BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Chi ha avuto rogne in dogana? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/118220-chi-ha-avuto-rogne-dogana.html)

alexcobra23 21 gennaio 09 19:28

Chi ha avuto rogne in dogana?
 
Ciao a tutti,scrivo per raccogliere eventuali esperienze negative/rognose con pacchi fermi in dogana.
Il mio pacco è partito da Taiwan il 5 gennaio,il 13 è entrato in dogana e finora dal tracking online non s'è schiodato.E' la prima volta che mi succede e comincio a preoccuparmi un pò.Di solito il terzo giorno consegnano...mica vorranno fattura,documenti vari e simili a questo punto?

pessottino 21 gennaio 09 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da alexcobra23 (Messaggio 1318530)
Ciao a tutti,scrivo per raccogliere eventuali esperienze negative/rognose con pacchi fermi in dogana.
Il mio pacco è partito da Taiwan il 5 gennaio,il 13 è entrato in dogana e finora dal tracking online non s'è schiodato.E' la prima volta che mi succede e comincio a preoccuparmi un pò.Di solito il terzo giorno consegnano...mica vorranno fattura,documenti vari e simili a questo punto?

okkio...non ti vorrei allarmare ma a un mio amico è successo:(
io ho ricevuto stamani un pacco spedito 5 gg fa con DHL dalla cina...dogana fatta in un gg....che culo!:P...sono senza parole.....:wacko:

alexcobra23 21 gennaio 09 20:06

eh si,in effetti quando la spedizione è in carico a DHL,Fed-Ex,UPS la dogana viene smaltita in un giorno...ma il mio è un EMS quindi posta tradizionale.Il valore è dichiarato,ma questi giorni di attesa ormai mi puzzano.

mikysbm 21 gennaio 09 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da alexcobra23 (Messaggio 1318597)
eh si,in effetti quando la spedizione è in carico a DHL,Fed-Ex,UPS la dogana viene smaltita in un giorno...ma il mio è un EMS quindi posta tradizionale.Il valore è dichiarato,ma questi giorni di attesa ormai mi puzzano.



saranno solo incasinati...........
controllano di piu' gli spedizionieri che le poste

antonov 21 gennaio 09 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da alexcobra23 (Messaggio 1318597)
eh si,in effetti quando la spedizione è in carico a DHL,Fed-Ex,UPS la dogana viene smaltita in un giorno...ma il mio è un EMS quindi posta tradizionale.Il valore è dichiarato,ma questi giorni di attesa ormai mi puzzano.

...con un normale EMS 3 settimane sono più che normali (infatti mi pare dichiarino 23 giorni lavorativi per la spedizione su HobbyCity...se ti va male (raramente) anche 5 o 6...

alexcobra23 21 gennaio 09 20:15

beh,grazie a chi mi da un barlume di speranza:rolleyes:
Non ho mai aspettato così tanto dal far east...e poi nel pacco c'è un rex600esp...:P:P;capirete bene la voglia di averlo tra le mani!!

mikysbm 21 gennaio 09 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da alexcobra23 (Messaggio 1318615)
beh,grazie a chi mi da un barlume di speranza:rolleyes:
Non ho mai aspettato così tanto dal far east...e poi nel pacco c'è un rex600esp...:P:P;capirete bene la voglia di averlo tra le mani!!

miiiiiiiiiiiii
se lo sapevo altro che speranza ti chiedevo il codice spedizione e poi..............lo andavo a cercare ahahah

BenTRex 21 gennaio 09 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da alexcobra23 (Messaggio 1318530)
Ciao a tutti,scrivo per raccogliere eventuali esperienze negative/rognose con pacchi fermi in dogana.
Il mio pacco è partito da Taiwan il 5 gennaio,il 13 è entrato in dogana e finora dal tracking online non s'è schiodato.E' la prima volta che mi succede e comincio a preoccuparmi un pò.Di solito il terzo giorno consegnano...mica vorranno fattura,documenti vari e simili a questo punto?

Avevo un pacco fermo in dogana a Lonate dal 8 gennaio proveniente da Taiwan (Infinity Hobby), dopo 50 telefonate senza mai riuscire a sentire nessuno (o occupato o libero ma senz risposta), 7 fax e 10 email, oggi ho avuto notizia che è stato sbloccato e mi è stato spedito....che Cç#@

Ben

marcosinatti 21 gennaio 09 21:22

In condizioni normali un pacco non troppo voluminoso in dogana si ferma 4-5 giorni, durante e subito dopo le feste impiega più tempo.
Non so quanto è grande il pacco e quanto è il valore che il venditore ha dichiarato, ma un trex600 è a rischio ispezione doganale con applicazione di dazio e iva, però credo che se così fosse ti avrebbero già contattato per avere copia della fattura ( o pagamento paypal).
Questo in base alle mie esperienze.
Dai, dai che arriva...

dex1 21 gennaio 09 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1318608)
...con un normale EMS 3 settimane sono più che normali (infatti mi pare dichiarino 23 giorni lavorativi per la spedizione su HobbyCity...se ti va male (raramente) anche 5 o 6...

ma EMS non e' AIR PARCEL

EMS Express : 3-4 Days transit time. (Incl. Tracking + Registration)

10 giorni massimo dovrebbe essere a destinazione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002