![]() |
Urgente Csm Buon giorno sono un felice possessore di un giroscopio CSM SL 720 e dovrei settarlo con la mia futaba 12 FG ho cescato su internet il sito della CSM per scaricare il programma ed eventualmente qualche aggiornamento per il miglior setup sulla mia radio ed eventualmente l'acquisto del cavo usb in quanto ho il cavo con la presa parallela. Allora: il sito risulta non attivo rcmodels.org/csm qualcuno che lo usa sa darmi qualche aiuto??? Grazie a tutti |
Ciao, io l'ho montato sul mio TREX 450 SE V2. Nella confezione c'era il software, ma lo puoi scaricare da qui. Per il cavetto, lo trovi qui; piuttosto carolotto:uhm:. Io uso quello con connettore LPT. Per il settaggio da radio, l'unica cosa settabile è il guadagno, che si setta come per tutti i giroscopi (gain sul canale 5). Devi verificare se è settatto correttamente per le caratteristiche del servo collegato, nonchè per i limiti di corsa, e fare un pò di ricerche su RCGroups per gli altri settaggi (che ti consiglio di lasciare così come da default, se non riscontri problemi). |
ciao. mi raccomando metti i settaggi giusti del servo,prima di friggerlo. non si sa mai. dex1 ps.come ti trovi egi con il csm? |
Citazione:
Risultato: appena do comando alla coda, l'elicottero fa un bel giro a 90° e ne perdo il controllo - pale Align in carbonio (quelle belle :() e albero principale andati:wall::wall:. Ho risistemato i settaggi del gyro con l'apposito programmino e il collegamento al PC (specialmente l'expo) ed ora va che è una meraviglia: la coda è piantata anche con variazioni improvvise di passo esagerate. E' proprio un bel gyro; forse un pò complicato per chi, come me, non se ne intende molto, ma fa egregiamente il suo dovere, molto meglio del GY401. Ho cercato e letto molto su RCGroups per i settaggi; ha davvero un sacco di possibili opzioni, ma io non sono in grado comprenderle e sfruttarle tutte :(. |
Citazione:
e verifiacre le modifiche. pc a presso ecc ecc. cioa. |
Citazione:
|
Grazie Grazie per le info stasera provo i settaggi e domani si va al campo Grazie ancora |
Il settaggio è stato semplice or bisogna solo verificare le prove di volo. Alla prossima |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002