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mo chi lo sente ?!?! |
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Sperem:rolleyes::rolleyes: |
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Che tu lo metta - per fare un esempio assurdo - in coda o a metà sempre quello è il coefficiente angolare che deve calcolare. Cambia si, la velocita angolare, ma ovviamente esso la calcolerà di conseguenza. Certo è che se ti funziona egregiamente, lascialo li :wink: |
Per il solo gyro non mi esprimo però la Gaui per il 365 consiglia proprio quella posizione sotto l'albero rotore, io l'ho messo lì sul Trex 500 e sul 600, nella stesso punto l 'HC, in ambedue i casi ho guadagni bassi ed eli perfetti. Complimenti al fotografo per le immagini del Protos, splendide veramente; per stavolta anche al pilota dai, siamo in periodo natalizio.......... :yeah: |
La distanza dall'albero del giroscopio non incide sulle prestazioni. Il giro deve essere su un piano perpendicolare all'asse da stabilizzare. A qualsiasi distanza da tale asse le velocità/accelerazione angolari sono sempre uguali e percepite in egual misura dal giro. La scelta del "punto migliore" per il giroscopio non è quindi dettato dalla vicinanza all'albero ma dalla minore presenza di vibrazioni nel punto scelto. saluti, Corrado |
E' anche l'unico punto in piano e parallelo rispetto al rotore. |
In realtà il piano della ricevente (quello che Carlo ha usato per il giro) è disassato rispetto al piano del rotore di 2,5°. Quindi ad ogni comando di roll il giroscopio sposterà la coda della componente derivante dal disassamento. In parole povere il posizionamento sotto l'albero non va bene, provoca interazione tra roll e coda. Meglio posizionarlo come indicato nelle istruzioni. Il punto indicato nelle istruzioni ha una leggera conicità dovuta allo sformo del telaio dallo stampo. Tale conicità è però annullata dal biadesivo del giro. saluti, Corrado |
posiz. gyro Citazione:
NON E' CERTO FACILE DA STABILIRE/TROVARE... :help: oppure si puo' affermare, che il "solito/consueto" posizionamento del gyro, cioe' retro chassis o all'inizio trave di coda, sia un punto che I COSTRUTTORI RITENGONO MENO SOGGETTO A TALI VIBRAZIONI, MAGARI AVENDO FATTO CONGRUE PROVE TECNIKE A RIGUARDO ???? saluti a tutti atlas21 Opppsssss...!!!! ho postato mentre Corrado, aveva gia' scritto..... ------------------------------------------------------------------------- Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo. (Henry Ford) |
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Tuttavia permettimi di dissentire quando dici che la VELOCITA' angolare non cambia qualsiasi sia la distanza tra l'asse e il gyro stesso. Se es. il giro sta a 3 cm dall'albero e ha una velocità di 2 m/s, avrà una velocità angolare di 66,67 rad/sec. Se mantenendo la velocità di 2, la distanza sale a 5 cm, la velocità angolare sarà di 40. Almeno questo a me risulta. Comunque, poco male, ci siamo capiti sulla questione relativa alla posizione del gyro che è quella che ci interessa |
Cambia la velocità periferica ma la velocità angolare è la stessa. la velocità periferica di un rotore di eli al centro è prossima a 0 all'estremo supera i 500 Km/h però ambedue i punti percorrono un giro nello stesso tempo. Probabilmente la posizione consigliata dalla Gaui è quella in cui si hanno vibrazioni di minore intensità. :yeah: |
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