BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   troppo sicuro? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/165450-troppo-sicuro.html)

luigifaberi 03 marzo 10 12:37

troppo sicuro?

E' da un po' di giorni che usando qualsiasi mio eli dal 250 al 700 mi sento troppo sicuro e ho la sensazione che sia impossibile che si possa schiantare.
Tutti i comandi mi vengono naturali e quando sbaglio a fare una virata o altro lo riporto automaticamente fermo in hovering.
So di essere una persona molto emotiva, ma allo stesso modo mi sento preoccupato da una prossima grande delusione
Attendo Vostri consigli e suggerimenti
Grazie anticipatamente Luigi

Yuri62 03 marzo 10 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da luigifaberi (Messaggio 1957996)
E' da un po' di giorni che usando qualsiasi mio eli dal 250 al 700 mi sento troppo sicuro e ho la sensazione che sia impossibile che si possa schiantare.
Tutti i comandi mi vengono naturali e quando sbaglio a fare una virata o altro lo riporto automaticamente fermo in hovering.
So di essere una persona molto emotiva, ma allo stesso modo mi sento preoccupato da una prossima grande delusione

ciao,ti capisco perfettamente in quanto emotivo pure io ma con tanta passione quindi se arriverà un crash,si ripara e si riparte.unico neo che noto ad avere questo carattere,è la lungaggine nei miglioramenti rispetto a persone " normali":wink:
saluti yuri

IacoRC8 03 marzo 10 14:00

Io pure col rex 450 pro ho fatto un botto prima di Natale (primo ed unico del rexino) e poi più niente, mi sembra che mi viene tutto, provo una cosa una volta al sim, la faccio dal vivo e viene! Faccio le cose più strane e se sbaglio in qualunque posizione sta lo riprendo...c'è qualcosa che mi puzza sta andando troppo bene mi sa che uno di questi giorni do una crina che lo rottamo:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Ciao

Capitan Harlock 03 marzo 10 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da luigifaberi (Messaggio 1957996)

Cosa intendi per grande delusione ?

Ciao

luigifaberi 03 marzo 10 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1958153)
Cosa intendi per grande delusione ?

Ciao

Ciao mi spiego in questo momento mi sento sicuro che tutto sia semplice e far volare un eli sia un gesto normale es. come guidare un auto.
Questa mia sicurezza mi puo' far perdere la concentrazione e il rispetto che un elicottero merita.
Ovviamente con gravi conseguenze .... e non con un semplice crash.
Ciao Luigi

Capitan Harlock 03 marzo 10 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da luigifaberi (Messaggio 1958181)
Ciao mi spiego in questo momento mi sento sicuro che tutto sia semplice e far volare un eli sia un gesto normale es. come guidare un auto.
Questa mia sicurezza mi puo' far perdere la concentrazione e il rispetto che un elicottero merita.
Ovviamente con gravi conseguenze .... e non con un semplice crash.
Ciao Luigi

Le tue ora di pilotaggio ti hanno portato e ti porteranno sempre più dentro al comportamento dell’eli… quanto più voli tanto più dalle manovre che già conosci ne inserirai di Nuove … Ora inizia il vero divertimento …
La parte emotiva che si Trasforma in paura secondo me è importante ci impedisce di fare Cazz@te … ma va dominata …
Il giusto equilibrio tra la paura di fare cazzate e il desideri di portare in volo il nostro pensiero in maniera sempre più estrema … più si vola più nella mente il volo viene immaginato, anticipato … importante è non portare mai il pensiero a quello che si fa sulla Radio.
Se la paura tende a dominare il pensiero si immerge nella nebbia , Il pensiero capace di anticipare …. Mi è capitato più volte anch’io son molto emotivo …. È la parte emotiva che ci porta a far volare un eli …. Lasciamola libera ..
Hai mai provato a volare con Auricolari ?.. che magari non ti isolino Troppo dall’esterno.
Per il resto confida nella tua passione...... :wink:
Ciao

lanzo 03 marzo 10 14:52

Se vuoi facciamo cambio, io temo sempre di esagerare e mi schianto, ho mollato il simulatore da quando ho imparato l'hovering ed il mio allenamento consiste nel provare a fare cose che non so fare ottenendo risultati prevedibili.

Purtroppo ho pochissimo tempo da dedicarci e o smetto o passo anni a fare hovering annoiandomi.

I'vocia 03 marzo 10 16:02

troppo sicuro

Quarda Luigifaber che è una cosa normalissima questo può giustificare anche la responsabilità con cui si fà questo hobby per il resto quoto quel che ha scritto C Arlloch,Vola...Vola...Vola

maRRRco 03 marzo 10 18:03

stranamente, anche io sono emotivo, ma quando faccio volare uno dei miei piccoli, mi sento libero e sicuro, nonostante sia agli inizi e stia imparando
mi sembra che in nessun caso possa cadere durante il volo, credo di poterlo riportare in hover in qualsiasi situazione di difficoltà
quando cadrò e succederà credo mi cadrà il cuore, ma non credo perderò in fiducia, volare significa liberare le emozioni più recondite e innalzare l'anima al cielo, non lo lascerò mai questo bellissimo piacere

Yuri62 03 marzo 10 18:22

e,ragazzi non dimentichiamoci anche gli anni che passano:P
saluti yuri

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it