BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   Scelta servocomandi per classe 700 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/267481-scelta-servocomandi-per-classe-700-a.html)

7.62x51 14 novembre 12 22:16

Una delle interessanti funzioni del Jlog è farsi gli affari anche del BEC...

In linea di massima i brushless sono quelli che consumano meno.

Per la cronaca i BLS451 li puoi trovare a 84 euro ed i BLS 452 (0,14s 14kg) a 89..

sescot 14 novembre 12 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3487152)
Una delle interessanti funzioni del Jlog è farsi gli affari anche del BEC...

Non mi porterai sulla strada KK... :icon_rofl

Nulla da eccepire, molto versatile e dettagliato il Jlog!

7.62x51 14 novembre 12 22:56

Eppure prima o poi cederai e non ti resterà che uniformarti ed assemblare un elicottero come i miei.... :icon_rofl:icon_rofl

P.S. dove vuoi montare i servi nuovi?

sescot 15 novembre 12 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3487243)
Eppure prima o poi cederai e non ti resterà che uniformarti ed assemblare un elicottero come i miei.... :icon_rofl:icon_rofl

P.S. dove vuoi montare i servi nuovi?

Su un alees rush con KK of course! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

No, non è un'intenzione, ma un pensiero. Non so perchè ma con te ho qualcosina in comune, non mi piace "globalizzarmi". Ne è testimone il tuo Alees Rush o i miei servi 1268SG...
Eppure io mi ci trovo bene!

Volevo raccogliere info e confronti sui vari servocomandi.

tmax500 15 novembre 12 08:51

Certo che mettere in discussione i Futaba mi viene da ridere .
Io li uso e li strapazzo e non mi sembra che non vadano anzi.
Non credo che Savox o Hitech siano superiori e neanche Outrage che tra l'altro ho.

tmax500 15 novembre 12 08:57

Ma un altra cosa non capisco (nulla di personale) tutti si fanno Le ultime meccaniche Ely 700 parlano di Ely 800 e poi vanno in cerca di servi guardando il prezzo .
Comunque parlando in giro e' assodato i migliori sono JR .

sescot 15 novembre 12 09:06

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 3487620)
Ma un altra cosa non capisco (nulla di personale) tutti si fanno Le ultime meccaniche Ely 700 parlano di Ely 800 e poi vanno in cerca di servi guardando il prezzo .
Comunque parlando in giro e' assodato i migliori sono JR .

Francamente non saprei dirti quale costa 10 euro in più o in meno. E (io) non sto speculando sui servi. Volevo cercare di mettere a confronto un certo tipo di servocomandi, che costano nell'ordine dei 100 euro, sono HV, ma hanno caratteristiche dichiarate molto diverse.
I migliori sono JR?
La migliore è BMW.
Il migliore non esiste...

Mi sarebbe piaciuto leggere: io ho i JR, li ho comprati dopo aver usato i tower pro, ma non tornavano al centro e avevano gioco. I JR sono decisamente migliori.
Ovvio che i Tower Pro non devono comparire nella "classifica".

Ma perchè no, i nuovi servi Hobby King? HV, Magnetic induction, e costano 80$ circa.

Perchè dobbiamo sempre partire prevenuti?

Mi verrà perdonata la prima minchiata quotidiana?: ma i JR, non sono MKS rivestiti?

7.62x51 15 novembre 12 09:29

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3487626)
Mi verrà perdonata la prima minchiata quotidiana?: ma i JR, non sono MKS rivestiti?

Non lo sono, lo spindle MKS ha la stessa spaziatura dei Futaba, JR ha la spaziatura JR...

Alcuni servi HK sono molto simili a MKS...

Il discorso è sempre lo stesso: i produttori sono un certo numero, non molti, i marchi sul mercato tre volte tanto. Come benzina e lubrificanti.. che adesivo vuoi sulla latta?

In questo mercato la linea di produzione "premium" prende la strada del marchio principale, seconda e terza scelta divengono sottomarche.
Del maiale non si butta niente...

sescot 15 novembre 12 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3487645)
Non lo sono, lo spindle MKS ha la stessa spaziatura dei Futaba, JR ha la spaziatura JR..

L'ho detta... Per oggi devo stare attento!

eriskio 15 novembre 12 10:38

Bene Sergio, visto che mi istighi, rispondo :P

Sul mio 7HV dopo aver bruciato con tanto di fumino un set completo di MKS BLS (grazie Gryphon! :shutup:) ho messo gli Hobbyking MI HV:

HK47291TM-HV sul piatto e HK47902TM-HV in coda.
I servi non hanno giochi, un'ottima centratura e precisione;
i dati di targa sia di coppia che di velocità sono rispettati (misurati);
gli assorbimenti sono paragonabili agli MKS.

Qui invece la pagina ufficiale del produttore dei servi suddetti
In realtà la ditta che li produce è la lontair (proprietaria anche del marchio bluearrow).

Non ho problemi a dire che se dovessi fare un altro 700 (ma probabilmente, visti i prezzi, anche un eli di classe inferiore come un 600 o un 550) l'unica cosa che non cambierei del mio setup sono proprio i servi. Potrei magari sognare un regolatore KK, o un motore GMaurizzato, ma i servi restano quelli. Al massimo i "fratelli" con motore brushless anche se non so francamente se il gioco valga la candela.

Ciao
:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002