BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   troppo sicuro? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/165450-troppo-sicuro.html)

gabri81 03 marzo 10 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1958211)
Le tue ora di pilotaggio ti hanno portato e ti porteranno sempre più dentro al comportamento dell’eli… quanto più voli tanto più dalle manovre che già conosci ne inserirai di Nuove … Ora inizia il vero divertimento …
La parte emotiva che si Trasforma in paura secondo me è importante ci impedisce di fare Cazz@te … ma va dominata …
Il giusto equilibrio tra la paura di fare cazzate e il desideri di portare in volo il nostro pensiero in maniera sempre più estrema … più si vola più nella mente il volo viene immaginato, anticipato … importante è non portare mai il pensiero a quello che si fa sulla Radio.
Se la paura tende a dominare il pensiero si immerge nella nebbia , Il pensiero capace di anticipare …. Mi è capitato più volte anch’io son molto emotivo …. È la parte emotiva che ci porta a far volare un eli …. Lasciamola libera ..
Hai mai provato a volare con Auricolari ?.. che magari non ti isolino Troppo dall’esterno.
Per il resto confida nella tua passione...... :wink:
Ciao

Come parli bene Harlock, se passo dal tuo stand ti offro un caffè!:lol:

mig70 03 marzo 10 18:50

effetto contrario

Proprio Sabato , mi é successo una cosa strana , per fortuna senza conseguenze .

Era da un mese che non toccavo l 'ely causa pioggia , e ad un certo punto
in volo rovescio mi si é bloccato il cervello . non sapevo se dare stick positivo o negativo , in quel istante mi é passata una scarica di adrenalina in tutto il corpo . e mi sono visto l' ely di perderlo , per fortuna era assai alto e son riuscito a riprenderlo perdendo una 20 di metri di quota , se ero basso lo avrei sciantato.

dopo l accaduto l'ho portato a terra . ero troppo teso per continuara , ho tirato fuori l'aliante e mi sono rilassato .

Adesso ho il terrore di azzardare nelle manovre , cosa posso fare:icon_rofl

texwiller 03 marzo 10 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da luigifaberi (Messaggio 1957996)
E' da un po' di giorni che usando qualsiasi mio eli dal 250 al 700 mi sento troppo sicuro e ho la sensazione che sia impossibile che si possa schiantare.
Tutti i comandi mi vengono naturali e quando sbaglio a fare una virata o altro lo riporto automaticamente fermo in hovering.
So di essere una persona molto emotiva, ma allo stesso modo mi sento preoccupato da una prossima grande delusione
Attendo Vostri consigli e suggerimenti
Grazie anticipatamente Luigi

.....i miei complimenti.... come modelli sei ben messo e se come dici hai la padronanza con tutti i modelli allora, azzarda qualche nuova manovra con il clone Trex450, usalo come simulatore e poi vola vola vola e vola......!!!:wink:

stesax 03 marzo 10 20:21

Ragazzi.....non per gufare , ma il crash con l' eli e' inaspettato....

Anchio con il mio rexone pensavo di non lo schiantare mai, ormai era piu' di un anno che ci volavo, e lo avevo tirato in salvo anche da situazioni abbastanza imabrazzanti; ma un bel sabato pomeggio della fine di ottobre, nel bel mezzo di una stallo ad un 70/80 metri di quota, takc un paddles mi saluta, e la buca e' stata di dimensioni raccapriccianti.....

Morale della favola.. State con gli occhi e i diti pronti, e le buche purtroppo fanno parte del giochino!

Capitan Harlock 03 marzo 10 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 1958584)
Come parli bene Harlock, se passo dal tuo stand ti offro un caffè!:lol:

Azz non bevo Caffè… Ma una Bella Red Bull http://healthinmotion.files.wordpres...5/red-bull.gif perché no? :icon_rofl
A presto :wink:

Ciao

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 1958520)
stranamente, anche io sono emotivo, ma quando faccio volare uno dei miei piccoli, mi sento libero e sicuro, nonostante sia agli inizi e stia imparando
mi sembra che in nessun caso possa cadere durante il volo, credo di poterlo riportare in hover in qualsiasi situazione di difficoltà
quando cadrò e succederà credo mi cadrà il cuore, ma non credo perderò in fiducia, volare significa liberare le emozioni più recondite e innalzare l'anima al cielo, non lo lascerò mai questo bellissimo piacere

Stra quoto.... :lol:
Grande :wink:

Ciao

geco73 04 marzo 10 01:50

io l emozione l ho sconfitta volando ogni giorno,lo so nn possono volare tutti ogni giorno,ma l ansia che mi assaliva prima mi faceva tremare le mani,per fortuna e passata,ora che ho imparato bene volo positivo e negativo,anche io mi chiedo,chi sa quando sarà il prossimo crasch:wacko:visto che ora mi sembra impossibile cadere, nn so se e un trucco o una cosa scontata. per il volo positivo nn ci sono problemi,ma se in negativo dovesse annebbiarsi il cervello so gia che devo dare tutto negativo e picchia,e per magia mi salvo sempre con questo movimento di stik

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it