BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   T Rex quadripala (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/147482-t-rex-quadripala.html)

pintermauro 25 novembre 09 17:12

dimenticavo:shutup:

ELYSERVICE - divisione modellismo di SPECTRE

Century Helicopter

cirobiro 26 novembre 09 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da pintermauro (Messaggio 1809605)
Ciao i rotori principali e di coda li trovi da century, ti posto i linck!

Complimenti ragazzi per i pluripala, anch'io stò montando un tripala su classe 90 e volevo chiedervi come fate il bilanciamento delle pale e il tracking?? Grazie

Mauro.

Ciao Mauro.......
Io per bilanciare le pale uso il bilanciapale dell'elimax , con il quale trovo il relativo baricentro per ogni pala , poi una volta bilanciate perfettamente le monto sulle sue pinze , avendo cura che il paitto sia a zero.
Una volata montate si verifica con l'incidenzimetro pala per pala , le quali dovranno avere lo stesso valore in tutte le posizione , frontale , laterale dx ,posteriore e laterale sx.Importante lo stesso valore pala per pala in tutte le posizioni...
spero di essere stato chiaro . :)

ciao

gianfracopter70 12 dicembre 09 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe001 (Messaggio 1730687)
come vola? come si setta un quadripala? che riproduzione vuoi metterci su?

Andiamo per ordine:
Vola abbastanza bene tende a cabrare lanciandolo in traslato cosa che cercherò di correggere con lo swash mix della radio ed è molto reattivo di ciclico
Configurazione modello :
Servi Piatto Hitec hs 65
Gyro 401
Servo coda align 420
Motore align 3500 kv con pignone 11 T
Regolatore Jety 30 A
Passo + -10°
Ciclico +- 6
Esponeziali -15% su ciclico -15 su Pitch
Throttle Normal 0-100 Idle 90%
Link testa anticipati di 90°
Pale carbonio Rjx 325
Palini di coda 65mm
Fusoliera montata oggi Hughes 500

Ciao Peppe,
intanto complimenti per la tua realizzazione, e, visto che la sto facendo pure io, ti volevo chiedere maggiori informazioni riguardo ai palini di coda.
Mi sai dire dove li hai trovati ? Di che marca e se li hai dovuti lavorare. Ti chiedo questo perchè ho provato i palini del trex500 ma hanno la radice troppo grossa.
Ti ringrazio anticipatamente.

Gianfranco

Peppe001 13 dicembre 09 15:00

Ciao Peppe,
intanto complimenti per la tua realizzazione, e, visto che la sto facendo pure io, ti volevo chiedere maggiori informazioni riguardo ai palini di coda.
Mi sai dire dove li hai trovati ? Di che marca e se li hai dovuti lavorare. Ti chiedo questo perchè ho provato i palini del trex500 ma hanno la radice troppo grossa.

Gianfranco

Prova con i palini del gaui 425 li assottigli un pò alla radice facilmente visto che sono in plastica.

piloto-ely 13 dicembre 09 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da pintermauro (Messaggio 1809607)

Su questo sito si trova anche il penta pala e rotore coda da 3 e 4
per il t-rex 600

Results for CNC trex 600 heli
Ciaoo..

gianfracopter70 13 dicembre 09 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe001 (Messaggio 1835801)
Ciao Peppe,

Gianfranco

Prova con i palini del gaui 425 li assottigli un pò alla radice facilmente visto che sono in plastica.

Grazie Peppe, cosi' faro' e ti faro' sapere.

Peppe001 13 dicembre 09 22:04

Grazie Peppe, cosi' faro' e ti faro' sapere. :wink:

iltemplare 17 gennaio 10 23:57

Salve, anche se più piccolo aspetto una testa a 5 pale per un Huges 500 su t rex 450. Speriamo bene.....saluti

ULISSE1973 18 gennaio 10 16:17

C O M P L I M E N T I !

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002