BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Lipo e motore Scottano ! ! ! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/164030-lipo-e-motore-scottano.html)

maRRRco 18 febbraio 10 20:54

Lipo e motore Scottano ! ! !
 
ciao ragazzi
avendo cambiato motore da poco, ho notato che lo stesso, scalda di brutto, a tatto sarà sugli 80-90° e forse di più, con un volo modesto e curva gas 0-40-60-80-100, neanche fossi in idle
di conseguenza ho notato che le lipo scaldano molto di più e non vorrei sbagliarmi ma probabilmente c'è anche un deterioramento precoce nel giro di poche scariche
la lipo in questione era usata, non so effettivamente quanta vita ha, è una mystery da 2200
coincidenza??
invece una rhino nuova non da particolari problemi temperatura normale e autonomia buona

ovviamente il motore scalda con entrambe le lipo, però sulla temperatura effettiva sarà più preciso a breve
il motore è un himodel 3600kv, pignone 14

qualche parere?

flash70 18 febbraio 10 20:58

Attento alle Mistery,...........fino ad un certo punto vanno più che bene ma poi muoiono tutto ad un tratto e non vanno più usate........ho avuto una decina di pacchi per cui le conosco bene.

maRRRco 18 febbraio 10 21:01

buono a sapersi, grazie, sarà arrivato il suo momento allora, in effetti non tira più e scalda come un forno, la rhino invece da 1800 e 20C è bella allegra

il motore invece, si che scalda da paura, credo che si abbrustolisca presto
ma come mai, difetto, oppure è proprio scadente?

col.and 18 febbraio 10 21:55

Anche la mia Mystery 3s andata.....dopo 3 minuti nn ce la faceva più, calda e salsicciotta!:lol:

edubu 18 febbraio 10 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 1940379)
ciao ragazzi
avendo cambiato motore da poco, ho notato che lo stesso, scalda di brutto, a tatto sarà sugli 80-90° e forse di più, con un volo modesto e curva gas 0-40-60-80-100, neanche fossi in idle
di conseguenza ho notato che le lipo scaldano molto di più e non vorrei sbagliarmi ma probabilmente c'è anche un deterioramento precoce nel giro di poche scariche
la lipo in questione era usata, non so effettivamente quanta vita ha, è una mystery da 2200
coincidenza??
invece una rhino nuova non da particolari problemi temperatura normale e autonomia buona

ovviamente il motore scalda con entrambe le lipo, però sulla temperatura effettiva sarà più preciso a breve
il motore è un himodel 3600kv, pignone 14

qualche parere?

io ho visto ,che come probabilmente gia' sai , alzando la curva il reg scalda meno (tipo puoi tenere a lipo scaricata il dito per 10 secondi , mentre prima dopo 5sec andava (il dito ) in cottura...p.s. parlo del gaui 200 portato a 3S ,motore z -power5150 ecc,ecc

PandaMan 18 febbraio 10 22:18

Hai controllato la frequenza di pilotaggio dell'esc: esempio 8Khz/12Khz ecc..
I dati del motore?

Roby

maRRRco 18 febbraio 10 22:19

il regolatore che ho non scalda, il motore scotta
la mistery sarà andata, ma appena metto il dito nel motore mi brucio, anche per un secondo
alzando la curva non cambia nulla:(:(

marcosinatti 18 febbraio 10 22:56

Prova con un pignone da 13 denti e alza la curva, vedrai che migliora.

GIROSCOPIX 18 febbraio 10 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da marcosinatti (Messaggio 1940723)
Prova con un pignone da 13 denti e alza la curva, vedrai che migliora.

quoto ,magari anche con un 12 denti:wink:

marcosinatti 18 febbraio 10 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da GIROSCOPIX (Messaggio 1940768)
quoto ,magari anche con un 12 denti:wink:

Anche 11!!! :icon_rofl

Scherzo, hai ragione, va bene anche il 12 specialmente se si fa volato, se non ricordo male anche io monto il 12 sul 450 con motore 3550Kv :wall: che testa...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002