BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Align 2 In Uno E Sicuro? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/154220-align-2-uno-e-sicuro.html)

toratora72 29 novembre 09 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da bifmax (Messaggio 1814518)
Ragazzi oggi in campo manno detto che il due in uno del aligin puo creare problemi , e che qualcuno e anche caduto per mancanza di corrente improvvisa , nessuno pero riesce a capire se effettivamente possa essere stato la causa dei blocchi , visto che sebrerebbe che sono solo delle mancanze improvvise di tensione che pero mandano in palla l'eletronica tanto quanto basta per arrivare a terra con le conseguenze che potete immaginarvi. visto che io ne ho uno preso con ely nuovo trex600 N ce da fidarsi avete altre notizie del genere su questi apparecchi grazie

Su heliproz si parlava circa 1 anno fa' di questi problemi ed oltre a parole vi erano delle immagini.Il problema pare che sia il micro interuttore di accensione e consigliavano di eliminarlo e metterne uno "normale" da modellismo.Io il mio lo ho modificato cosi' anche perche' ci lamentiamo che i nitro hanno molte vibrazioni e poi voliamo con degli interuttori da giochi cinesi.:shutup:

bifmax 30 novembre 09 00:30

TORATORA: ai detto una cosa che mi colpisce molto e mi fa effetivamente pensare potrebbe essere effetivamente uno dei tanti problemi che causa degli improvvisi blekout e manda in crisi il sistema di controllo se appunto si posizionasse il sistema di accensione in una posizione con molte vibrazioni e vicino a eventuali fonti di calore che possono dilatare l'eventuale liguetta che scorre nel circuito che da contatto al sistema. penso che possa essere anche un problema di altri modelli di 2 in 1. questa soluzione della sostituzione e interessante , penso sia anche una cosa molto semplice da eseguire , cavallottando il tastino e mettendo un normale interruttore da modellismo subito dopo la batteria.

toratora72 30 novembre 09 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da bifmax (Messaggio 1815804)
TORATORA: ai detto una cosa che mi colpisce molto e mi fa effetivamente pensare potrebbe essere effetivamente uno dei tanti problemi che causa degli improvvisi blekout e manda in crisi il sistema di controllo se appunto si posizionasse il sistema di accensione in una posizione con molte vibrazioni e vicino a eventuali fonti di calore che possono dilatare l'eventuale liguetta che scorre nel circuito che da contatto al sistema. penso che possa essere anche un problema di altri modelli di 2 in 1. questa soluzione della sostituzione e interessante , penso sia anche una cosa molto semplice da eseguire , cavallottando il tastino e mettendo un normale interruttore da modellismo subito dopo la batteria.

se vedi bene e' un nano interuttore e in alcuni casi oltre a rompersi si ossida.

bifmax 30 novembre 09 00:45

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 1815816)
se vedi bene e' un nano interuttore e in alcuni casi oltre a rompersi si ossida.

Effettivamente ai ragione , io penso che per chi lo utilizza sia una cosa da tenere da conto questa soluzione , ti chiedo siccome io non me ne intendo in quanto sono ancora all'inizio di questo sport e me ne intendo poco e de da poco che ho questo strumento , come ai fatto a eliminare il tasto ai dissaldato il tasto e ai saldato un interruttore direttamente con due cavetti che escono e vanno al tasto nuovo , o ai semplicemente fatto un cavallotto al tastino e ai inserito il pulsante subito dopo la batteria . grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002