BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   aiuto scelta eli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/1047-aiuto-scelta-eli.html)

Kayser_Soze 07 marzo 04 18:47

Da quello che scrivono si tratterebbe sempre della Piccoboard ( sia plus che basic ) prodotta dalla ikarus senza ricevente, cmq su questo sito vi sono alcune info a riguardo dell'elettronica del piccolo http://www.pgoelz.com/piccolo1.html.
Sono andato a fare un giro sul sito della ikarus, come suggerito da Barone, e ho visto che il piccolo è in promozione a 250 euro, decisamente meglio dei precedenti 434 euro, tutto compreso.

anfarol 08 marzo 04 11:52

300 Euro tutto completo, di radiocomando 4ch 40Mhz, batteria modello, 2 microservi,caricabatterie, Piccoboard Plus (Gyro,RX, 2 esc), ovviamente Piccolo Fun, e software simulatore....
50 Euro in meno senza TX e quarzi....
400 Euro è decisamente fuori mercato....
Inoltre per i fanatici GWS (io non molto a dire il vero), oramai dovrebbe essere disponibile la seconda versione del DragonFly.... in pratica il Piccolo Taiwanese... (per questo Ikarus ha tagliato i prezzi).

Ciao!

galaxy 08 marzo 04 22:05

Altra domandina, anzi domandine :-)
1) non ho capito bene cosa comporta avere la possibilità di regolare il passo collettivo, penso che sia necessario solo per volo 3D, o no?
2) Dove trovo ricambi del piccolo ikarus in italia?
3) Nel sito “hovering” vi è il set HUMMINGBIRD ad un prezzo basso, ma com’è di qualità e per i ricambi?

BaroneRosso 09 marzo 04 11:07

1) il controllo del passo serve per avere un controllo migliore dell'elicottero, in quanto in presenza di vento, c'e' bisogno di meno passo per alzarti da terra e viceversa. In indoor in teoria ti serve a poco se hai abbastanza spazio.

2) in Italia i prodotti dell'ikarus li trovi nei negozi che hanno deciso di trattarli in quanto non c'e' un distributore italiano (sarebbe ridicolo visto che e' piu' conveniente prederli direttamente in germania), a Roma ad esempio li distribuisce Gianni Modellismo ed i prezzi sono decisamente buoni.

galaxy 09 marzo 04 23:00

grazie mille! cmq come posso fare per ordinare in germania? magari è una domanda sciocca, ma non l'ho mai fatto e non so quale è la "procedura più sicura"

GianCarlo 17 marzo 04 18:45

galaxy credo che ordinare in germania non si asemplice voglio dire il sito ikarus non promette troppo bene.
per questo ti consiglio di comprare negli USA da
http://www.helihobby.com
http://www.slyshobbyden.net

Se hai già una radio vedi se riesci ad acquistarlo COL PiccoBoard PLus SENZA rx. La rx la compri a parte, a 35Mhz. La migliore è la Berg 6ch micro receiver. Cerca su Google.
Se hai abbastanza soldi, invece, vai direttamente "separates".
Cioè compri due ESC della GWS (per iniziare), un gyro possibilmente heading hold così è più facile (e te lo tieni), e il Piccolo (meccanica - beh meccanica, sono 4 pezzi di abs e 2 di carbonfiber).
Bene.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002