BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Passaggio obbligato a Mode2??? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/153739-passaggio-obbligato-mode2.html)

michelottero 26 novembre 09 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da Gruppio (Messaggio 1811429)
Per cominciare a fare la chaos in mode1 dal vivo col Beam e4 ho impiegato circa un anno di simulatore quasi tutti i giorni, dalla mezzora a 1 ora al giorno.
Ero al livello in cui volavo a quata medio bassa, facevo cono, tic toc laterali, tic toc di cabra... insomma quel livello lì dal vivo.

Beh..son contento che sei riuscito in così poco tempo ( paragonato a me )...sono in mode 3, ho piu' o meno 7000 ore di volo ma la caos ancora non mi viene come la voglio..:angry:e come quella anche tante altre cose.
ciaociao

michelottero 26 novembre 09 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da michelottero (Messaggio 1811446)
Beh..son contento che sei riuscito in così poco tempo ( paragonato a me )...sono in mode 3, ho piu' o meno 7000 ore di volo ma la caos ancora non mi viene come la voglio..:angry:e come quella anche tante altre cose.
ciaociao

Mi correggo...sono 7000 minuti...quindi circa 116 ore.:rolleyes:

piloto-ely 27 novembre 09 11:31

Citazione:

Per cominciare a fare la chaos in mode1 dal vivo col Beam e4 ho impiegato circa un anno di simulatore quasi tutti i giorni, dalla mezzora a 1 ora al giorno.
Ero al livello in cui volavo a quata medio bassa, facevo cono, tic toc laterali, tic toc di cabra... insomma quel livello lì dal vivo.

350 ore di simulatore + tutte le ore dal vivo (penso voglia dire sul campo volo..)

Partendo non da principiante di ely, ma da principiante 3d il che vuol dire
almeno un 2000 ore tra tutto per cominciare la base per il fare la chaos.

Bisognerebbe catalogare i vari livelli;

hovering: 1)coda, 2) laterale dx + sx, 3) muso, 4) emme, 5) rettangolo, 6) cerchio dx+sx e 7) atterrare decollare muso.

Volato: 1) virate dx +sx, 2) otto (fatto bene con delle belle viarate tutto alla stessa quota), 3) 360° , 4) picchiate + viti, 5) looping + tonnaux, 6) autorotazioni, 7) volo in retromarcia.

3d:
1) volo rovescio, 2) etc..

Ciaooo..

alle180972 27 novembre 09 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da piloto-ely (Messaggio 1812217)
350 ore di simulatore + tutte le ore dal vivo (penso voglia dire sul campo volo..)

Partendo non da principiante di ely, ma da principiante 3d il che vuol dire
almeno un 2000 ore tra tutto per cominciare la base per il fare la chaos.

Bisognerebbe catalogare i vari livelli;

hovering: 1)coda, 2) laterale dx + sx, 3) muso, 4) emme, 5) rettangolo, 6) cerchio dx+sx e 7) atterrare decollare muso.

Volato: 1) virate dx +sx, 2) otto (fatto bene con delle belle viarate tutto alla stessa quota), 3) 360° , 4) picchiate + viti, 5) looping + tonnaux, 6) autorotazioni, 7) volo in retromarcia.

3d:
1) volo rovescio, 2) etc..

Ciaooo..

ummmh ....vediamo un pocchino..... 2000 ore alla media di 7 minuti a volo sono circa 18000 voli, 10 voli alla settimana (certo possono essere 20 o anche 30 e allora il conteggio cambia...) sono 1800 settimane, diviso 52 settimane all'anno, sono 34 anni (Danny abbiamo trovato uno che vola da piu' tempo di te:shutup::shutup:':shutup:) che ci provi a fare questa chaos, oramai ti dovrebbe quasi venire ....:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

picman 27 novembre 09 21:26

In effetti... forse ti danno la certificazione per l'A380 con tutte quelle ore :lol:
Tra l'altro apro e chiudo la parentesi... ne ho visti due parcheggiati al CDG il passato week end... che roba!!! :sbav:

Citazione:

Originalmente inviato da alle180972 (Messaggio 1813138)
ummmh ....vediamo un pocchino..... 2000 ore alla media di 7 minuti a volo sono circa 18000 voli, 10 voli alla settimana (certo possono essere 20 o anche 30 e allora il conteggio cambia...) sono 1800 settimane, diviso 52 settimane all'anno, sono 34 anni (Danny abbiamo trovato uno che vola da piu' tempo di te:shutup::shutup:':shutup:) che ci provi a fare questa chaos, oramai ti dovrebbe quasi venire ....:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

piloto-ely 28 novembre 09 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da alle180972 (Messaggio 1813138)

Se seguissi le discussioni magari eviteresti di scrivere frescacce !!

Citazione:

Lui candidamente ha scritto 1 ora * 360 gg sono 360 ore senza contare
quelle al campo.. per fare una figura!!
Mettiamo che pratica da 3 anni sono 1080 ore di simulatore + le ore al campo...
Ho visto gente impegnata per fare 3d fare 10 scariche ogni sessione,
sono 70 min * 6 voli settimana arrivi a fare 365 ore all'anno, per 3 anni
uguale 1095 ore al campo.

Come vedi... è una considerazione veritiera..

Ciaooo

michelottero 28 novembre 09 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da piloto-ely (Messaggio 1813608)
Se seguissi le discussioni magari eviteresti di scrivere frescacce !!

Lui candidamente ha scritto 1 ora * 360 gg sono 360 ore senza contare
quelle al campo.. per fare una figura!!
Mettiamo che pratica da 3 anni sono 1080 ore di simulatore + le ore al campo...
Ho visto gente impegnata per fare 3d fare 10 scariche ogni sessione,
sono 70 min * 6 voli settimana arrivi a fare 365 ore all'anno, per 3 anni
uguale 1095 ore al campo.

Come vedi... è una considerazione veritiera..

Ciaooo

A me tutte ste ore mi sembrano un tantino esagerate.....ma si puo' fare 10 scariche tutti i giorni x tutto l'anno x 3 anni???
Ho visto fare un'allenamento del genere da un ragazzo veramente in gamba solo l'ultimo mese e mezzo prima di presentarsi al 3D Master...( forse hai capito di chi parlo ).Senza contestare le qualita' di Gruppio ( che puo' essere anche bravissimo ) ma un po' di ore le toglierei.Io mi ritengo un malato dell'elimodellismo...non c'e' occasione che non la sfrutto x volare...tutti i sabati e domeniche e tempo libero sono presente al campo, tanto che a volte mi sono sentito dire " MA DORMI QUI"!..Beh..nonostante tutto sono riuscito a fare solo 116 ore in 3 anni e mezzo...vedi tu..

Poi non si puo' determinare il tempo di apprendimento di una figura in base al mode....la cosa e soggettiva...senno' saremmo tutti Lucas.

ciaone'

tecman 28 novembre 09 13:55

ma vendono dei contaore dedicati percaso?
ma come fate,vi contate le ore che volate?:blink:
malattia seria?????

bifmax 29 novembre 09 01:31

io in tre anni ho volato si e no 50 ore tra eletrici e e nitro , ho speso una fortuna, sono ancora a fare il volato normale , se cosi si puo chiamare avanti dietro destra sinistra e hovering, e la cosa mi piace pero non tanto al mio conto in banca in quanto ho distrutto gli ely una 40 di volte, e qui vi chiederete ma perche non cambi spor? questione di gusti adoro gli elicotteri adoro vederli volare adoro montarli e sezionarli e capirli.

piloto-ely 29 novembre 09 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da michelottero (Messaggio 1813765)
A ..... " MA DORMI QUI"!..Beh..nonostante tutto sono riuscito a fare solo 116 ore in 3 anni e mezzo...vedi tu..

Poi non si puo' determinare il tempo di apprendimento di una figura in base al mode....la cosa e soggettiva...senno' saremmo tutti Lucas.

ciaone'

Esempio, tu fai un programma di gara 3D? ti manca pratica!!

Modellismo Toflyrc - Acrobazia lezioni di pilotaggio

Ci sono 29 figure 3d, di cui la più difficile è il Chaos, mi viene da pensare
essendo la più difficile un pilota sappia fare tutte le altre, infatti ho detto,
tra tutto ci vogliono 2000 ore tra sim + campo.

Ben inteso io sono contento di fare il looping, toneaux autoratazioni, ma sono molto, molto lontano da fare il 3d, la media è di 30 min a settimana e ho cominciato da 3 anni e mezzo.

Comunque di questo si era già discusso, e al post 58 un tizio ininverno ha
descritto bene cosa vuol dire dedicarsi al 3d.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...scapoli-6.html

Ciaoo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026