![]() |
Raptor 30 colpetti sulla coda Salve ragazzi, ho un dubbio ma anche un consiglio da chiedervi, sinceramente non mi fido a far un serio volato con il mio raptor 30, premetto che è stato settato, in hovering non fà un piega il problema e che vedo dei colpetti alla coda, come delle bottarelle ogni tanto. Ho provato a cambiare miscela convinto non fosse idonea la precedente sono passato dalla p45 alla rapicon ed è sempre uguale. Ho pensato fosse un cuscinetto ma quale eventualmente? Non voglio smontarlo a pezzi sinceramente :D Per il resto non ha problemi, settata la coda è ok... Cosa mi consigliate di fare?cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie a tutti. Giuseppe |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Il motore gira bene...sembra dare dei colpetti ma il problema è non riesco a capire se dipenda dalla cinghia, o un cuscinetto oppure dal motore stesso che brucia male e tartaglia... Tu immagina il rumore del motore breeeeeeeee ogni tanto ta ta breeeeeeeeee ta ta breeeeeee...la coda si muove come con dei colpetti e poi torna dritta...è il servo che cmq lo compensa altrimenti andrebbe via... Potrebbe essere anche la cinghia? |
Citazione:
Un altro utente aveva un problema simile ed era la frizione che era andata! cmq controlla prima la cinghia e poi sè non fosse lei controlla la frizione! |
Citazione:
|
Citazione:
Controlla e facci sapere! |
Citazione:
|
Citazione:
Anche la cinghia troppo tesa non aiuta a compensare con la sua elasticità i tartagliamenti del motore, quindi controlla che non sia troppo tesa. ciao (col 401+F9254 anche io ogni tanto avevo delle bottarelle sulla coda del 50 ma adesso col FUTABA 520 va liscio DA PAURA!!!) |
Citazione:
|
Secondo me risolvi controllando: - la carburazione - tensione cinghia trasmissione - cuscinetti manine portapala coda - libertà di movimento del leveraggio di coda La bottarella te la da da una direzione sola? |
Citazione:
|
bhe!! ... se è costante con cadenza continua allora io direi che è la cinghia. |
Ciao, prova a controllare che il gyro sia adeguatamente "ammortizzato". A me è successo la stessa cosa con il Gy611 perchè avevo utilizzato un biadesivo non adeguato. Potrebbe essere un tentativo. Ciaooooooooooooooooooo. |
Da escludere a priori la quantità di nitro, ho due 30, un Os37 e un TT39, sempre volato al 10 di nitro, anzi per i primi voli andavo al 5%, mai problemi. Secondo me è da controllare il valore della sensibilità del Gyro.. |
concordo che anche il tipo di biadesivo fa la sua. Sul mio 50 nitro spesso, quando inizia a sbacchettare, basta rinnovare il biadesivo e passa tutto. ciao |
Ma non è un sbacchettare di elettrico, sembra uno sbacchettare di tartagliamento meccanico...devo fare un video cmq ve lo devo fare vedere... Il giroscopio è sospeso bene sul biadesivo morbido... Domenica tipo un pochino la cinghia vediamo cosa succede... |
trillo motore ciao ragazzi! anch'io penso di avere lo stesso problema con un tt50 in hovering sento come un trillo del motore che mi fa sbacchettare la coda ed il problema è arrivato da un giorno all'altro! non penso sia la carburazione perchè o è grasso e non prende giri o è magro e il motore urla come un matto.... premetto che il motore è nuovo e il problema è arrivato dopo circa 3 litri di mix. ho gia smontato e rimontato tutto ma il problema persiste:(:(:( |
Niente, ricontrollato, carburazione ok io giro con la rapicon al 30% su un 30...non so se sia esagerato ma mi trovo bene fuma e non consuma niente, per il resto ho controllato, voglio provare a centrare ancora meglio il servo di coda proprio a far coincidere i palini dietro. Sta cosa mi intimorisce nel volato... |
Citazione:
ciao |
Ma secondo voi influisce il fatto che si trovi vicino alla coda e non sulla punta?magari con le vibrazione possa sfarfallare? Secondo me cmq non è un problema di giroscopio...non è un movimento elettrico...sabato l'ennesima prova...cmq il modello reagisce bene solo che mettiamo caso nel volato mi lascia è peccato farlo cadere e cmq non mi sento sicuro... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Ti racconto tutto questo, sperando che ti aiuti a capirne la causa. |
la cosa strana è che dici che anche il motore cambia rumore,se il servo di coda sta bene e il gyro e ricevente pure,io controllerei la frizione,carburazione e cambierei la candela.....Facci sapere :wink: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002