BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   MSH Protos 500 Thread Ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/95212-msh-protos-500-thread-ufficiale.html)

Faustino 14 luglio 10 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 2146864)
La leva di coda in metallo nn serve ad un granchè a mio avviso. Tutti i video di Luigi sono cn leva in plastica e nn sembra avere problemi.


Corrado

Corrado nn è che oltre alla foto c fai un video del funzionamento d questa macchina deve essere uno spettacolo

ROBHELICOPTER 14 luglio 10 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 2146841)
magari si e' storto qualcos'altro che non hai sostituito, per esempio l'albero di coda, lo spindle di testa
ci vuole veramente poco perche' si pieghino anche un minimo dando un sacco di vibrazioni

o magari la coda ha toccato terra nel crash e si e' rovinata la puleggia che cosi' non riesce a trasmettere tutta la potenza che serve al ruotino

Quindi alla fine devo sostituire anche tutti i pezzi che sembrano buoni :unsure: ...farò anche quello...grazie per la risposta :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 2146864)
La leva di coda in metallo nn serve ad un granchè a mio avviso. Tutti i video di Luigi sono cn leva in plastica e nn sembra avere problemi.


Corrado

Grazie anche a te per la risposta Corrado...prenderla in metallo magari non cambia nulla in volo...però penso che almeno rende quel punto più resistente...almeno penso....non saprei, magari aspettiamo risposta anche da chi l'ha già presa in metallo per vedere se nota differenze...

MrLupin 14 luglio 10 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 2146864)
La leva di coda in metallo nn serve ad un granchè a mio avviso. Tutti i video di Luigi sono cn leva in plastica e nn sembra avere problemi.


Corrado

Quello che dici è verissimo.......però come mai la coda del mio protos (non solo la mia) è perfettamente paralizzata solo quando questo pezzo è nuovo? Bastano poche decina di voli o anche un crash e la coda inizia a fatica a contrastare il rotore principale.....poi si sostituisce di nuovo il pezzo e magicamente tutto torna a funzionare perfettamente!
Forse Luigi Rungi sostituisce questo pezzo moolto spesso?^_^

Purtroppo da infinity hobby il pezzo è fuori stock:(:uhm:! Non credo sia un caso!:wink:

Luigi

urgno 14 luglio 10 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 2146918)
Quindi alla fine devo sostituire anche tutti i pezzi che sembrano buoni :unsure: ...farò anche quello...grazie per la risposta :wink:

non dico di cambiarli, ma almeno smontarli per verificare che sia tutto a posto :fiu:

Archi 14 luglio 10 14:54

Il Protos lo sto ancora montando e quindi non posso dire niente, però per quel che riguarda la leva di coda io posso portare la mia esperienza con i T-Rex 450. In uno, in un crash strano, mi si è aperta la leva di coda intorno alla sede del cuscinetto. Il bello è che a terra non si vedeva niente, però in volo girava solamente da una parte. L'ho sostituita con quella di alluminio e ne ho comprata un'altra per l'altro T-Rex. Quest'ultimo però non ha mai crashato e la leva non ha mai dato problemi.

Per Luigi, immagino che lui crashi raramente, ma che quando lo fa poi gli serva un elicottero nuovo per cui, per lui, il problema del pezzo non si pone. :P

Ciao.

Capitan Harlock 14 luglio 10 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 2146866)
Corrado nn è che oltre alla foto c fai un video del funzionamento d questa macchina deve essere uno spettacolo

si si Video !:lol:

Citazione:

Originalmente inviato da MrLupin (Messaggio 2147039)
Quello che dici è verissimo.......però come mai la coda del mio protos (non solo la mia) è perfettamente paralizzata solo quando questo pezzo è nuovo? Bastano poche decina di voli o anche un crash e la coda inizia a fatica a contrastare il rotore principale.....poi si sostituisce di nuovo il pezzo e magicamente tutto torna a funzionare perfettamente!

La mia esperienza Coincide con questa Di Luigi .

Ora io ho preso quella in CNC ,con tutto il rispetto ci tengo a precisare che son esperienza Personali ,Non Oro Colato.

Io Preferisco di Gran Lunga la squadretta in CNC alla Squadretta Di oggi in Plastica .Mai Avuta la coda come quella che ho Ora.

Ciao

ROBHELICOPTER 14 luglio 10 18:45

Mi sa che mi avete convinto....aspetto che torni in stock la leva in CNC :P

edubu 14 luglio 10 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 2147391)
Mi sa che mi avete convinto....aspetto che torni in stock la leva in CNC :P

basta che non siano up -grade della micro heli....allucinanti !!!:wink:
hanno il triste primato di essere sempre peggio dei pezzi originali ,sono solo esteticamente belli:wink:

PasqualeRungi 14 luglio 10 22:27

Nelle manutenzioni dei nostri Protos la leva del passo di coda è un pezzo che forse non abbiamo mai cambiato se non in caso di crash (per fortuna raramente). Per pignoleria uso solo lubrificare l'alberino con una d'olio leggero ed il set passo coda con del grasso al teflon.
Non credo che un upgrade in alluminio migliori qualcosa nel volo o sulla durata, anzi spesso l'alluminio acquista più gioco della plastica.

ciao

urgno 14 luglio 10 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 2147733)
Nelle manutenzioni dei nostri Protos la leva del passo di coda è un pezzo che forse non abbiamo mai cambiato se non in caso di crash (per fortuna raramente). Per pignoleria uso solo lubrificare l'alberino con una d'olio leggero ed il set passo coda con del grasso al teflon.
Non credo che un upgrade in alluminio migliori qualcosa nel volo o sulla durata, anzi spesso l'alluminio acquista più gioco della plastica.

ciao

forse l'alluminio e' in grado di sforzare di piu' della plastica in caso il gruppo coda non sia nel suo stato ottimale, dando l'impressione di andare meglio ma nascondendo il problema reale ... magari c'e' qualcosa che non scorre bene :fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002