BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Ecureil in Alta Badia. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/116471-ecureil-alta-badia.html)

mistral69 13 gennaio 09 12:20

Una curiosità, se puoi rispondere.
Cosa bisogna fare per fare un'esperienza come la tua?
Intendo, c'è un servizio di prenotazione? Il costo :fiu::fiu:?

Mi piacerebbe da impazziere ma non so da che parte iniziare.
Denghiu'.

ranger 13 gennaio 09 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da mistral69 (Messaggio 1303305)
Una curiosità, se puoi rispondere.
Cosa bisogna fare per fare un'esperienza come la tua?
Intendo, c'è un servizio di prenotazione? Il costo :fiu::fiu:?

Mi piacerebbe da impazziere ma non so da che parte iniziare.
Denghiu'.

ciao,
io ho fatto più o meno la stessa cosa ma in estate.
ho volao in Val Gardena con un Ecureuil as350 ed è stata un' esperienza fantastica; ricordo che durante le virate facevamo la prova ad alzare le braccia e non riuscivamo a causa della forza centrifuga che si generava.
Non riesco a trasmettervi l' emozione che ho provato sfiorando le guglie delle montagne !!
Ho ripetuto poi l' esperienza in Dicembre a New York, volando sopra a Manhattan sempre con un Ecureuil e lascio a voi la libertà di immaginare cosa ho provato.
ciao a tutti

ranger 13 gennaio 09 23:16

ahh, dimenticavo...
per rispondere a mistral 69, non ho dovuto prenotare nulla.
in tutti e due i casi ho solo dovuto aspettare il mio turno pe una quindicina di minuti. L' unica pecca è naturalmente il costo !!

simo.30 14 gennaio 09 00:41

Non devi prenotare niente, pensa che io sono arrivato in cima al passo con la seggiovia e sci ai piedi, vedo l'elicottero, chiedo informazioni e dopo cinque minuti ero in volo..:D Fantastico..:wink:

P.s. Costo del volo Euro.75 per circa 17 minuti. Possono sembrare pochi 17 minuti, ma ti posso assicurare che bastano..

luca bianchessi 14 gennaio 09 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da simo.30 (Messaggio 1304917)

P.s. Costo del volo Euro.75 per circa 17 minuti. Possono sembrare pochi 17 minuti, ma ti posso assicurare che bastano..

beh però è una "bella offerta"....mi ricordo che a stmoritz costava 160 euro per 20 minuti su un ecureuil as 350b3.....

tarzanboy 14 gennaio 09 15:57

taz

Probabilmente a St Moritz gli elitrasportatori se ne approfittano.

luca bianchessi 14 gennaio 09 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da tarzanboy (Messaggio 1305867)
Probabilmente a St Moritz gli elitrasportatori se ne approfittano.

boh, probabile.....3 minuti in più non possono avere una tale differenza:uhm:

mistral69 14 gennaio 09 19:39

Grazie, beh...75 Neuri per un esperienza così li spendo ben volentieri.

Pensare che d'estate, in moto, sono spesso da quelle parti, il primo Ely che vedo....lo tampino :D:D:D

tarzanboy 15 gennaio 09 01:07

taz

Fossi in te ne spenderei anche il doppio, vale proprio la pena, come hanno scritto tutti...io quando son andato in volo con mio fratello tempo addietro mi son divertito un bel pò, ho preso una dose di adrenalina che mi tremavano letteralmente le gambe...indescrivibile.
Buoni voli a tutti!

lucawing 12 novembre 10 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da tarzanboy (Messaggio 1296451)
si si ben si fa per scherzare...l'elicottero per eccellenza, seppur spartano e obsoleto rimane sempre lui:

Mi sono accorto in ritardo di questa discussione, ma ahimè mi tocca riaprirla!!!:mellow:

Tarzanboy mi pare che tu ti riferisca all'elicottero per eccellenza, ma non è quello in foto. Ho lavorato in quel reparto di volo (lo stemma sulla porta dell'hangar lo conosco bene).
Quello in foto è un AB212 e l'eli obsoleto e spartano è il buon vecchio AB205 e se non è così mi spiace, hai toppato!:rolleyes:

Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002