BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   € per campo volo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/122612-per-campo-volo.html)

MauiMaui 23 febbraio 09 18:38

€ per campo volo
 
Salve a tutti volevo chiedervi un informazione………….. per chi vola all’ interno di campi di volo volevo sapere quanto costa l’ iscrizione annuale? Dove ho chiesto io mi hanno chiesto 250€ all’ anno :o::o::blink::blink: come vi sembra come prezzo………….

MauiMaui 23 febbraio 09 18:40

non e un po troppo.......:fiu::fiu:

dtruffo 23 febbraio 09 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da MauiMaui (Messaggio 1375810)
Salve a tutti volevo chiedervi un informazione………….. per chi vola all’ interno di campi di volo volevo sapere quanto costa l’ iscrizione annuale? Dove ho chiesto io mi hanno chiesto 250€ all’ anno :o::o::blink::blink: come vi sembra come prezzo………….

Come gia' detto in altre discussioni simili, il prezzo che indichi puo' essere alto o basso. Tutto sta alle infrastrutture/servizi che il campo offre !!

MauiMaui 23 febbraio 09 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1375815)
Come gia' detto in altre discussioni simili, il prezzo che indichi puo' essere alto o basso. Tutto sta alle infrastrutture/servizi che il campo offre !!

Grazie

sberla76 23 febbraio 09 19:03

Ciao,
Effettivamente 250 € per l'iscrizione non sono pochi...
Io pago 100 € per il primo anno di iscrizione al campo, con tessera FIAM ed assicurazione compresa, 200 € il secondo anno per la quota di acquisto del terreno e 100 € dal terzo anno in poi.
Il campo è questo:
www.gapl.it
Saluti.
A.

MauiMaui 23 febbraio 09 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da sberla76 (Messaggio 1375859)
Ciao,
Effettivamente 250 € per l'iscrizione non sono pochi...
Io pago 100 € per il primo anno di iscrizione al campo, con tessera FIAM ed assicurazione compresa, 200 € il secondo anno per la quota di acquisto del terreno e 100 € dal terzo anno in poi.
Il campo è questo:
www.gapl.it
Saluti.
A.

250€ compresa l assicurazione solo per i nuovi iscritti mi sa che poi per gli anni sucessivi sia 350€
Molto bello come campo pecato che debba attraversare il tirreno......
Grazie

sberla76 23 febbraio 09 19:15

250€ compresa l assicurazione solo per i nuovi iscritti mi sa che poi per gli anni sucessivi sia 350€
Molto bello come campo pecato che debba attraversare il tirreno......
Grazie[/quote]



:blink:...cavolo, a quella cifra mi faccio un classe 50 nuovo di pacca!!!:shutup:

google 23 febbraio 09 19:19

euro per campo
 
Citazione:

Originalmente inviato da MauiMaui (Messaggio 1375810)
Salve a tutti volevo chiedervi un informazione………….. per chi vola all’ interno di campi di volo volevo sapere quanto costa l’ iscrizione annuale? Dove ho chiesto io mi hanno chiesto 250€ all’ anno :o::o::blink::blink: come vi sembra come prezzo………….

Ciao,
abbiamo un campo di circa 120 x 20 metri,
una zona coperta con alcuni tavoli per appoggiare/aggiustare l'aereo o elicottero, + un'altra zona coperta con tavoli per eventuala scampagnata + un container dove abbiamo tagliaerba e attrezzature varie,
il primo anno ho pagato 150 euro con assicurazione compreso quota di ingresso, quest'anno abbiamo deciso di pagare 80 euro sempre con assicurazione. Siamo 50 iscritti.Comunque è sempre da verificare cosa ti viene offerto anche se 200/300 euro non sono noccioline.....

albertoxxx 23 febbraio 09 21:04

sempre + cari :(

MrLupin 23 febbraio 09 21:21

Al mio campo, 40 iscritti, 160 euro!!
In un'altro sempre vicino casa 200 euro. Però hanno il bagno, l'acqua, la corrente elettrica ecc ecc.
Come ti è stato detto dipende da cosa ti offrono!!

Luigi

toratora72 23 febbraio 09 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da MrLupin (Messaggio 1376191)
Al mio campo, 40 iscritti, 160 euro!!
In un'altro sempre vicino casa 200 euro. Però hanno il bagno, l'acqua, la corrente elettrica ecc ecc.
Come ti è stato detto dipende da cosa ti offrono!!

Luigi

Al mio abbiamo tavoli in cemento,casetta per riunioni con frigo bibite,macchina del caffee,stuffa ed inolte abbiamo una zona dove mangiare all'ombra oltre ovviamente al bagno.Cifra richiesta 135 all'anno.

sberla76 23 febbraio 09 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da sberla76 (Messaggio 1375859)
Ciao,
Effettivamente 250 € per l'iscrizione non sono pochi...
Io pago 100 € per il primo anno di iscrizione al campo, con tessera FIAM ed assicurazione compresa, 200 € il secondo anno per la quota di acquisto del terreno e 100 € dal terzo anno in poi.
Il campo è questo:
www.gapl.it
Saluti.
A.


Giusto per completezza, nei 100 eurozzi sono compresi: acqua potabile, bar con bibite, gelati e caffè, ufficio con sala riunioni e internet :wink:, bagno, cucina attrezzatissima, tendone con tavolini per picnic e grigliate, prato con giochi per i bimbi, pista asfaltata e... TORRE DI CONTROLLO!!!
Provare per credere!!!
Saluti.
A.

MauiMaui 23 febbraio 09 23:14

grazie a tutti per le risposte cosi mi sono fatto un idea il campo e bello pero non so i servizzi che offre dovrei andare ad una riunione dei soci ma attendo una telefonata perche fino a qualke tempo fa non volavano gli ely

albertoxxx 24 febbraio 09 08:38

Citazione:

Originalmente inviato da MauiMaui (Messaggio 1376461)
grazie a tutti per le risposte cosi mi sono fatto un idea il campo e bello pero non so i servizzi che offre dovrei andare ad una riunione dei soci ma attendo una telefonata perche fino a qualke tempo fa non volavano gli ely

informati bene su gli ely, perchè se già dall'inizio storcono un pò il muso figurati dopo....

jaco-rc 24 febbraio 09 13:36

io lo so cosa offrono al campo di sassari e cioe una sega...apparte che nessuno vola con gli ely,ce un bagno chimico che fa schifo 3 tavoli al coperto e non cè neanke una tabella con le frequenze e per volare bisogna spettare un bel po e il tempo limite e di 8 minuti,per non parlare poi di certa gente che lo frequenta....350 euro è un furto visto poi che gli altri campi che ci sono in sardegna non chiedono piu di 100...e nn si puo volare ogni giorno ma solo il fine settimana,assurdo, senti maui maui te lo dico alla mia maniera, lassa perdere...vieni nel mio di campo che è gratis ci puoi venire quando vuoi e ce gente che ti aiuta,li non possono vedere gli ely per il semplice motivo che nn sono capaci a pilotarli e quindi nn li piacciono:wacko:.

dtruffo 24 febbraio 09 13:49

Di solto gli ely non sono ben visti nei campi non perche' non si e' capaci, ma perche' hanno un inviluppo di volo tale che quandono volano loro tutto il resto dell'attivita' deve fermarsi, mentre con gli aerei (e in particolar modo gli alianti) se ce ne sono in volo piu' di uno (da noi si arriva a vederne anche una decina contemporaneamente) non si danno fastidio piu' di tanto.
Non e' 'razzismo', ma fisica.....
Inoltre (non per scatenare polemica, ma per semplice constatazione della realta') spesso si vedono piu' incoscienti con gli elicotteri che con gli aerei e quindi, se non si conosce bene il pilota, si tende a mandarli altrove.

Questo per lo meno e' quello che avviene nel nio campo

Citazione:

Originalmente inviato da jaco-rc (Messaggio 1377181)
io lo so cosa offrono al campo di sassari e cioe una sega...apparte che nessuno vola con gli ely,ce un bagno chimico che fa schifo 3 tavoli al coperto e non cè neanke una tabella con le frequenze e per volare bisogna spettare un bel po e il tempo limite e di 8 minuti,per non parlare poi di certa gente che lo frequenta....350 euro è un furto visto poi che gli altri campi che ci sono in sardegna non chiedono piu di 100...e nn si puo volare ogni giorno ma solo il fine settimana,assurdo, senti maui maui te lo dico alla mia maniera, lassa perdere...vieni nel mio di campo che è gratis ci puoi venire quando vuoi e ce gente che ti aiuta,li non possono vedere gli ely per il semplice motivo che nn sono capaci a pilotarli e quindi nn li piacciono:wacko:.


OrsoBruno 24 febbraio 09 21:23

350 EURO !!! ??? :blink:, manco fosse un golf-club !
Per quella cifra voglio l'autista che mi passa a prendere a casa! :icon_rofl

ginopilotino 24 febbraio 09 21:56

Bologna, luce 220, 12 volt, gazeebo, sedie tavoli, 130 euri annui con assicurazione. Escluso vitto ed alloggio.

Creative 24 febbraio 09 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 1377995)
350 EURO !!! ??? :blink:, manco fosse un golf-club !
Per quella cifra voglio l'autista che mi passa a prendere a casa! :icon_rofl

E' sicuramente vero che tutto sta a vedere i servizi e la qualità del campo volo, ma pure se avessero una pista da 400x30m non pagherei quella cifra!!!
Va bene tutto, ma sempre di un passatempo stiamo parlando.
Ciao.

OrsoBruno 25 febbraio 09 08:48

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 1378051)
E' sicuramente vero che tutto sta a vedere i servizi e la qualità del campo volo, ma pure se avessero una pista da 400x30m non pagherei quella cifra!!!
Va bene tutto, ma sempre di un passatempo stiamo parlando.
Ciao.

Quoto al 100%
E' un hobby o un luogo da fare i fighetti???
A prescindere dal propio stato economico, ma sono 667 000 delle vecchie Lire! (roba da loggia massonica :lol: )

Per 350€ cane sciolto tutta la vita...

MauiMaui 25 febbraio 09 09:10

ma per i nuovi iscritti sono solo 250€:o::blink::o::blink::o::wacko:
cosi mi dissero.........................................:( :(:(

Creative 25 febbraio 09 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 1378439)

Per 350€ cane sciolto tutta la vita...

Anche per molto meno...insomma, sono un cane sciolto e basta!!!

Poldo111850 25 febbraio 09 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da MauiMaui (Messaggio 1378464)
ma per i nuovi iscritti sono solo 250€:o::blink::o::blink::o::wacko:
cosi mi dissero.........................................:( :(:(


Mah, secondo il mio punto di vista, fatti la tua assicurazione personale e poi trovati un bel pratone verde dove volare (o fai un salto a trovare Jacopo^_^) , con l'ely non avrai problema a trovare un posto, se hai anche aerei allora il discorso cambia.

pirango 26 febbraio 09 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da MauiMaui (Messaggio 1375810)
Salve a tutti volevo chiedervi un informazione………….. per chi vola all’ interno di campi di volo volevo sapere quanto costa l’ iscrizione annuale? Dove ho chiesto io mi hanno chiesto 250€ all’ anno :o::o::blink::blink: come vi sembra come prezzo………….


azz...da noi a Praello(VE) paghiamo € 190,00 compresi € 40,00 di assicurazione;

tabella frequenze, gazebo, sedie, tavoli, barbecue, acqua, luce, gas, frigo, officina del presidente a 50 metri :lol::lol::lol:

MauiMaui 10 marzo 09 15:43

incredibile
 
Sabato sono andato al campo per dare un okkiatina............ che tristezza non sono riuscito a passare causa un pantano da fuoristrada......... spese per il tentato avvicinamento.......benzina +10€ per il lavaggio della macchina che da nera era diventata marron..........
Cosi se voglio iscrivermi devo comprare pure un fuoristrada.........
il campo piu dispendioso d' Italia..........seguirò i consigli di jaco-rc e vado a volare da lui.........
Pero bello avere un campo sotto casa ma per milionari.........:wall::wall::nono::nono:

Flavio86_ITA 10 marzo 09 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da MauiMaui (Messaggio 1400124)
..
il campo piu dispendioso d' Italia..........seguirò i consigli di jaco-rc e vado a volare da lui.........
Pero bello avere un campo sotto casa ma per milionari.........:wall::wall::nono::nono:

Guarda anche io sto in cerca di campi volo a Roma, ma magari costassero 130 o 170 euro (compreso assicurazione,dei bagni e delle altre cose cè la natura che provvede :rolleyes:) comunque anche io mi sto buttando alla ricerca di un bel praticello e di una buona assicurazione :uhm:

MauiMaui 10 marzo 09 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da Flavio86_ITA (Messaggio 1400169)
Guarda anche io sto in cerca di campi volo a Roma, ma magari costassero 130 o 170 euro (compreso assicurazione,dei bagni e delle altre cose cè la natura che provvede :rolleyes:) comunque anche io mi sto buttando alla ricerca di un bel praticello e di una buona assicurazione :uhm:

perche quanto ti hanno chiesto?

Flavio86_ITA 10 marzo 09 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da MauiMaui (Messaggio 1400179)
perche quanto ti hanno chiesto?

Mi hanno chiesto anche a me 250 (diciamo che stiamo nella mediA) ma sentendo altri che parlano di 150, 120, 80 euri, uno rosica e pensa male :uhm:
Ho sentito parlare di un campo volo che si prendeva 250 euro l'anno più 600 euro a fondo perduto..pura follia..

MauiMaui 10 marzo 09 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da Flavio86_ITA (Messaggio 1400183)
Mi hanno chiesto anche a me 250 (diciamo che stiamo nella mediA) ma sentendo altri che parlano di 150, 120, 80 euri, uno rosica e pensa male :uhm:
Ho sentito parlare di un campo volo che si prendeva 250 euro l'anno più 600 euro a fondo perduto..pura follia..

Qua chiedono 350€.......................:huh:
ma nessun fondo SPERDUTO.................:icon_rofl:icon_rofl

Flavio86_ITA 10 marzo 09 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da MauiMaui (Messaggio 1400199)
Qua chiedono 350€.......................:huh:
ma nessun fondo SPERDUTO.................:icon_rofl:icon_rofl

bah io sono dell'idea che per me è una gran fregatura, fatti un asicurazione, trova due o tre amici e vai da qualche parte..io per uscire da roma ci metto 30 min, se va bene, quindi diciamo che te sei più fortunato :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002