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marco.renato76.qyy@alice 12 settembre 18 21:38

Fasatura accensione motore gasser
 
Buonasera a tutti gli amici del forum

Una domanda da fare

Siccome ho il sospetto che il mio GT 15 HZ abbia un'accensione troppo anticipata (durante il volo fa un rumore metallico,nonostante i cuscinetti siano nuovi , a volte fa degli spegnimenti improvvisi della durata di qualche frazione di secondo,e a caldo tende a smagrire al minimo),come faccio a capire se la fasatura di accensione della candela è troppo ritardata o anticipata ?
Grazie in anticipo per le vostre risposte

lockeid 13 settembre 18 10:41

Purtroppo per avere la conferma che la centralina stia facendo il giusto lavoro avresti bisogno o di un altra centralina per il controllo incrociato o di una pistoletta stroboscopica se si hanno alla mano i dati della fasatura.
Saluti

style90.me 25 settembre 18 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice (Messaggio 5115529)
Buonasera a tutti gli amici del forum

Una domanda da fare

Siccome ho il sospetto che il mio GT 15 HZ abbia un'accensione troppo anticipata (durante il volo fa un rumore metallico,nonostante i cuscinetti siano nuovi , a volte fa degli spegnimenti improvvisi della durata di qualche frazione di secondo,e a caldo tende a smagrire al minimo),come faccio a capire se la fasatura di accensione della candela è troppo ritardata o anticipata ?
Grazie in anticipo per le vostre risposte

Per dirimere questo dubbio, fai qualche prova di modifica dell'anticipo spostando il sensore di qualche grado indietro rispetto al senso di rotazione del motore, e vedi se il difetto diminuisce.

marco.renato76.qyy@alice 27 settembre 18 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 5117070)
Per dirimere questo dubbio, fai qualche prova di modifica dell'anticipo spostando il sensore di qualche grado indietro rispetto al senso di rotazione del motore, e vedi se il difetto diminuisce.

in effetti ho fatto questa prova,e devo dire che ha funzionato.(non so se per fortuna)
Ho semplicemente aperto questa discussione per sapere se esisteva un metodo non empirico per determinare la posizione corretta del sensore,che deve essere fatta correttamente prima di regolare la carburazione , altrimenti si incorre in un circolo vizioso fatto di troppe variabili che non conduce da nessuna parte.


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