BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   dx7 e governor align r600 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/140090-dx7-e-governor-align-r600.html)

troppocretino 16 luglio 09 10:43

ti ringrazio veramente. per quanto riguarda il travel adjust reverse ?grazie
Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 1645998)
Prima di tutto devi entrare nel SYSTEM MENU e nel menu INPUT SELECT sotto ad AUX2 devi selezionare INH

Poi associ ad ogni condizione di volo (NORMAL/IDLEUP1 e IDLE UP2) velocità diverse

PROG.MIX1
AUX2->AUX2
RATE: +75%
0%

SW: F-NR
OFFSET: 0

PROG.MIX2
AUX2->AUX2
RATE: +85%
0%

SW: F-S12

PROG.MIX3
AUX2->AUX2
RATE: +15%
0%

SW: F-S2

con il valore del P.MIX1 selezioni la velocità in NORMAL
con il valore del P.MIX2 selezioni la velocità in IDLEUP1 & IDLEUP2 (uguale per tutte e due)

con il valore del P.MIX3 aggiungi il valore a quello del P.MIX2 SOLO per la condizione di volo IDLE-UP2

In questo modo hai tutte e tre le condizioni di volo controllate dal governor ciascuna con il proprio regime di giri:wink:

I valori che ho messo sono indicativi, tu potrai avere qualche punto % in più o in meno a seconda dei giri che desideri avere (controllali sempre con il contagiri naturalmente).

Ciao

P.S.: la procedura sopra indicata è valida per TUTTI i governor/limiter, non solo per l'ALIGN

troppocretino 16 luglio 09 10:59

ma xke devo mettere aux2 inh ? inh nn vuol dire inibito ? cmq sto week provo e ti faccio sapere.. grazie mille
Citazione:

Originalmente inviato da troppocretino (Messaggio 1646190)

nigel_uno 16 luglio 09 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da troppocretino (Messaggio 1646190)

AUX2 REVERSE = NO
AUX2 TRAVEL ADJ = +/-100%

Citazione:

Originalmente inviato da troppocretino (Messaggio 1646208)
ma xke devo mettere aux2 inh ? inh nn vuol dire inibito ? cmq sto week provo e ti faccio sapere.. grazie mille

Perchè cosi rendi disponibile quel canale SOLO per le miscelazioni

Ciao

troppocretino 16 luglio 09 12:47

quindi non attivo o disattivo il governor .? rimane sempre acceso ? se
Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 1646285)
AUX2 REVERSE = NO
AUX2 TRAVEL ADJ = +/-100%

Perchè cosi rendi disponibile quel canale SOLO per le miscelazioni

Ciao

nigel_uno 16 luglio 09 16:05

Citazione:

Originalmente inviato da troppocretino (Messaggio 1646339)
quindi non attivo o disattivo il governor .? rimane sempre acceso ? se

Nella configurazione che ti ho fornito il governor è attivo nelle condizioni di volo NORMAL/IDLE-UP1/IDLE-UP2 mentre non lo è (naturalmente) nella condizione di volo HOLD.

Puoi modificare la configurazione completa di cui sopra (usando ad esempio solo due mix) per fare in modo che il governor sia attivo solo nelle condizioni IDLE-UP1 & 2 e non in NORMAL etc etc etc

Dal mio (ripeto, solo ed esclusivamente mio) punto di vista trovo assolutamente inutile l'attivazione/disattivazione del governor tramite uno switch differente da quello utilizzato per le condizioni di volo.....

Ciao

troppocretino 17 luglio 09 22:42

ciao!domattina provo e ti faccio sapere..
sei veramente gentile!grazie
ciao!

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 1646670)
Nella configurazione che ti ho fornito il governor è attivo nelle condizioni di volo NORMAL/IDLE-UP1/IDLE-UP2 mentre non lo è (naturalmente) nella condizione di volo HOLD.

Puoi modificare la configurazione completa di cui sopra (usando ad esempio solo due mix) per fare in modo che il governor sia attivo solo nelle condizioni IDLE-UP1 & 2 e non in NORMAL etc etc etc

Dal mio (ripeto, solo ed esclusivamente mio) punto di vista trovo assolutamente inutile l'attivazione/disattivazione del governor tramite uno switch differente da quello utilizzato per le condizioni di volo.....

Ciao

troppocretino 18 luglio 09 22:21

ciao sembra funzionare!sei stato un grande.
cgrazie ciao

Citazione:

Originalmente inviato da troppocretino (Messaggio 1648786)
ciao!domattina provo e ti faccio sapere..
sei veramente gentile!grazie
ciao!

nigel_uno 19 luglio 09 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da troppocretino (Messaggio 1649662)
ciao sembra funzionare!sei stato un grande.
cgrazie ciao

:approved:

discus 19 luglio 09 20:23

Scusate ,io ho il seguente problema nn riesco a far andare il rotore a piu di 2050 anche aumentando il gain oltre 100!!! il mio dubbio è questo sul manuale della ar7100r a pag 19 porta una tabella atv 100 = 17340 che diviso 8.5 2040 giri di rotore oltre questo quindi nn va??? vi giuro ke le sto provando tutte(ci siamo sentiti anche telefonicamente con nigel)
la procedura di set up credo sia giusta anche perche kon la curva piatta il governor limita benissimo solo che si ferma a 2050(misurato kon due misuratori diversi per togliere ogni dubbio).....ho provato anche ad amentare l'atv del gear invece di 100/100 a 140/140 sperando di avere cosi piu gain da usare e quindi piu rpm del motore ma niente!!!!
qualcuno ha consigli da darmi oppure mi devo arrendere perchè è un limite imposto dalla limiter della ricevente???:fiu::uhm:
grazie

troppocretino 20 luglio 09 11:38

si anche a me più di 2000 non saliva..
ho smagrito un pochettino..ma proprio poco e ora sono a 2150..credo..

l'os hyper 50 funziona bene a un giro e un quarto di apertura spillo max..io prima ero a uno e mezzo..ora ho fatto uno e 20..o poco meno..e ho preso un pò di giri..si cmq più di tanto non riesci ad avere..per me l'ideale era avere 2300 2400 giri..ma anche cosi son contento..
ciao

Citazione:

Originalmente inviato da discus (Messaggio 1650257)
Scusate ,io ho il seguente problema nn riesco a far andare il rotore a piu di 2050 anche aumentando il gain oltre 100!!! il mio dubbio è questo sul manuale della ar7100r a pag 19 porta una tabella atv 100 = 17340 che diviso 8.5 2040 giri di rotore oltre questo quindi nn va??? vi giuro ke le sto provando tutte(ci siamo sentiti anche telefonicamente con nigel)
la procedura di set up credo sia giusta anche perche kon la curva piatta il governor limita benissimo solo che si ferma a 2050(misurato kon due misuratori diversi per togliere ogni dubbio).....ho provato anche ad amentare l'atv del gear invece di 100/100 a 140/140 sperando di avere cosi piu gain da usare e quindi piu rpm del motore ma niente!!!!
qualcuno ha consigli da darmi oppure mi devo arrendere perchè è un limite imposto dalla limiter della ricevente???:fiu::uhm:
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002