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Setting Castel ICE2 HV 40A su Rex450pro Ciao a tutti, Vi chiedo un aiuto per il setting del Castle ICE2 HV 40A su Rex 450 Pro flybarless con motore 450MX (V2). Ho cercato sul sito Castle i settaggi consigliati, ma compare solo Rex 600 pro e Rex 700. Partendo dallo schema del 600 pro che si riferisce ai parametri da introdurre attraverso il Castle link e cercando in rete i consigli del forum (sicuramente alcune cose mi saranno sfuggite) e le specifiche del motore, ho compilato i campi. Potete dare unocchiata e darmi dei consigli se ne avete? Vi ringrazio! THROTTLE Vehicle Type: Helicopter Throttle Type: Governor Mode Governor Gain: ?? Initial Spool-Up Rate: ?? Head Speed Change Rate: 10-14 Auto Rotate Enabled: True Governor Mode Type: Fixed Vehicle Setup - Battery Type: LiPo Vehicle Setup - Number of Cells: 3 Vehicle Setup - Battery Voltage: 11,1 Vehicle Setup - Gear Ratio: 10 Vehicle Setup - Pinion: 15 Vehicle Setup - Spur: 150 Vehicle Setup - Motor Kv: 3400 Vehicle Setup - Motor Number of Poles: 6 BRAKE Off CUTOFFS Cutoff Voltage: Auto LiPo (default) Auto-LiPo Volts/Cells: 3.2 Volts/Cell (default) Voltage Cutoff Type: RPM Reduduction Cutoff Current Limiting: Insensitive Cutoff Type: Soft Cutoff (default) MOTOR Motor Start Power: Medium va bene? Motor Timing: 5-18° cosa imposto secondo voi? PWM Rate: 16-22 Khz meglio 16 o 22? OTHER Power-on Beep: Enabled (default) Live Link Enable Disabled (default) Lo schema potrebbe essere utile ad altri... Grazie in anticipo! Fabio |
Throttle Type: Governor Mode io uso set rpm, ma devi conoscere kv motore, numero denti pignone, numero denti corona, o rapporto, dal manuale. Poi puoi scegliere il numero di giri che vuoi in 3 condizioni diverse, idle 1-2-3 Governor Gain: Dovrebbe essere il tempo che impiega per accorgersi del calo di giri e intervenire, default Initial Spool-Up Rate: Se metti autorotation enable, lo devi alzare per poter avere una ripresa di giri veloce se sbagli la manovra, oppure fare la curva hold non a 0 così riparte velocemente Head Speed Change Rate: 10-14 default Auto Rotate Enabled: True Governor Mode Type: Fixed qui uso set rpm Vehicle Setup - Battery Type: LiPo Vehicle Setup - Number of Cells: 3 Vehicle Setup - Battery Voltage: 11,1 Vehicle Setup - Gear Ratio: 10 lo devi verificare appunto da manuale Vehicle Setup - Pinion: 15 Vehicle Setup - Spur: 150 non ricordo cosa sia Vehicle Setup - Motor Kv: 3400 Vehicle Setup - Motor Number of Poles: 6 BRAKE Off CUTOFFS Cutoff Voltage: Auto LiPo (default) Auto-LiPo Volts/Cells: 3.2 Volts/Cell (default) Voltage Cutoff Type: RPM Reduduction Cutoff Current Limiting: Insensitive Cutoff Type: Soft Cutoff (default) MOTOR Motor Start Power: Medium va bene? default Motor Timing: 5-18° cosa imposto secondo voi? provi, al massimo scalda qualcosa o non rende bene... PWM Rate: 16-22 Khz meglio 16 o 22? idem come sopra... OTHER Power-on Beep: Enabled (default) Live Link Enable Disabled (default) Lo schema potrebbe essere utile ad altri... Grazie in anticipo! Fabio[/QUOTE] Non sono in grado di fugare tutti i tuoi dubbi, mi spiace! Riprova, magari qualcuno più preparato salta fuori (ci vuol poco!) :wink: |
Grazie Sescot, I dubbi più grossi li avevo più che altro su timing, PWM e start up power quindi mi hai chiarito tutto :) Governor gain è l' intensità con cui vengono corrette le variazioni nel numero di giri impostati e spur è semplicemnte il numero di denti della corona principale. Dovreiavere tutte le informazioni, ora devo solo provare a settare il Castle e vedere se è tutto a posto! Grazie ancora! |
Se hai un contagiri, prova il set rpm. Potrai verificare se hai settato correttamente al banco. SENZA pale e palini, mi raccomando. Prenderà un botto di giri per poi scendere e stabilizzarsi. Ti chiederà di fare le curve piatte al 30,70e 100%. Ovviamente serviranno solo all'esc a capire a quale rpm lavorare. Se clicchi su ? Ti dice la % reale che usa. Il castle ti indicherà in arancione l'avvicinarsi al limite, ma si dice sia conservativo, per cui, arancione è ok. |
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Di solito io calcolo i giri massimi con la formuletta classica partendo dai KV motore, denti pignone e corona, Voltaggio LiPo ecc... e poi in base a quelli inserisco i tre regimi sul software del Castle ed esso come dicevi tu mi indica quando mi sto avvicinando al limite! Ho preso il misuratore di giri a appunto per avere uno strumento per fare il check! In teoria il 450MX dovrebbe essere coerente con questo calcolo: 12V x 3400Kv x (15/150) x efficienza 0.9 cioè: 3672 giri massimi. Poi in governor non si va oltre l'80% dei massimi. Ti sembra possa andare bene? |
Ah devo verificare solo i denti del pignone sul mio modello... in teoria il 450 Pro V2 ha 15 denti, ma per certezza appena ho il modello sotto mano li conto.... |
Sono più fiducioso nei progettisti che nei miei calcoli. Inserisco il numero di celle, di poli, del rap di riduzione, kv motore, e poi i giri massimi che vorrei avere. Diventa arancione? Clicco, 92%, a me va bene, 98%? Cambio pignone... |
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