![]() |
quanti anni ha questo ragazzino?:P |
Citazione:
|
taz Forse quindici anni fà ancora non esisteva quel modello, comunque la meccanica è una Heim, il meglio che si potesse trovare per quanto riguarda affidabilità fino a non molti anni fa. Vario ha successivamente creatoun mercato parallelo di meccaniche che si è via via soppiantato a Graupner, il progetto originale infatti è di Ewald Heim. Alex ormai sono un esperto di restauri...ah ahah ah...figurati il mio primo eli era un Heliboy della Schluter, una roba divertentissima da pilotare ma cadeva a pezzi per le vibrazioni....:icon_rofl |
Be io con quella meccanica ho volato, piatto 90° avviameneto dal basso. Era dentro una fusoliera A 109 della Graupner. devo dire che era morbida e piacevole non male per una fusoliera.. |
Secondo me sarebbe stato meglio corciarsi le maniche e restaurare il modello, è un lavoro lungo e costoso, ma essendo anche del padre il modello e avendo io la stessa età del ragazzo sarebbe stata una gioia immensa vederlo luccicare al sole e rombare il nuovo motore, Poi se non ha voglia e lo vuole tenere come soprammobile ok, intanto io ci farei un pensierino :wink: |
Citazione:
|
4 Allegato/i Potrebbe essere anche la meccanica di un vecchio H-Trainer 2000 (effettivamente sembra identica alla mia, anche se messa peggio :D ) ... Mi pare fosse la UNI-Mechanics 40 della Graupner ... Metto un paio di foto della mia e del manuale PS: anche questa, come quella del thread è stata acquistata tanto, tanto tempo fa ... mazza quanto tempo che è passato ... un'intera vita :( |
:) questa mi mancava :) credo abbia fatto la guerra del 15/18 :wacko: ciao |
Citazione:
'mazza, bravi, grazie per l'identificazione. Sapete se i pezzi si trovano ancora? ciao silvio |
1 Allegato/i meccanica Heime poi ripresa da Graupner poi da Vario in plastica o metallo il tutto tedesco anni 1985 io ci ho volato ... per anni era il massimo ... i giapponesi (HIROBO) e i cinesi ancora non erano sulla piazza Allegato 84866 ciao blu |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026