioni.

Grazie
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 17:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
A novegro gli ely nn sanno neanche come sono fatti , è più per il modellismo statico...
Di dinamico hanno solo barche, carri armati, automobiline, piste "polistil" e gli aerei a filo (acchiappa nastro per intenderci)..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 18:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
A novegro gli ely nn sanno neanche come sono fatti , è più per il modellismo statico...
Quoto, anch'io sono stato a settembre, di ely quasi nulla, molti trenini, un capannone solo di piste slot (delle quali ignoravo l'esistenza come dimensioni !).

Sul pratone davanti alla fiera esposizione di camion e bus d'epoca, oltre ad una rievocazione indiana e romana (!)

Questo week end NON ci vado

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 21:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Confermo anch'io.
Gli unici heli che ho visto sono quelli giocattolo da 20 euro !
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 08:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Tenete però presente che quelle di settembre e di marzo sono diverse, la prima più incentrata sullo statico e sui trenini, la seconda più sul dinamico.
Detto questo, confermo che verona è meglio, se non altro per i maggiori spazi.
Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 22:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
E' il terzo anno che vado all'"Hobby-Model-Expo", pago parcheggio, biglietto d'ingresso ma ne esco ogni volta poco dopo e sempre più deluso e rattristato dal fatto di dovermi fare 300km ad andare e 300km per tornare da Verona, unica fiera a cui si può applicare il suffisso "del modellismo" (oltre alla "calda" Ozzano).
Più che fiera del modellismo quella di Milano dovrebbero chiamarla fiera del giocattolo, trarrebbe meno in inganno. Di elicotteri RC ho visto solo birotori.

D'altronde anche andare fino a Verona, farsi 600km, prendere la solita multa per eccesso di velocità, col rischio di tornarsene a mani vuote è altissimo.

Troverò quest'anno le novità più attese ?
Flaybarless Futaba 750 ?
Mini-riceventi futaba 3 canali ma con S-Bus ?
Total-G ?
Vedrò da vicino il Mikado 700 ?
Cerco anche dei BLS257, ci saranno ?
Qualcuno venderà le "Edge" ?
Ci sarà il modulo GPS per lo Skookum720 ?

Come ho già scritto, l'anno scorso cercavo due cose (pannellino Vbar, ed EmeterII) e non le ho trovate (solo il mese dopo).
Due anni fa, ricordo che cercavo la chiavetta di programmazione USB dello Spartan e non l'ho trovata (solo il mese dopo).

Non so se ci andrò.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 23:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
E' il terzo anno che vado all'"Hobby-Model-Expo", pago parcheggio, biglietto d'ingresso ma ne esco ogni volta poco dopo e sempre più deluso e rattristato dal fatto di dovermi fare 300km ad andare e 300km per tornare da Verona, unica fiera a cui si può applicare il suffisso "del modellismo" (oltre alla "calda" Ozzano).
Più che fiera del modellismo quella di Milano dovrebbero chiamarla fiera del giocattolo, trarrebbe meno in inganno. Di elicotteri RC ho visto solo birotori.

D'altronde anche andare fino a Verona, farsi 600km, prendere la solita multa per eccesso di velocità, col rischio di tornarsene a mani vuote è altissimo.

Troverò quest'anno le novità più attese ?
Flaybarless Futaba 750 ?
Mini-riceventi futaba 3 canali ma con S-Bus ?
Total-G ?
Vedrò da vicino il Mikado 700 ?
Cerco anche dei BLS257, ci saranno ?
Qualcuno venderà le "Edge" ?
Ci sarà il modulo GPS per lo Skookum720 ?

Come ho già scritto, l'anno scorso cercavo due cose (pannellino Vbar, ed EmeterII) e non le ho trovate (solo il mese dopo).
Due anni fa, ricordo che cercavo la chiavetta di programmazione USB dello Spartan e non l'ho trovata (solo il mese dopo).

Non so se ci andrò.

Ciao
si purtroppo la fiera qui a milano è una ciofeca...ma verona mi e piaciuta e ci tornerò..anche io cercherò le edge...
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobby model expo professional novegro cubo_91 Modellismo 2 27 marzo 10 23:15
Hobby Model Expo Milano dado099 Elimodellismo in Generale 4 27 settembre 08 23:14
expo model di novegro tomsawyer Modellismo 1 01 aprile 07 15:12
Hobby Model Expo di Novegro (Mi) Alessino Elimodellismo in Generale 5 31 marzo 06 18:15
HOBBY-MODEL-EXPO BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002