![]() |
L'ennesimo "CHE COS'E'?" 5 Allegato/i Allora gente, oggi al campo un ragazzino mi chiede se posso dargli una mano a rimettere per aria un eli che aveva "da tempo" a casa. Io gli dico: "va bene, però porta il modello e vediamo che cosa si può fare!" Lui va a casa e torna con questo! Secondo voi cos'è? le manine portapale e credo tutta la testa sono marcate VARIO, motore OS max 46 con avviamento a strappo Graupner, risonanza, gyro meccanico Hitec e servi Hitec / mantua. Molta ruggine. Che ne dite? ciao |
3 Allegato/i altre foto, scusate per la qualità ma col cell in pieno sole non mi sono reso conto che erano fuori fuoco. silvio |
Effettivamente le foto non rendono giustizia al modello..... a parte l'età del modello, non oso pensare il luogo in cui era stipato. penso che sia pronto per il lancio del gavellotto :unsure: meglio che il ragazzino cominci con un bel picoo-z |
cavolo, è un pezzo da museo.. con tanto di giroscopio meccanico! davvero bello. ..non sai per caso a che tempi risale? comuqnue, prima di metterci le mani.. penso sarebbe da smontare tutto completamente, pulire i pezzi, togliere la ruggine e mettere le componenti a bagno 2 notti nello svitol.. un po di spigna abrasiva così riporti un po alla luce il metallo. una volta pultip tutto, prova a riassemblare la meccanica... però.. a mio avviso dovresti, SE VUOI FARLO VOLARE, dovresti controllare la resistenza... ..io opterei per una bella pulita, e poi rimontarlo come da manuale con la sua meccanica e tenerlo per bellezza. però nulla è impossibile! |
Secondo me è pericoloso metterlo in volo...:huh: |
taz Trattasi di meccanica Graupner Heim Starlet, 50 credo...cmq mi sa che per rimetterlo in piedi spende di più che a prendere uno nuovo. Immagino le plastiche come saranno indurite se il resto è come si vede in foto...occhio che non si spacchino per aria. |
Taz Correggo, Starlet 60. Comunque i pezzi sono completamente intercambiabili con quelli della Vario. |
Citazione:
|
Sembra che l'abbiano stivato nel sedere di un asino, bel modino di tenere la roba, complimenti!!:lol: |
Citazione:
Gli ho consigliato di pulirlo e usarlo come soprammobile, ma ero curioso di capire cosa fosse. Sulle manine portapale è inciso VARIO. Il motore è OS max 46. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002