BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   L'ennesimo "CHE COS'E'?" (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/110291-lennesimo-che-cose.html)

Yuri62 17 novembre 08 20:25

quanti anni ha questo ragazzino?:P

veltro10 17 novembre 08 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da Yuri62 (Messaggio 1216023)
quanti anni ha questo ragazzino?:P

dimostra circa 15 anni. dice che il modello era del padre.

tarzanboy 18 novembre 08 01:04

taz

Forse quindici anni fà ancora non esisteva quel modello, comunque la meccanica è una Heim, il meglio che si potesse trovare per quanto riguarda affidabilità fino a non molti anni fa.
Vario ha successivamente creatoun mercato parallelo di meccaniche che si è via via soppiantato a Graupner, il progetto originale infatti è di Ewald Heim.
Alex ormai sono un esperto di restauri...ah ahah ah...figurati il mio primo eli era un Heliboy della Schluter, una roba divertentissima da pilotare ma cadeva a pezzi per le vibrazioni....:icon_rofl

Toro5 18 novembre 08 20:27

Be io con quella meccanica ho volato, piatto 90° avviameneto dal basso.
Era dentro una fusoliera A 109 della Graupner.

devo dire che era morbida e piacevole non male per una fusoliera..

Aregar 18 novembre 08 20:33

Secondo me sarebbe stato meglio corciarsi le maniche e restaurare il modello, è un lavoro lungo e costoso, ma essendo anche del padre il modello e avendo io la stessa età del ragazzo sarebbe stata una gioia immensa vederlo luccicare al sole e rombare il nuovo motore,

Poi se non ha voglia e lo vuole tenere come soprammobile ok, intanto io ci farei un pensierino :wink:

ginopilotino 19 novembre 08 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 1215992)
Si non credo avessero idea di come si conserva un modello. Credo abbia volato l'ultima volta circa 15 anni fa.
Gli ho consigliato di pulirlo e usarlo come soprammobile, ma ero curioso di capire cosa fosse. Sulle manine portapale è inciso VARIO.
Il motore è OS max 46.

ciao

Capisco perfettamente, comunque faccio modellismo da 30 anni, ed ho ancora i miei primi motori, servi, radio e riceventi in perfetto stato di conservazione, non li tengo certo in naftalina, ma nemmeno in salamoia o sotto del concime per farli arrugginire forzatamente, mai mi passerebbe per la testa di lasciare disintegrare oggetti, che mi sono costati sacrifici e denaro, per i quali a volte, ho atteso per potermeli comprare anche per mesi interi.

g4dual 19 novembre 08 09:49

4 Allegato/i
Potrebbe essere anche la meccanica di un vecchio H-Trainer 2000 (effettivamente sembra identica alla mia, anche se messa peggio :D ) ... Mi pare fosse la UNI-Mechanics 40 della Graupner ...

Metto un paio di foto della mia e del manuale

PS: anche questa, come quella del thread è stata acquistata tanto, tanto tempo fa ... mazza quanto tempo che è passato ... un'intera vita :(

ivesevi 20 novembre 08 19:15

:) questa mi mancava :) credo abbia fatto la guerra del 15/18 :wacko:
ciao

veltro10 20 novembre 08 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da g4dual (Messaggio 1218344)
Potrebbe essere anche la meccanica di un vecchio H-Trainer 2000 (effettivamente sembra identica alla mia, anche se messa peggio :D ) ... Mi pare fosse la UNI-Mechanics 40 della Graupner ...

Metto un paio di foto della mia e del manuale

PS: anche questa, come quella del thread è stata acquistata tanto, tanto tempo fa ... mazza quanto tempo che è passato ... un'intera vita :(

Si, ci siamo, è lei esattamente lei anche se con i servi non diretti al piatto.
'mazza, bravi, grazie per l'identificazione.

Sapete se i pezzi si trovano ancora?

ciao

silvio

blusky 20 novembre 08 23:09

1 Allegato/i
meccanica Heime poi ripresa da Graupner poi da Vario in plastica o metallo
il tutto tedesco anni 1985
io ci ho volato ... per anni era il massimo ... i giapponesi (HIROBO) e i cinesi ancora non erano sulla piazza
Allegato 84866
ciao
blu

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026