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fcvikings 21 gennaio 16 08:45

Al momento hai queste per 38 Euro...

ZIPPY Flightmax 4000mAh 6S1P 20C

Per prendere le stesse batterie per spendere molto allora di cosiglierei di spendere qualche euro in più e di prendere queste.
5000mAh 40C...per 54 euro...
Almeno hai un pò più di capacità e non hai nessun problema con i C...

ZIPPY Flightmax 5000mAh 6S1P 40C

Secondo me con queste batterie a basso costo conta molto il fattore fortuna...
Certe volte durano una vita, mentre certe volte ti abbandonano già dopo qualche mese...e proprio di và di sfortuna rischi che ti mollano durante un volo.

Visto che stai facendo una riproduzione e sò quanto ci tieni, spenderei qualche euro in più per una batteria di qualità un pò superiore.

Non dico di prendere il top...ma eviterei almeno il basso costo.

minititan22 21 gennaio 16 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da fcvikings (Messaggio 4828070)
Al momento hai queste per 38 Euro...

ZIPPY Flightmax 4000mAh 6S1P 20C

Per prendere le stesse batterie per spendere molto allora di cosiglierei di spendere qualche euro in più e di prendere queste.
5000mAh 40C...per 54 euro...
Almeno hai un pò più di capacità e non hai nessun problema con i C...

ZIPPY Flightmax 5000mAh 6S1P 40C

Secondo me con queste batterie a basso costo conta molto il fattore fortuna...
Certe volte durano una vita, mentre certe volte ti abbandonano già dopo qualche mese...e proprio di và di sfortuna rischi che ti mollano durante un volo.

Visto che stai facendo una riproduzione e sò quanto ci tieni, spenderei qualche euro in più per una batteria di qualità un pò superiore.

Non dico di prendere il top...ma eviterei almeno il basso costo.

Quindi mi consigli le 5000 con 40C di scarica?
Ho avuto anche le Nanotech sul 600 e mi sono trovato molto bene, certo il costo era differente..
Riguardo le economiche allora sarò fortunato, perché le ho usate singolarmente sul 600 e poi in coppia sul 700 e fino ad adesso mai un problema, chiaro ora di sicuro non rischio la fusoliera per qualche decina di euro in più!
Anche perché mi è già capitato di dover atterrare in autorotazione con l' A109 per un problema alla coda, e non è stato per niente facile e divertente:(

Minestrone 21 gennaio 16 10:02

Il problema che descrivi sembra proprio un cedimento temporaneo delle lipo. Se hai la possibilità di vedere i log del regolatore è facile andare a vedere l'accaduto: trova il punto del grafico in cui dai tutto motore/passo e analizza l'andamento della tensione di alimentazione, se vedi un picco verso il basso (un cedimento) allora il problema è che le batterie cominciano a segnare il passo.
Altrimenti occorre un misuratore della resistenza interna delle batterie per vedere il loro stato di salute. Eventualmente puoi scaricarle al massimo e ricaricarle per valutare quanti mAh riesci a buttarci dentro, tuttavia dovresti aver fatto la stessa prova da nuove per poter avere un riscontro e valutare con cognizione di causa.

Se vuoi far durare a lungo le lipo stressale il meno possibile e, magari, acquista le prossime con più C di scarica (a discapito del peso ma se non fai 3d che ti frega di 20g avanti o indietro?). Per far durare le lipo a lungo io consiglio sempre di comprarle sovradimensionate in termini di C di scarica e di comprarne una o due in più rispetto alla necessità. Con una o due batterie in più puoi permetterti di far durare meno il volo e di scaricarle poco, così facendo le lipo ti dureranno anni.
Detto ciò io non sarei per niente insoddisfatto delle tue lipo, soprattutto in ragione del fatto che sono un po' tirate per il collo.


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