BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Club E-Sky Lama V4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/94061-club-e-sky-lama-v4-info-settaggi-modifiche-consigli-suggerimenti.html)

rugrug 20 aprile 10 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da amigra (Messaggio 2030951)
Salve a tutti
ecco il mio lama con land sky home made ora vediamo quanto dura e quanti danni.
Qualcuno che si sacrifica per i test ci vuole :fiu::icon_rofl
come noterete vi è già una buona quantità di nastro adesivo ma le pale fornite da rugrug tengono acci se tengono.

http://img717.imageshack.us/img717/2225/lamaw.jpg

sono contento di esserti stato utile

torazza 21 aprile 10 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da amigra (Messaggio 2030951)
ecco il mio lama con land sky home made ora vediamo quanto dura e quanti danni.
Qualcuno che si sacrifica per i test ci vuole :fiu::icon_rofl
come noterete vi è già una buona quantità di nastro adesivo ma le pale fornite da rugrug tengono acci se tengono.

Complimenti per il landing skid, bello!
Come ti trovi con le pale airy? hanno profilo più accentuato, come le Xtreme, o sono come le originali?

girox 21 aprile 10 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da Rayearth (Messaggio 2030259)
Ciao a tutti!
Mi unisco anche io al gruppo dei fortunati possessori di Lama anche se io ho un Hunter di cui sono mooooolto felice
Già che ci sono rispondo a Girox: anche l'hunter ha il link della flybar regolabile solo che a volte è stretto al punto da sembrare un pezzo unico. Le uniche differenze fra Hunter e Lama V4 sono il battery holder, il pattino e la canopy. Ho i pezzi di entrambi e il mio Hunter diventa a volte un Lama V4 a seconda del momento :P
Intanto mentre io faccio pratica con l'hunter la mia bimba di 4 anni impara con il suo piccolo Nanocopter 3g :lol:

Grazie per la risposta,ma ti giuro che il mio e' un pezzo unico!
Io non ho un 2.4....forse con la nuova versione hanno cambiato quel pezzo.

amigra 21 aprile 10 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da torazza (Messaggio 2031792)

Complimenti per il landing skid, bello!
Come ti trovi con le pale airy? hanno profilo più accentuato, come le Xtreme, o sono come le originali?

Non ho controllato il profilo delle pale ma sicuramente dopo tanti crash sono ancora il ottimo stato. Io mi trovo bene. Se notate ho anche allungato l'albero del rotore superiore di 10 mm per evitare che le pale sbattano fra loro in manovre azzardate.Come albero ho usato una bacchetta di inox per saldatura al tig diametro 2mm quindi mi posso fare la lunghezza che meglio mi va, avevo provato anche ad allungarlo fino a 20mm, ma 10 sono sufficienti.

Rayearth 21 aprile 10 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da girox (Messaggio 2032171)
Grazie per la risposta,ma ti giuro che il mio e' un pezzo unico!
Io non ho un 2.4....forse con la nuova versione hanno cambiato quel pezzo.

e allora mi sa che hai ragione tu! Io ho il 2.4, comunque credo che se compri una qualsiasi flybar il link sia regolabile.
A proposito, qualcuno ha provato a vedere se cambia qualcosa con 2 link collegati alla flybar?

rugrug 22 aprile 10 03:41

Citazione:

Originalmente inviato da Rayearth (Messaggio 2032593)
e allora mi sa che hai ragione tu! Io ho il 2.4, comunque credo che se compri una qualsiasi flybar il link sia regolabile.
A proposito, qualcuno ha provato a vedere se cambia qualcosa con 2 link collegati alla flybar?

le cose cambiano se modifichi la lunghezza della flybar, ci sono anche versioni più performanti, però più performi più aumenti il rischio di "blade-strike"

surfinoit 01 maggio 10 00:46

regolazione proportional anomala

Scusate la domanda banale ma dovendo regolare il proportional
e sapendo (avendo letto sul forum) che la vite va girata in senso opposto
a quello della tendenza di rotazione io ho ruotato avvitando la vite perchè il mio comanche tendeva a ruotare in senso antiorario intorno all'asse verticale (vedendolo da sopra).
Cosi facendo però ho peggiorato le cose per cui ho "svitato la vite" ed il settaggio è andato a buon fine.
Sono l'unico ad avere la centralina "strana"!!

macchp 02 maggio 10 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da surfinoit (Messaggio 2046238)
a quello della tendenza di rotazione io ho ruotato avvitando la vite perchè il mio comanche tendeva a ruotare in senso antiorario intorno all'asse verticale (vedendolo da sopra).
Cosi facendo però ho peggiorato le cose per cui ho "svitato la vite" ed il settaggio è andato a buon fine.

Questa è strana!:huh:

rugrug 02 maggio 10 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da surfinoit (Messaggio 2046238)

dunque, se avviti, dovresti a regola aumentare la tendenza a ruotare verso destra...

occhio che ho l'impressione (la certezza me la darete voi dopo aver verificato) che la regolazione vada a buon fine solo se staccate e riattaccate la batteria (la radio potete lasciarla accesa...)

surfinoit 02 maggio 10 21:14

Confermo che le prove le ho fatte seguendo la procedura, ovvero staccando
batteria alla centralina, modifica della rotazione della vite di qualche grado e
riaccensione e test. Dopo 3 tentativi si evidenziava che il problema peggiorava,
ovvero io avvitavo e l'ely anche a terra ruotava in senso antiorario (muso girava
a sinistra).
Ho poi svitato la vite e adesso ho un hovering da paura (vado prendo caffe e
torno) l'ely sta sempre li.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002