BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   T Rex 600 Problema Sbacchettamento (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/126907-t-rex-600-problema-sbacchettamento.html)

dex1 29 marzo 09 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 1436170)

ho pensato di trovare il punto esatto con il sub trim, una volta trovato, fermo l'ely misuro i millimetri di distanza li dove cè quel coso che scorre sulle pale che non sò come si chiama, rimetto il trim a zero e sposto la squadretta sul servo fino a portarla più vicino possibile a quel valore, poi con il sub trim correggo quel pochetto che manca per farlo rimanere fermo!! che dici così va bene??

no.
la taratura meccanica la devi fare svitando o avvitando l'unibol,non con i trim.
o meglio se hai il servo in coda basta che lo sposti quanto basta.

Cardinali 29 marzo 09 23:45

Scusami,il sub trim della coda và lasciato al 0% devi solo, come ti è stato consigliato,regolare la tiranteria del comando coda meccanicamente e cioè avvitare o svitare gli unibool secondo la necessità di avere più o meno gradi di passo sul ruotino,in maniera tale che senza avcs la coda rimane centrata quando l'ely è in hovering.
Ti consiglio di farti un altro viaggetto verso il nostro campo,forse si fà prima...:wink:

discovery2005 29 marzo 09 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da Cardinali (Messaggio 1436236)
Scusami,il sub trim della coda và lasciato al 0% devi solo, come ti è stato consigliato,regolare la tiranteria del comando coda meccanicamente e cioè avvitare o svitare gli unibool secondo la necessità di avere più o meno gradi di passo sul ruotino,in maniera tale che senza avcs la coda rimane centrata quando l'ely è in hovering.
Ti consiglio di farti un altro viaggetto verso il nostro campo,forse si fà prima...:wink:

misà che mi conviene tornare da voi come dici tu, perchè ho paura che per fare queste prove mi si gira tutto l'ely quando lo alzo, gira all'impazzata non lo controllo più e spacco tutto, di sicuro mi succederà così ihi quinidi è meglio che non provo ti ci trovo sabato prox??? perchè non sò se c'è luca

discovery2005 29 marzo 09 23:56

una cosa, ma se nn bastasse la regolazione della tiranteria, ma non si può spostare la squadretta del servo??

Cardinali 30 marzo 09 00:03

normalmente la squadretta và lasciata a 90° rispetto la posizione del servo,come da manuale.
Ci sentiamo per sabato.
ciao

piloto-ely 30 marzo 09 00:06

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 1436277)
una cosa, ma se nn bastasse la regolazione della tiranteria, ma non si può spostare la squadretta del servo??

La squadretta deve sempre partire da 90° rispetto
l'asse in cui lavora..
Accendi la radio poi la rice aspetti che il gyro posizioni il servo e in quel momento
deve essere a 90°

piloto-ely 30 marzo 09 00:10

E' importante anche la distanza dove fissi l'unibal sulla squadretta, guarda sul manuale quanti mm sono consigliati.

discovery2005 30 marzo 09 00:11

ito è tuttochiaro quindi bisogna fareil setaggio solo ed esclusivamente dalla tiranteria tutto chiaro

patriziogw 31 marzo 09 17:36

Ciao a tutti ragazzi.
Non sono un gran scrittore ma in compenso sono un gran lettore di questo ed altri forum.
Quando trovo qualcosa di interessante lo salvo e lo tengo nella speranza che possa aiutarmi nella mia situazione di principiante cronico:(

Ho trovato questo: spero che possa essere d'aiuto.
Per fortuna ci sono i Forum come questo altrimenti gli autodidatti come me come farebbero.....
ciao

discovery2005 31 marzo 09 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da patriziogw (Messaggio 1439570)
Ciao a tutti ragazzi.
Non sono un gran scrittore ma in compenso sono un gran lettore di questo ed altri forum.
Quando trovo qualcosa di interessante lo salvo e lo tengo nella speranza che possa aiutarmi nella mia situazione di principiante cronico:(

Ho trovato questo: spero che possa essere d'aiuto.
Per fortuna ci sono i Forum come questo altrimenti gli autodidatti come me come farebbero.....
ciao

grazie milla ma io non il giroscopio 401 ma bensì il gy 611 cmq grazie cmq ed il prim documento mi è utile lo tesso

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002