BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Passaggio obbligato a Mode2??? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/153739-passaggio-obbligato-mode2.html)

crazy junior 24 novembre 09 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da Frankopter (Messaggio 1808114)
Infatti mi hai confermato il dubbio... E' PIU' COMPLICATO... quindi la mia curva di apprendimento si è fermata. A questo punto non vale forse la pena cambiare? farei un passo indietro o velocizzo l'apprendimento?

ma ki l ha detto che se passi a mode 2 impari prima o se vogliamo esagerare,impari.......troverai tranquillamente difficoltà questo è sicuro,altrimenti voleremo tutti a mode2 .come ti dicevo io e come ti ha detto giampy ti facilita qualcosa ....poi fai te

giacomo

alle180972 24 novembre 09 20:54

a novembre 2008 dopo 3 anni in mode 1 con gli eli, sono passato al mode 2 .... la differenza che ho notato tra i due mode e che nel 2 ( idem nel 3) avendo tutto il ciclico in uno stick ha un pilotaggio piu' istintivo (almeno per me).

Ciao

arton-fly 24 novembre 09 20:55

Ti posto la discussione aperta a fine settembre da me per la stessa problematica: http://www.baronerosso.it/forum/elim...mbio-mode.html
Spero ti possa essere di aiuto!

giampy87 24 novembre 09 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da quiquoqua (Messaggio 1808444)
e sono due...
allora facci il favore spiegaci tecnicamente quali sono questi vantaggi, SICCOME HAI DETTO CHE NON SONO INDIFFERENTI, almeno capiamo il pèerchè, non ti pare?

Nel volo piroettato tutte le correzioni direzionali ( non di quota) sono fatte mediante il ciclico dell'elicottero, quindi mi sembra ovvio che avere tutto il piatto su un solo stick separato dalla coda e dal passo costituisce un'agevolazione; tuttavia ripeto che tutte le figure sono possibili in tutti i modi, ma se un ragazzo mi dovesse chiedere cosiglio su che mode utilizzare per pilotare gli elicotteri risponderei mode 2 o 3.

Giampaolo

andreacos92 24 novembre 09 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da giampy87 (Messaggio 1808590)
Nel volo piroettato tutte le correzioni direzionali ( non di quota) sono fatte mediante il ciclico dell'elicottero, quindi mi sembra ovvio che avere tutto il piatto su un solo stick separato dalla coda e dal passo costituisce un'agevolazione; tuttavia ripeto che tutte le figure sono possibili in tutti i modi, ma se un ragazzo mi dovesse chiedere cosiglio su che mode utilizzare per pilotare gli elicotteri risponderei mode 2 o 3.

Giampaolo

quoto...ad esempio in una caos, in cui mi è parso di vedere che con lo stick del ciclico si fanno dei "cerchi", con tutto il ciclico su uno stick è agevolato...ma naturalmente si fanno con tutti i mode, dipende da come ognuno si trova :wink:

picman 24 novembre 09 22:19

Scusate l'intromissione... però non credo sia un discorso di fattibilità. E' il cervello che comanda non la radio... quindi che sia mode1/mode2/mode3/ o 4 o quello che uno vuole... insomma le figure si possono fare anche con la radio al rovescio, è sempre la rete "neurale" a comandare. Credo peò che sia utile capire, da chi ha esperienza quale sia il metodo più rapido e sicuro di apprendimento.
Ovvero facciamo chiarezza: principiante con poche nozioni, che fa un volatino normale, come in questo caso cheide: per imparare il 3D quale è il percorso più rapido? ovvero la via che sappiamo è percorribile sia con mode1 e 2. quale è la più piana e meno lunga?
Questa è la risposta da dare. Dato che non me ne intendo... agli esperti la parola.

Gruppio 25 novembre 09 14:32

Ciao io guido in mode 1, e dopo un bel po' di simulatore ora mi viene anche il piroettato.
Per fare un esmpio, se si volesse eseguire un piroflip in cui la sequenza da dare è ad esmpio cabra-destra-picchia sinistra in mode 2 basta fare un cerchio con la mano destra, in mode 1 prima cabri con la sinistra, poi dai a destra con la mano destra e nel frattempo qnd arrivi a avere dato il max di destra la sinistra è già tornata a 0, poi cominci a calare la destra e inizi a picchiare ecc...
Insomma in linguaggio matematico con la mano sinistra segui il seno del cerchio che faresti in mode2 e con la destra segui il coseno.
Se voli già bene in mode 1 mantienilo che nel tempo che impieghi a cambiare mode impari il piroettato.
Cerca dei video di Iroki Ito... Lui vola in mode 1.

piloto-ely 26 novembre 09 18:31

Vorrei un giorno... incontrare qualcuno che mi dice: per fare il 3d ho impiegato
100, 1000, 2000.... ore!!! B)

Badate bene non intendo sapere se in mode1 o 2,3,4... semplicemente
quante figure, quali figure, spesso si scrive faccio 3d e poi si scopre che
il 3d è un semplice volo rovescio!!! :wacko:

Ciaooo..

picman 26 novembre 09 18:40

E' la stessa cosa che continuo a chiedere... tutto si può fare sia in mode1 che modeXX, ma mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse. Per fare il pie dish ho impiegato tot ore di simulatore e tot ore di volo e poi capire se con il mode 2 le ore diminuiscono.

Citazione:

Originalmente inviato da piloto-ely (Messaggio 1811355)
Vorrei un giorno... incontrare qualcuno che mi dice: per fare il 3d ho impiegato
100, 1000, 2000.... ore!!! B)

Badate bene non intendo sapere se in mode1 o 2,3,4... semplicemente
quante figure, quali figure, spesso si scrive faccio 3d e poi si scopre che
il 3d è un semplice volo rovescio!!! :wacko:

Ciaooo..

Gruppio 26 novembre 09 19:18

Per cominciare a fare la chaos in mode1 dal vivo col Beam e4 ho impiegato circa un anno di simulatore quasi tutti i giorni, dalla mezzora a 1 ora al giorno.
Ero al livello in cui volavo a quata medio bassa, facevo cono, tic toc laterali, tic toc di cabra... insomma quel livello lì dal vivo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026