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oscar1977 14 febbraio 18 08:10

Citazione:

Originalmente inviato da artesina (Messaggio 5082990)
Ho un problema con il Black nitro 700 e il tendicinghia.
Da quando l'ho comprato ho avuto i seguenti problemi:
1)il tendicinghia oscillando e probabilmente sbattendo troppo, picchiava sulla parte posteriore del telaio(ho dovuto sagomare il telaio), è normale ?
2) il tendicinghia teso come gli elettrici comunque sbatte troppo ma soprattutto credo che la cinghia tocchi dentro la coda perché poco tesa.
Avete suggerimenti?
Monto motore os 105hz-r e palo 90 .
Poi ho anche qualche problema con il BRAIN 2 ma spero di ovviarlo con adesivo Kyosho 5mm (devo ancora montarlo)
Grazie

il problema del tendicinghia l'ho avuto anche io, ma mi sono accorto di non averlo montato in maniera corretta, un po' perché essendo il primo goblin 700, non conosco bene il modello, un po' perché le istruzioni lasciano abbastanza a desiderare. una volta montato nella maniera corretta e regolata la tensione al punto giusto, funziona a dovere. penso comunque che la tendenza a sbattere sia da imputare alle pulsazioni del motore a scoppio.

artesina 14 febbraio 18 10:47

Confermo che oltre ad essere montato male, era anche montato male il gruppo motore che doveva essere montato più avanti possibile; montando il gruppo in avanti e il tendicinghia correttamente , problemi non ne ho più avuti

oscar1977 18 febbraio 18 10:42

scusate, un'info,anche a voi la canopy tende a salire sfregando contro il collettore di scarico? a me nel punto di contatto, si è leggermente rovinata sia la canopy che il collettore di scarico,in definitiva la parte inferiore non è incastrata al telaio ma solo appoggiata,quindi balla.

uniko77 05 aprile 18 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 5052821)
a qualcuno capita che la vernice del trave di coda viene via a contatto con gli schizzi di miscela provenienti dallo scarico? a me capita, e di brutto, mentre la canopy ,nulla. a mio parere la canopy ,essendo firmata Canomod è trattata meglio del trave di coda, probabilmente realizzato altrove...
con quello che costa lo trovo fastidioso:uhm::uhm:

Ho cantato vittoria troppo presto...:(

Anche da me si sta sverniciando, però la parte verde e quella bianca, che sicuramente è stata applicata alla trave di coda, in un secondo momento...

...la parte nera è perfetta!!!

Però tutto questo dal lato marmitta, segno che è la miscela/olio incombusto a creare questi problemi...:uhm:

Tu Oscar hai risolto in qualche modo? Hai verniciato con trasparente e/o fatto altro???:unsure:

P.S. Io a fine voli, lo pulisco con alcool, penso sia normale, tu usi alcool?

lorenz78 06 aprile 18 10:15

Per quanto mi riguarda non ho tale problema (650 giallo/nero), sebbene comprato usato la coda era perfetta ed è perfetta dopo circa 6l di nitro (uso Rapicon 30%).
Ed in realtà non lo pulisco nemmeno sempre ma ogni 3-4 voli perchè non si sporca molto (miscela di alcol e acqua).
Il vostro problema mi ricorda uno dei primi goblin per cui la vernice si sfogliava attorno al servo di coda quando si forzava l'inserimento.
Analogamente nessun problema sul tendicinghia (se non che la molla su questo modello è rigidissima per cui la cinghia risulta una corda di violino), questo modello vola magnificamente (motore YS91) e non fa rimpiangere assolutamente l'elettrico.

L'unica cosa che non mi piace (IMHO) è il sistema di fissaggio del supporto motore (fisso sul telaio) con la piastra portaalberi/servi mobile

uniko77 06 aprile 18 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da lorenz78 (Messaggio 5096979)
Per quanto mi riguarda non ho tale problema (650 giallo/nero), sebbene comprato usato la coda era perfetta ed è perfetta dopo circa 6l di nitro (uso Rapicon 30%).
Ed in realtà non lo pulisco nemmeno sempre ma ogni 3-4 voli perchè non si sporca molto (miscela di alcol e acqua).
Il vostro problema mi ricorda uno dei primi goblin per cui la vernice si sfogliava attorno al servo di coda quando si forzava l'inserimento.
Analogamente nessun problema sul tendicinghia (se non che la molla su questo modello è rigidissima per cui la cinghia risulta una corda di violino), questo modello vola magnificamente (motore YS91) e non fa rimpiangere assolutamente l'elettrico.

L'unica cosa che non mi piace (IMHO) è il sistema di fissaggio del supporto motore (fisso sul telaio) con la piastra portaalberi/servi mobile

Il mio per molto più di 6 litri non si è minimamente rovinato...

...considerando che 6 litri mi durano ad occhio e croce 15 giorni...:huh:

Si sporca poco il tuo???:blink: Il mio a fine giornata di voli, è totalmente ricoperto di olio...:wacko:

lorenz78 06 aprile 18 10:57

Beh sì se bruci qualche litro a fine giornata può essere, io se riesco a fare 2 serbatoi è un miracolo (comunque era usato, anche se in condizioni perfette), ed in queste condizioni si sporca pochissimo, mi sono sorpreso anch'io.
Comunque può essere che pian piano si mangi il trasparente a questo punto, e penso che anche questo tipo di prodotto dovrebbe essere garantito 24 mesi da vizi di produzione (e questo è un difetto lampante), dunque sentirei SAB.
L'unica cosa che ho notato è che, avendo dovuto smontare il supporto del tirante di coda, in corrispondenza dei 2 fori M2.5 la vernice si è rammollita parecchio, ma per fortuna il danno non si è esteso.

lorenz78 06 aprile 18 11:05

O forse l'han chiamato black nitro proprio perchè dopo un pò grazie al nitro diventa full black :fiu:

uniko77 06 aprile 18 11:37

Eh beh, già con soli 2 serbatoi, partono 1,2 litri di miscela...:fiu:

lorenz78 06 aprile 18 11:46

Eh sì, ma ho il braccino corto e la annacquo :fiu:


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