BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   L'ennesimo "CHE COS'E'?" (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/110291-lennesimo-che-cose.html)

veltro10 17 novembre 08 16:01

L'ennesimo "CHE COS'E'?"

5 Allegato/i
Allora gente,
oggi al campo un ragazzino mi chiede se posso dargli una mano a rimettere per aria un eli che aveva "da tempo" a casa. Io gli dico:
"va bene, però porta il modello e vediamo che cosa si può fare!"

Lui va a casa e torna con questo! Secondo voi cos'è? le manine portapale e credo tutta la testa sono marcate VARIO, motore OS max 46 con avviamento a strappo Graupner, risonanza, gyro meccanico Hitec e servi Hitec / mantua.
Molta ruggine.

Che ne dite?

ciao

veltro10 17 novembre 08 16:03

3 Allegato/i
altre foto, scusate per la qualità ma col cell in pieno sole non mi sono reso conto che erano fuori fuoco.

silvio

VelociRaptor 17 novembre 08 16:21

Effettivamente le foto non rendono giustizia al modello.....
a parte l'età del modello, non oso pensare il luogo in cui era stipato.
penso che sia pronto per il lancio del gavellotto :unsure:
meglio che il ragazzino cominci con un bel picoo-z

Ceres 17 novembre 08 16:26

cavolo, è un pezzo da museo.. con tanto di giroscopio meccanico! davvero bello.

..non sai per caso a che tempi risale?
comuqnue, prima di metterci le mani.. penso sarebbe da smontare tutto completamente, pulire i pezzi, togliere la ruggine e mettere le componenti a bagno 2 notti nello svitol..
un po di spigna abrasiva così riporti un po alla luce il metallo.
una volta pultip tutto, prova a riassemblare la meccanica...
però.. a mio avviso dovresti, SE VUOI FARLO VOLARE, dovresti controllare la resistenza...
..io opterei per una bella pulita, e poi rimontarlo come da manuale con la sua meccanica e tenerlo per bellezza.
però nulla è impossibile!

Stefy_MHR 17 novembre 08 16:30

Secondo me è pericoloso metterlo in volo...:huh:

tarzanboy 17 novembre 08 17:42

taz

Trattasi di meccanica Graupner Heim Starlet, 50 credo...cmq mi sa che per rimetterlo in piedi spende di più che a prendere uno nuovo.
Immagino le plastiche come saranno indurite se il resto è come si vede in foto...occhio che non si spacchino per aria.

tarzanboy 17 novembre 08 17:44

Taz

Correggo, Starlet 60. Comunque i pezzi sono completamente intercambiabili con quelli della Vario.

AlexxZeta 17 novembre 08 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da tarzanboy (Messaggio 1215544)
Correggo, Starlet 60. Comunque i pezzi sono completamente intercambiabili con quelli della Vario.

Leone dedichiamoci al restauro dei vecchi relitti dai, sai ganzo rimetterli in volo..hihihi^_^

ginopilotino 17 novembre 08 20:51

Sembra che l'abbiano stivato nel sedere di un asino, bel modino di tenere la roba, complimenti!!:lol:

veltro10 17 novembre 08 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da ginopilotino (Messaggio 1215954)
Sembra che l'abbiano stivato nel sedere di un asino, bel modino di tenere la roba, complimenti!!:lol:

Si non credo avessero idea di come si conserva un modello. Credo abbia volato l'ultima volta circa 15 anni fa.
Gli ho consigliato di pulirlo e usarlo come soprammobile, ma ero curioso di capire cosa fosse. Sulle manine portapale è inciso VARIO.
Il motore è OS max 46.

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002