BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Chi ha avuto rogne in dogana? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/118220-chi-ha-avuto-rogne-dogana.html)

Fabrizio872 22 gennaio 09 00:54

Problemi doganali ne ho avuti, non tanto di ritardo ma di dazio, per il t-rex 600 ho pagato 31 € di spedizione e dopo 6 giorni dalla spedizione da taiwan mi è arrivato, un altro pacchetto molto più piccolo (servi, batteria e rotore di coda) non ha avuto ritardo ma ho pagato 242 € di dogana per 222 € di spesa, probabilmente dovuto all' importo dichiarato in dollari taiwanesi sbagliati per dollari americani:angry: un amico invece ha pagato per la spedizione veloce che doveva arrivare in 5-6 giorni, il pacco è stato fermo in dogana e gli hanno fatto pagare le spese di deposito:(

alexcobra23 22 gennaio 09 09:50

anche a me una volta dagli USA hanno fatto il conto del dazio scambiando $ per €...accidenti a loro!!
Comunque oggi mi segna che il pacco ha lasciato la dogana per andare in consegna:D...vedremo.
Per Miky;il codice spedizione è....col cavolo!!:P:Pvabbè dai,se vuoi ti posso lasciare la scatola vuota!!

stesax 22 gennaio 09 10:15

ciao ragazzi una domanda ma con hobbycity, ( dove si acquista le batterie rhino o zippy), si hanno problemi di dogana o e' locato in europa.....

redhot651 22 gennaio 09 11:00

Sono cinesi, e si possono avere problemi di dogana.
E' utile farsi mandare da HC una copia della fattura che accompagna la spedizione, e se la dogana la richiede, presentare quella.

alexcobra23 22 gennaio 09 16:43

allora ragasss...mi ero preoccupato per nulla;poco fa si presenta SDA col pacco..Come diceva Huber dell'ultimo minuto svizzero:tutto bene quel che finisce bene!!:lol::lol:
Grazie a tutti per il supporto morale

marco.lee 22 gennaio 09 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da Fabrizio872 (Messaggio 1319156)
Problemi doganali ne ho avuti, non tanto di ritardo ma di dazio, per il t-rex 600 ho pagato 31 € di spedizione e dopo 6 giorni dalla spedizione da taiwan mi è arrivato, un altro pacchetto molto più piccolo (servi, batteria e rotore di coda) non ha avuto ritardo ma ho pagato 242 € di dogana per 222 € di spesa, probabilmente dovuto all' importo dichiarato in dollari taiwanesi sbagliati per dollari americani:angry: un amico invece ha pagato per la spedizione veloce che doveva arrivare in 5-6 giorni, il pacco è stato fermo in dogana e gli hanno fatto pagare le spese di deposito:(

Ciao, ho avuto anch'io lo stesso problema, ma dopo sei mesi mi è arrivato il conto giusto, però ho aspettato 10 gg per averlo da Milano, via Roma solo 3 gg per un pacco simile.Ma arriva, forse col conto da pagare sbagliato, ma arriva..

mcqueens 23 gennaio 09 09:05

mi è capitato anche a me che rimanga un po in dogana...capita dai, nn ti allarmare!

noeminow 23 gennaio 09 17:06

Io fiano ad un paio d'anni fa tutta l'elettronica la acquistavo extraeuropa TW+US oggi è impossibile, è diventata davvero una cosa impossibile tempi lunghissimi anche con corrieri espressi oneri doganali dazi iva ec... basta

i prezzi più bassi mi fanno gola però mi sono ripromesso di non caderci più

corallini1 23 gennaio 09 18:50

ems da nonk kong 50 euro di merce 41 euro tra dogana e tnt traco che si prendono solo loro 18,50 euro di commissione più dogana !!! a mè sembra una rapina!!!!!!! va bene dogana ok ma anche la tnt traco ci aggiunge 18,50 euro e questo la signorina mi ha detto non va in base al costo della merce perciò attenti con tnt traco!!!!! mi sono informato molto molto bene ...sono quasi in causa fate voi:P
vorrei vederci chiaro o contattato responsabili ecc

meteorite 23 gennaio 09 21:57

anche da uk dogana????
 
salve,
qualcuno mi sa dire se anche comprando una radio in uk bisogna pagare la dogana?
se si che percentuale?
grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002