BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   E il Club Milano? Ci siamo o no? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/133415-e-il-club-milano-ci-siamo-o-no.html)

loden 22 febbraio 11 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 2456230)
Si, è nuovo....... :(
Comunque per adesso non da fastidio..

Forse è il caso di aggiungere alla dotazione di attrezzi da campo anche un bel tronchese per tagliare la recinzione nel caso un eli finisca oltre la rete. :icon_rofl
Speriamo non si mettano a recintare anche i campi vicini.

vs0587 22 febbraio 11 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da loden (Messaggio 2456290)
Forse è il caso di aggiungere alla dotazione di attrezzi da campo anche un bel tronchese per tagliare la recinzione nel caso un eli finisca oltre la rete. :icon_rofl
Speriamo non si mettano a recintare anche i campi vicini.

No, è lontano il recinto..

BoboCold 22 febbraio 11 20:22

Oggi Prato monte stella 4 batterie di hovering e semicerchi di coda.
Venticello che disturbava

loden 24 febbraio 11 10:57

Giroscopio

Carissimi, devo togliermi un dubbio.....
Ieri ho sostituito la coda dal Funcopter e provato che tutto funzionasse a dovere (naturalmente con il motore staccato) e mi sono accorto che il led del giro (KDS800) rimane sempre acceso fisso sia in AVCS che in normal mentre sul manualetto c'è scritto che in normal deve essere spento.
Inoltre, sempre sul manuale, c'è scritto che in normal il servo deve tornare a centro corsa quando si molla lo stick, mentre in AVCS rimane a fondo corsa. Il mio invece anche in normal rimane dove lo mando senza tornare a centro corsa.
Riassumendo, il giro e la coda si comportano allo stesso modo sia in normal che in AVCS.
vs0587: l'ultima volta mi hai settato il giro dalla radio con 60/40 (o forse 40/60 non ricordo bene), forse il motivo è quello? Se c'è una cosa che proprio non capisco è il giroscopio... mi sa che devo studiarmelo un po'.
Comunque grazie in anticipo

vs0587 24 febbraio 11 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da loden (Messaggio 2459532)
Carissimi, devo togliermi un dubbio.....
Ieri ho sostituito la coda dal Funcopter e provato che tutto funzionasse a dovere (naturalmente con il motore staccato) e mi sono accorto che il led del giro (KDS800) rimane sempre acceso fisso sia in AVCS che in normal mentre sul manualetto c'è scritto che in normal deve essere spento.
Inoltre, sempre sul manuale, c'è scritto che in normal il servo deve tornare a centro corsa quando si molla lo stick, mentre in AVCS rimane a fondo corsa. Il mio invece anche in normal rimane dove lo mando senza tornare a centro corsa.
Riassumendo, il giro e la coda si comportano allo stesso modo sia in normal che in AVCS.
vs0587: l'ultima volta mi hai settato il giro dalla radio con 60/40 (o forse 40/60 non ricordo bene), forse il motivo è quello? Se c'è una cosa che proprio non capisco è il giroscopio... mi sa che devo studiarmelo un po'.
Comunque grazie in anticipo

Ciao, non mi ricordo i valori..... Con la radio kds il giro non lo comandi dalla levetta, ma in base alla modalità di volo (idle-up o normale).... Quindi o rimani in avcs o in normal.......

Per andare in normal devi abbassare la sensibilità finchè si spegne la luce..

loden 24 febbraio 11 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 2459548)
Ciao, non mi ricordo i valori..... Con la radio kds il giro non lo comandi dalla levetta, ma in base alla modalità di volo (idle-up o normale).... Quindi o rimani in avcs o in normal.......

Per andare in normal devi abbassare la sensibilità finchè si spegne la luce..

Grazie come sempre, però ricordo che quando avevo finito di montare l'elettronica senza avere impostato nulla, spostando la levetta il led del giro restava fisso o si spegneva a seconda della modalità normal o AVCS. Probabilmente non funzionava proprio il giro.

vs0587 24 febbraio 11 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da loden (Messaggio 2459604)
Grazie come sempre, però ricordo che quando avevo finito di montare l'elettronica senza avere impostato nulla, spostando la levetta il led del giro restava fisso o si spegneva a seconda della modalità normal o AVCS. Probabilmente non funzionava proprio il giro.

Perchè eri in modalità aereo e quella levetta mi sa che aveva un altra funzione..... :)

BoboCold 24 febbraio 11 22:59

Domani pomeriggio ore 14,30 Monte Stella con 5 cariche girano le "pale"

vs0587 25 febbraio 11 00:12

Bene, come procede con l'allenamento?

Ragazzi, sto week end di "bellissimo" tempo che si farà? :rolleyes:

BoboCold 25 febbraio 11 00:23

Sabato lavoro a un matrimonio poi parto per una settimana
Ciao a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002