BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Che servo utilizzate? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/102236-che-servo-utilizzate.html)

KAOS® 09 settembre 08 14:17

:cheers:

luca bianchessi 09 settembre 08 15:10

siccome gli 8717 li metterò sul 90,allora da 30 a 31 cambia poco, e così l'ho messo pure sul gas...............anche perchè pensavo in un futuro di alimentare tutto diretto alle lipo (adesso però ho preso l'sg reactor x, che alimenta i servi a 6,8 v)
ciao

w.william 09 settembre 08 15:32

Mi sembra un ottima scelta Luca.

enzima78 09 settembre 08 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi (Messaggio 1100945)
siccome gli 8717 li metterò sul 90,allora da 30 a 31 cambia poco, e così l'ho messo pure sul gas...............anche perchè pensavo in un futuro di alimentare tutto diretto alle lipo (adesso però ho preso l'sg reactor x, che alimenta i servi a 6,8 v)
ciao

Certo, mi pare ottima la cosa.

w.william 09 settembre 08 16:05

Da questa discussiome ho capito che è buona cosa utilizzare lo stesso tipo di servo utilizzato sul piatto, uno perchè cosi sono sicuro della sua maggiore reattività del gas e l'altro per gestiore meno ricambi :wink:

enzima78 09 settembre 08 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da w.william (Messaggio 1101060)
Da questa discussiome ho capito che è buona cosa utilizzare lo stesso tipo di servo utilizzato sul piatto, uno perchè cosi sono sicuro della sua maggiore reattività del gas e l'altro per gestiore meno ricambi :wink:

Certo, anche se sono solo punti di vista! Qualcuno preferisce mettere servi diversi, qualcuno uguali.

Il risultato cambia ma se ne può accorgere chi veramente tira il collo all'eli! :wink:

Derkein 09 settembre 08 17:23

Puo essere.

Sul mio Vibe 90-2, che penso sia proprio quello che si vede nel tuo avatar, ho intenzione di fare cosi.
Ma penso anche che sia uno "spreco", in senso lato ovviamente, in quanto non utilizzero sicuramente tutto quel ottimo equipaggiamento ... i JR 8717 sono esagerati rispetto ai miei pollici.:fiu: In un certo qual modo la configurazione del eli dovrebbe essere fatta ricercando un certo equilibrio.

Citazione:

Originalmente inviato da w.william (Messaggio 1101060)

flylight 09 settembre 08 17:53

sulle mie riproduzioni uso il 3001 secondo me non cambia niente la velocità del servo su un motore a scoppio anzi più e veloce e più hai la possibilita di ingolfare il motore (nel 3d hai idleup inserito quindi motore fisso di giri )

luca bianchessi 09 settembre 08 18:03

teoricamente e dico TEORICAMENTE un servirebb eun servo + veloce sul gas dato che il motore è più lento del ciclico a prendere giri..........

AlexxZeta 09 settembre 08 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi (Messaggio 1101303)
teoricamente e dico TEORICAMENTE un servirebb eun servo + veloce sul gas dato che il motore è più lento del ciclico a prendere giri..........

Esatto, sono daccordissimo..Sui nitro ho sempre usato 9254,
Comunque bisogna valutare caso per caso, se si hanno i 3001 sul ciclico, per il gas va benissimo anche un 3152...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002