BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   Scelta servocomandi per classe 700 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/267481-scelta-servocomandi-per-classe-700-a.html)

iz4dik 21 novembre 12 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da Giulio88 (Messaggio 3496702)
Certo che la cosa che i bls consumano uguale o meno di uno coreless é proprio na minkiat........
Ormai per i servi o metto in conto il CC bec PRO che ho messo anche sul gaui.. Non riesco a capire come il bec dell esc del gaui che é da 3 A continui riesca a mandare 4 servi e la vbar... Boo

Io posso dire che con ESC Castle ICE 100 e Bec interno da 5A sia con i DS610+DS620 e sia con gli Hitec HS-5685MG HV+DS620 non mi ha mai staccato ma sarebbe interessante sapere gli assorbimenti.

Ma la domanda che vi pongo ora è questa 3 servi Savox SB-2271SG HV BLS + SB-2272MG HV BLS reggeranno ai soliti 5A del Bec interno Castle? Credo di no infatti userò una bella Lipo 2s 2200mA che ne dite?

maui80 21 novembre 12 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da iz4dik (Messaggio 3497523)
Io posso dire che con ESC Castle ICE 100 e Bec interno da 5A sia con i DS610+DS620 e sia con gli Hitec HS-5685MG HV+DS620 non mi ha mai staccato ma sarebbe interessante sapere gli assorbimenti.

Ma la domanda che vi pongo ora è questa 3 servi Savox SB-2271SG HV BLS + SB-2272MG HV BLS reggeranno ai soliti 5A del Bec interno Castle? Credo di no infatti userò una bella Lipo 2s 2200mA che ne dite?

A me invece non piace la scelta di alimentare il tutto da lipo esterna perché non hai una tensione costante, preferisco un bel gryphon o western robotics come ho fatto per il TDR, 15A di picco e zero problemi sempre andato bene qui ci scappa la toccatina de maroni

iz4dik 21 novembre 12 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 3497570)
A me invece non piace la scelta di alimentare il tutto da lipo esterna perché non hai una tensione costante, preferisco un bel gryphon o western robotics come ho fatto per il TDR, 15A di picco e zero problemi sempre andato bene qui ci scappa la toccatina de maroni

Tocca tocca... fa sempre bene. :D
Quindi colleghi anche il Gryphon alla batteria principale, ma se ti parte una cella o più? Vieni giù a picco... con la lipo 2s in autorotazione arrivi giù con più speranze forse.

maui80 21 novembre 12 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da iz4dik (Messaggio 3497602)
Tocca tocca... fa sempre bene. :D
Quindi colleghi anche il Gryphon alla batteria principale, ma se ti parte una cella o più? Vieni giù a picco... con la lipo 2s in autorotazione arrivi giù con più speranze forse.

È no io uso l'aggeggino tampone della Scorpion che mi permette il controllo anche se il western salta

iz4dik 21 novembre 12 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 3497618)
È no io uso l'aggeggino tampone della Scorpion che mi permette il controllo anche se il western salta

Aggeggino tampone!!! Cos'è ??? :mellow: mi interessa... non si finisce mai di imparare.

sescot 21 novembre 12 20:22

I Bec interni spesso non vanno oltre i 6V. Non vale la pena acquistare servi HV per farli andare a 6V.
Io preferisco alimentare il bec (castle pro) da un pacco 6S dei 2 che ho solitametne su 600 e 700. Se usassi una terza lipo, altro che aggeggino, mi dimenticherei di caricarla...
L'aggeggino ups lo aveva postato Urgno, ma non so come funziona.

PiccoloNoGlobal 21 novembre 12 22:08

Il mio post non l'ha letto nessuno:icon_rofl

Neanche Szabo si accorge dell'abbassamento di tensione che si ha su una lipo 2s alimentando direttamente i servi....affermare il contrario equivale ad affermare il falso...
Con i Savox/Align HV i servi staccavano sotto stress se alimentati con bec esterno da 20A...non lo dico io, ho letto una discussione su un sito estero (che ricerco da giorni e non riesco a trovare) :fiu:
E poi non vi capisco, io mi sono ammazzato per togliere grammi al modello voi invece aggiungete a piacere....ma pilotiamo gli stessi modelli???? No perchè il mio.....pesa ed ogni grammo risparmiato si sente tutto!!!!
Poi una volta qualcuno diceva "quello che non c'è non si può rompere":fiu:

sescot 21 novembre 12 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 3497889)
Poi una volta qualcuno diceva "quello che non c'è non si può rompere":fiu:

Io ho tolto le pale, l'ho alleggerito e non le rompo più!
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Scusa, non ho resistito...

PiccoloNoGlobal 21 novembre 12 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3497912)
Io ho tolto le pale, l'ho alleggerito e non le rompo più!
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Scusa, non ho resistito...

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
si....ma non hai manco volato!!!!!:icon_rofl:P

sescot 21 novembre 12 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 3497924)
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
si....ma non hai manco volato!!!!!:icon_rofl:P

Certo, quando piove non rompo mai nulla, è statistico, anche quando smonto le pale... :fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002