![]() |
Domanda settaggio ciclico e pale Ciao ragazzi volevo chiedervi se con un settaggio del ciclico fatto a regola con squadrette centrate a 90° e tiranti di lunghezza uguale misurati con calibro e settato il radiocomando con curva lineare 0-25-50-75-100 e mettendo la leva del gas a meta' corsa mi dovrei trovare un passo 0°? Io mi trovo un settaggio pale a +3°,nel caso in qui dovrei centrare a 0° devo agire sui tiranti delle manine porta pale?oppure su altro? |
ciao come da manuale,quando i leveraggi e squadrette servi sono a metà corsa il passo ciclico deve essere a 0°,puoi aggiustare con la tiranteria che và sulle manine portapale. |
ciao piu che sulle manine porta pale io abbasserei di qualche giro i tiranti che vanno dal servo al piatto!!! 3 gradi sono tanti da toglierlo dagli uniball delle pale!! |
grazie ragazzi aggiustero' in giornata e poi vi dico |
non è proprio esatto, i tiranti li devi lasciare come di scatola almeno quelli che vanno dal piatto ai leveraggi della fly, devi invece modificare il valore pitch da swash mix finchè con gas a metà hai 0° invece poi manualmente devi regolare i tiranti dei servi per far stare il piatto orizzontale :wink: |
Citazione:
|
Settaggio Forse dico una castroneria,ma con stick al centro non si dovrebbero avere 3-4 gradi di inclinazione delle pale? |
Citazione:
|
mi correggo, bisogna agire anche sui tiranti, mi ero dimenticato di averlo fatto, pensando che di scatola andassero bene:lol::lol: |
ciao io su tutti gli eli lasciavo le misure di scatola dal piatto alla pinza porta pale e modificavo i tirante dei servi!!!! poi ognuno fa a modo suo:wink::wink::wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002