BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Cosa è l'F3C? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/125172-cosa-lf3c.html)

Cardinali 17 marzo 09 23:43

bisognerebbe promuovere la disciplina organizzando gare anche per le classi 450-500 che sono le più diffuse.programma semplificato magari solo due giudici.da contorno alla f3c.

ottima idea WUNSCHE,sicuramente saremmo in tanti,secondo me in un palazzetto dello sport è l'ideale,nei campi di volo all'aperto penso sia molto difficile per questa classe di ely,basta un pò di "brezza" e diventa impossibile governarli.
ciao

piloto-ely 18 marzo 09 11:09

La velocità di questi ely in fusoliera?
e senza fusoliera?
indispensabile per quale motivo?

sono curioso... anche perchè alcune figure sono abbordabili..

redhot651 18 marzo 09 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da piloto-ely (Messaggio 1413562)
La velocità di questi ely in fusoliera?
e senza fusoliera?
indispensabile per quale motivo?

sono curioso... anche perchè alcune figure sono abbordabili..

Gli eli in versione Trainer tendono a soffrire di turbolenze nel traslato veloce, non seguendo perfettamente le linee.
Un modello in fusoliera, ad alte velocità, segue molto meglio le linee impostate dal pilota.
Ciao

piloto-ely 18 marzo 09 11:23

Citazione:

Originalmente inviato da redhot651 (Messaggio 1413575)
Gli eli in versione Trainer tendono a soffrire di turbolenze nel traslato veloce, non seguendo perfettamente le linee.
Un modello in fusoliera, ad alte velocità, segue molto meglio le linee impostate dal pilota.
Ciao

Quando cerco di aumentare la velocità in volo rettilineo, spesso non riesco a trovare con i
pollici la giusta dose tra picchia e passo, viene fuori un andamento ondulatorio.
C'è un trucco o una regolazione specifica?

Grazie.
Ciao

redhot651 18 marzo 09 11:31

Che stabilizzatore di coda hai?
Nella stabilità in volato rettilineo è importante lo stabilizzatore orizzontale, se hai un modello in carbonio forato, prova a coprire i fori con dell'adesivo trasparente, in modo da dare più portanza.
ciao

piloto-ely 18 marzo 09 11:35

Citazione:

Originalmente inviato da redhot651 (Messaggio 1413599)
Che stabilizzatore di coda hai?
Nella stabilità in volato rettilineo è importante lo stabilizzatore orizzontale, se hai un modello in carbonio forato, prova a coprire i fori con dell'adesivo trasparente, in modo da dare più portanza.
ciao

Non c'è!!! ho experience90 non è dotato di tale finezza... :o:
Urgente.. vorrei sapere misure di massima..

Grazie :)

carlogabutti 18 marzo 09 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da piloto-ely (Messaggio 1413608)
Non c'è!!! ho experience90 non è dotato di tale finezza... :o:
Urgente.. vorrei sapere misure di massima..

Grazie :)

SAB - Composite System High Technology

Art. 0881

redhot651 18 marzo 09 22:16

f3c indoor

Qualche post indietro era stato suggerito di promuovere delle manifestazioni di F3C indoor con elicotteri elettrici classe 250/450. Ammiro la proposta per rendere le gare di f3c ancora piú visibili, ma secondo me é un progetto di difficile realizzazione. Proprio l'altro giorno ho avuto l'occasione di volare in palazzeto con degli amici con il t-re 500, e mi sono reso conto che giá a fare un semplice quadrato verticale lo spazzio é poco, figuriamoci le figure di volato; non basterebbe il palazzetto di casalecchio BO. In esterno vengono usati i classe 90 perché sono delle meccaniche che volano in qualunque condizione di vento, e spesso le gare le fanno anche col cattivo tempo.
Per il volo indoor con elicotteri elettrici vedo piú realizzabile delle gare di limbo o di abbattimento birilli, gare di precisione, ma non un programma di F3C.
Ciao Redhot

sbandu 30 marzo 09 20:07

mah......
io invece la vedo contraria la storia della fusoliera......
per il programma A della fai va ancora bene....ma per il programma C inizia a diventare una complicazione....prova a pensare al cobra split con rotazione di 450 gradi in coltello..........

wunsche 30 marzo 09 21:05

redhot651:
avevo visto un filmato con un 450 che si esibisce nel programma f3c con una precisione imbarazzante ma non riesco più a trovarlo.
cmq guardatevi questo che un pò gli somiglia.....:wink:
niente è impossibile nella vitaB)

YouTube - CopterX 450 V2 F3C Flying

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026