BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Raptor 30 colpetti sulla coda (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/137823-raptor-30-colpetti-sulla-coda.html)

in cold blood 25 giugno 09 11:21

Raptor 30 colpetti sulla coda

Salve ragazzi, ho un dubbio ma anche un consiglio da chiedervi, sinceramente non mi fido a far un serio volato con il mio raptor 30, premetto che è stato settato, in hovering non fà un piega il problema e che vedo dei colpetti alla coda, come delle bottarelle ogni tanto.

Ho provato a cambiare miscela convinto non fosse idonea la precedente sono passato dalla p45 alla rapicon ed è sempre uguale.

Ho pensato fosse un cuscinetto ma quale eventualmente?

Non voglio smontarlo a pezzi sinceramente :D

Per il resto non ha problemi, settata la coda è ok...

Cosa mi consigliate di fare?cosa potrebbe essere secondo voi?

Grazie a tutti.

Giuseppe

in cold blood 27 giugno 09 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da in cold blood (Messaggio 1616999)
Salve ragazzi, ho un dubbio ma anche un consiglio da chiedervi, sinceramente non mi fido a far un serio volato con il mio raptor 30, premetto che è stato settato, in hovering non fà un piega il problema e che vedo dei colpetti alla coda, come delle bottarelle ogni tanto.

Ho provato a cambiare miscela convinto non fosse idonea la precedente sono passato dalla p45 alla rapicon ed è sempre uguale.

Ho pensato fosse un cuscinetto ma quale eventualmente?

Non voglio smontarlo a pezzi sinceramente :D

Per il resto non ha problemi, settata la coda è ok...

Cosa mi consigliate di fare?cosa potrebbe essere secondo voi?

Grazie a tutti.

Giuseppe

Nessuno sa darmi qualche consiglio?

marcosvizzero 27 giugno 09 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da in cold blood (Messaggio 1618838)
Nessuno sa darmi qualche consiglio?

Io ho avuto il tuo stesso problema, era il servo di coda che non sò per quale motivo si era sgranato di uno/due denti e quindi sul punto zero aveva gioco! controlla se fà un rumoraccio il servo o magari cambialo(se ne hai uno in piu') per vedere se fosse quello! bisogna andare per esclusioni :P

in cold blood 27 giugno 09 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da marcosvizzero (Messaggio 1618852)
Io ho avuto il tuo stesso problema, era il servo di coda che non sò per quale motivo si era sgranato di uno/due denti e quindi sul punto zero aveva gioco! controlla se fà un rumoraccio il servo o magari cambialo(se ne hai uno in piu') per vedere se fosse quello! bisogna andare per esclusioni :P

il servo è ok, tarato e punto zero ok, è come un rumore di tartagliamento.

Il motore gira bene...sembra dare dei colpetti ma il problema è non riesco a capire se dipenda dalla cinghia, o un cuscinetto oppure dal motore stesso che brucia male e tartaglia...

Tu immagina il rumore del motore

breeeeeeeee ogni tanto ta ta breeeeeeeeee ta ta breeeeeee...la coda si muove come con dei colpetti e poi torna dritta...è il servo che cmq lo compensa altrimenti andrebbe via...

Potrebbe essere anche la cinghia?

marcosvizzero 27 giugno 09 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da in cold blood (Messaggio 1618863)
il servo è ok, tarato e punto zero ok, è come un rumore di tartagliamento.

Il motore gira bene...sembra dare dei colpetti ma il problema è non riesco a capire se dipenda dalla cinghia, o un cuscinetto oppure dal motore stesso che brucia male e tartaglia...

Tu immagina il rumore del motore

breeeeeeeee ogni tanto ta ta breeeeeeeeee ta ta breeeeeee...la coda si muove come con dei colpetti e poi torna dritta...è il servo che cmq lo compensa altrimenti andrebbe via...

Potrebbe essere anche la cinghia?

Potrebbe! ma lo fà anche quando e perterra? controlla se e ben tirata e poi fai una tacca sul tubbo di coda per controllare in futuro che non si sposti!
Un altro utente aveva un problema simile ed era la frizione che era andata! cmq controlla prima la cinghia e poi sè non fosse lei controlla la frizione!

in cold blood 27 giugno 09 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da marcosvizzero (Messaggio 1618874)
Potrebbe! ma lo fà anche quando e perterra? controlla se e ben tirata e poi fai una tacca sul tubbo di coda per controllare in futuro che non si sposti!
Un altro utente aveva un problema simile ed era la frizione che era andata! cmq controlla prima la cinghia e poi sè non fosse lei controlla la frizione!

No per terra no, se sto in hovering lo sento potrebbe anche essere un inrferenza ma strano. Domani controllo la frizione ne ho un'altra pronta e la cinghia vediamo un pò...

marcosvizzero 27 giugno 09 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da in cold blood (Messaggio 1618887)
No per terra no, se sto in hovering lo sento potrebbe anche essere un inrferenza ma strano. Domani controllo la frizione ne ho un'altra pronta e la cinghia vediamo un pò...

di solito se fosse la cinghia lo farebbe anche per terra!
Controlla e facci sapere!

in cold blood 27 giugno 09 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da marcosvizzero (Messaggio 1618913)
di solito se fosse la cinghia lo farebbe anche per terra!
Controlla e facci sapere!

Ok poi ti faccio sapere domani

veltro10 27 giugno 09 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da in cold blood (Messaggio 1619003)
Ok poi ti faccio sapere domani

Considera che tartagliamenti di motore si evidenziano con le bottarelle sulla coda. Io con un 30 userei non meno di 20% nitro e 20% olio.

Anche la cinghia troppo tesa non aiuta a compensare con la sua elasticità i tartagliamenti del motore, quindi controlla che non sia troppo tesa.

ciao

(col 401+F9254 anche io ogni tanto avevo delle bottarelle sulla coda del 50 ma adesso col FUTABA 520 va liscio DA PAURA!!!)

in cold blood 29 giugno 09 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 1619015)
Considera che tartagliamenti di motore si evidenziano con le bottarelle sulla coda. Io con un 30 userei non meno di 20% nitro e 20% olio.

Anche la cinghia troppo tesa non aiuta a compensare con la sua elasticità i tartagliamenti del motore, quindi controlla che non sia troppo tesa.

ciao

(col 401+F9254 anche io ogni tanto avevo delle bottarelle sulla coda del 50 ma adesso col FUTABA 520 va liscio DA PAURA!!!)

Ho usato la rapicon di miscela ma il problema persiste...un 401 con 9254 è perfetto...proverò a gestire meglio miscela e cinghia...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002