BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Ecureil in Alta Badia. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/116471-ecureil-alta-badia.html)

maxtruck 09 gennaio 09 19:53

MMMMMM bei ricordi!!!!!!!! Quando ho volato per la prima e l'unica volta su un eli era proprio un ecureuil,meraviglia..........

elicoberna 09 gennaio 09 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da tarzanboy (Messaggio 1296451)
si si ben si fa per scherzare...l'elicottero per eccellenza, seppur spartano e obsoleto rimane sempre lui:

adoro le frustate che danno in volo quelle due mega pale lì, è come musica per le mie orecchie :D

Yuri62 09 gennaio 09 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da elicoberna (Messaggio 1296887)
adoro le frustate che danno in volo quelle due mega pale lì, è come musica per le mie orecchie :D

...e l'odore del napalm di mattino presto,non ti mette di buon umore ?:wink::wink: ciao yuri

tarzanboy 10 gennaio 09 02:16

taz

Citazione:

Originalmente inviato da elicoberna (Messaggio 1296887)

Allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda...:cheers:
volarci con gli sportelli aperti a pochi metri da terra e un centinaio di nodi è un'esperienza che mi ha fatto cambiare le mutande....:icon_rofl

rigo16 10 gennaio 09 09:44

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 1296707)
La risposta è no. Ci vogliono mesi di addestramento e un tot di manuali da studiare.

Se poi per "pilotare" intendi tenere la mano sui comandi e dirigerlo per un pò, probabilmente chi fa elimodellismo avrebbe vita facile. L'eli vero è un barcone a confronto del modello.

Io però intendo "pilotare" tutta un'altra cosa che include essere in grado in MASSIMA sicurezza di effettuare operazioni di volo, dall'ispezione prevolo alla compilazione del libretto.
Deformazione professionale!!

ciao ciao

Anche se sono ancora agli inizi quoto veltro al 100%!!!

gianfracopter70 10 gennaio 09 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 1296707)
La risposta è no. Ci vogliono mesi di addestramento e un tot di manuali da studiare.

Se poi per "pilotare" intendi tenere la mano sui comandi e dirigerlo per un pò, probabilmente chi fa elimodellismo avrebbe vita facile. L'eli vero è un barcone a confronto del modello.

Io però intendo "pilotare" tutta un'altra cosa che include essere in grado in MASSIMA sicurezza di effettuare operazioni di volo, dall'ispezione prevolo alla compilazione del libretto.
Deformazione professionale!!

ciao ciao

Hai perfettamente ragione ed io ne so qualcosa !!!

Ciaoooooooooooo.

Gianfranco

quiquoqua 10 gennaio 09 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da Yuri62 (Messaggio 1296966)
...e l'odore del napalm di mattino presto,non ti mette di buon umore ?:wink::wink: ciao yuri

é quello che fumi tu prima di rispondere ad un post?:climb::climb::climb:

sberla76 10 gennaio 09 15:40

...e bravo Simone!!!
Per chi ama gli eli e pratica lo sci, penso che Corvara debba essere una tappa obbligatoria! Feci lo stesso volo qualche anno fa, giornata fantastica, neve freschissima, davvero uno spettacolo!
Il pilota (di cui ora non ricordo il nome) è un ex militare (AVES) ed ha un manico da paura!
L'Ecureuil è un gran mezzo ma continuo a preferire il 412... :wink:
Saluti.
A.

simo.30 10 gennaio 09 20:51

Ciao Andrea,

Hai visto che spettacolo..

Anche il pilota del mio volo è un brevettato alla Aves di Viterbo,
veramente bravo.

Comunque consiglio a tutti di provare a fare un volo da quelle parti.. Adrenalina assicurata..:wink:

sberla76 10 gennaio 09 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da simo.30 (Messaggio 1298715)
Ciao Andrea,

Hai visto che spettacolo..

Anche il pilota del mio volo è un brevettato alla Aves di Viterbo,
veramente bravo.

Comunque consiglio a tutti di provare a fare un volo da quelle parti.. Adrenalina assicurata..:wink:

...infatti stiamo proprio parlando della stessa persona...:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002