Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!! Ragazzi la mia fissa di voler trasformare il mio Raptorino 50 in Gasser non mi da' pace:rolleyes:, girovagando per la rete in cerca di info sono arrivato a questo link: RunRyder - 50 sized Gasser - Page 1 Che ne pensate? Effettivamente sembrerebbe fattibile:lol: e da quello che ho capito, per compensare i minori giri del motore, si adotterebbe la corona del Rappy 30 che ha 86 denti contro gli 85 del 50 e come pignone un 11! Come affidabilità del telaio sembra non ci siano particolari problemi, rimane da capire bene come assicurare bene il nuovo motore, perchè da quello che si vede è fissato solo ai due fori più bassi del supporto sul delaio!:blink: Ahhh il motore che utilizza per la conversione è un BME ST90 BME Engines - Competition RC Gas Engines Dai ragazzi..........che sta conversione la si fà:lol::lol::lol::lol::lol: |
Ragazzi leggete anche questa discussione!:blink: Video of my Davis Diesel converted Raptor 30... - RC Groups Daccordo che il funzionamento dei motori Glow è molto simile a quello dei Diesel....Il principio è quasi uguale solo che nel nostro caso "'l'autocombustione" è aiutata dalla candeletta... ma quello scrive che cambiando la testa del motore con una apposita, si può addirittura mettere il gasolio!!!:wacko: Sono io che non capisco un .......za o cosa? Mi verrebbe voglia di provare!!!!!:uhm: solo che ho un motorello solo....se me lo gioco che fò? :fiu: |
ciao ho visto sul tubo dei video con motori gasser però nessuno che fa vedere la modifica come e stata fatta!!! nel girare su internet ho visto che c'e il predator che e gasser ma ha un motore da 26cc!!!! |
Esiste un kit "artigianale" per la trasformazione... si, il raptor e' facilmente modificabile per ospitare un motore a miscela, il problema e' che un gasser che *nasce gasser* ha degli accorgimenti indirizzati ad evitare i problemi tipici di questi modelli, quasi esclusivamente dovuti alle maggiori vibrazioni prodotti rispetto a un nitro. I problemi che si riscontrano dopo aver fatto la modifica sono tutti riconducibili, appunto, alle vibrazioni: viti allentate prematuramente, problemi ai cuscinetti dell'albero e alla campana della frizione. Se hai gia' un rappy e ti piace "smanettare", passi.. ma se intendi volare con un gasser, allora il mio suggerimento e' di comprare un modello che gia' nasce per quello scopo (che sia un Century, un Vario, un XCell, Miniature Aircraft, Bergen... conta solo il portafoglio :) ). |
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ho visto il predator della century non mi sembra male come eli c'è di meglio??? |
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Vario o Miniature. I kit artigianali sono da evitare, non hai garanzie, poi vorrei proprio vedere le temperature che raggiungi col condotto ventola del raptor e quel motore( senza contare gli altri problemi che hai giustamente elencato), secondo me ti dura due voli... |
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I migliori qualitativamente dovrebbero essere i Bergen, ma sono prodotti un po' di nicchia, sono veri e propri "pitbull" (pure dalla forma.. lol), e costano non poco! Per quanto riguarda l'assistenza in Italia non saprei dirti, ma almeno la ditta e' Europea. I Vario sono fra quelli piu' diffusi, specialmente nel campo delle riproduzioni, la qualita' e' indiscutibile e il prezzo e' medio-alto (piu' costosi dei Century), l'assistenza in Italia pero' e' garantita (di questo sono sicuro, perche' ne posseggo uno). Tutti gli altri sono prodotti molto diffusi in USA (in particolar modo gli Spectra), e non sono sicuro della rete di assistenza qui da noi. Concludendo, io direi: se hai un po' da spendere.. sicuramente Vario; se vuoi risparmiare (e dopo esserti assicurato della disponibilita' e assistenza del dealer Italiano) allora Century. |
mi date un po di link dove posso vedere un po di elicotteri a benza? |
Vario Benzin Acrobatic (con motore): Mobby Modellismo Vario Benzin Trainer (con motore): Mobby Modellismo I vari Predators di Century: Century® Gas Powered RC Helicopters Il dealer Italiano Century: ELYSERVICE - divisione modellismo di SPECTRE (Mario Mollo) |
un mio caro amico ha trasformato il suo raptor a benzina ma ha fatto tutto artigianalmente tranne che ovviamente per il motore...:wink: Ci ho fatto un giro regolandolo un pò e devo dire che va abbastanza bene ma ovviamente la meccanica è pesante e più di un volato non ci fai :wink: |
Interessante Hurricane, anche perchè non mi piace il 3d, sono più per le riproduzioni:P Non è che riusciresti a recuperare qualche foto della modifica da cui magari poter prender qualche altro spunto? Ovviamente amico permettendo!:fiu: Grazieeeeee |
contatto il mio amico e mi faccio mandare le foto e se vuole le pubblico sul mio o su qesto sito ti tengo aggiornato ciao Citazione:
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Perfetto Hurricane, in ogni caso grazie per l'interessamento.:) |
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Ciao:wink: |
ho contattato il mio amico ha problemi di connessione ma dovrebbe risolvere in giornata gli ho chiesto anche un dettaglio degli acquisti da fare :wink: |
GRANDE!!:lol: Aspetto con impazienza le foto e....la lista della spesa.....:fiu: |
:rolleyes:uff nessuna novità....:( ? Vabbeh! rimango in attesa:fiu: |
sono ancora in attesa delle foto :fiu: Citazione:
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Questa è una risposta per Mork79 Nella vita tutto è possibile, questo è un facsimile del t-rex 600 gasser col motore g-20 zenoa, in tutta la lavorazione che è stata fatta come peso dell'elicottero sto al di sotto di 200 grammi del t-rex 600, per quanto riguarda il volato va benissimo, e se il t-rex 600 gasser fa il 3d tranquillamente, come puoi vedere da qualche video, così anche li mio fa certamente lo stesso. Perchè l'unica cosa che cambia è l'assemblaggio dei pezzi, il prossimo lavoro sarà un t-rex 450 scoppio con avviamento a strappo; le foto le ho mandate al mio caro amico Pace. |
Alias Hurracane01 |
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Sarebbe piaciuto anche a me....vederle...:fiu: Giuseppe |
finalmente caro amico mio ma le foto non mi sono ancora arrivate quando ci vediamo al campo ti faccio un bel corso accellerato di pc :icon_rofl per il 450 vedo di più come ti ho detto al cell un bel zenoah :icon_rofl Citazione:
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foto arrivate :D |
ancora una :D Grande lavoro Alberto!!!! :yeah: |
raptor gasser ciao gran bel lavoro ma che motore ai montato? |
Gazie Mille!!!!!!!:D Lavoro davver stupendo, complimentoni! Se non ho visto male, hai aggunto un telaio sopra quello originale e il motore lo hai fissato a quello! :o: davvero bello! Coplimenti ancora! |
motore g-20 zenoa p.s. oggi potevi venire al campo....pomeriggio molto ventoso ma ho testato il vstaby....fa paura :D A presto Enzo |
Ciao, scusa, una domanda, dato che il benzina ha giri più bassi ma più coppia rispetto al nitro, per quanto riguarda gli accoppiamenti come hai fatto? Per la frizione, regge l'originale? Sicuramente avrai dovuto cambiare il pignone o la corona, quanti denti hai usato per avere almeno 1700/1800 g di rotore? Grazie.B) |
raptor gasser scusa altre domande ai montato la corona del raptor 30 per aumentare i giri rotore ,si deve modificare asse rotore per accoppiare la frizione del raptor., |
ragazzi per tutte le info dovete chiedere all'amico Alberto alias raptor titan 50 gasser |
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