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V=R*I che sarebbe, approssimando i valori: 10000W = 50V x A A = 10000/50 = 200 C = A / V = 200 / 50 = 40C Si desume che per avere 10000 Watt a 50 Volt servono lipo da 6 celle a 40C Senza stare a rifare i conti, a 25 Volt servono lipo a 80C. Se mi smentisci questo, che ha scritto un uomo geniale molti anni fa, che è alla base di tutto ciò che è percorso da energia elettrica, converrò con te: ho scritto una marea di minchiate. PS Per l'asino, se tu avessi voglia di dare una sfogliata ai suoi post, forse capiresti perchè mi ha oltremodo alterato. Pensa che è l'unica ragione che mi fa sbarellare e perdere tempo qui a scrivere. Per cui, tranquillo, non vi assillerò ulteriormente, men che meno continuerò a commentare cose fantasiose supportate da aria fritta. |
Ciao a tutti, ho trovato un video sul 550L: Kenny 550L - YouTube Non sembra male a 6s; certo bisogna vedere alla lunga come riduce le batterie volando così... |
Beh il tema del discorso era che a 6s il modello sarebbe di sicuro stato un mollaccione....cosa che io screditavo....e a quanto pare tanto mollaccione non è:icon_rofl Ultimamente però noto che sescot, col quale non ho mai avuto a che fare e del quale in passato ho anche apprezzato gli interventi, ce l'ha su con me....e non lesina commenti dispregiativi diretti...mi spiace.:blink: |
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Ora vogliamo fare 5000 watt con 12s 2200 mah. Quanti ampere servono? 5000W:50V=100 A. Quanti C servono per tirare fuori 100 ampere da delle batterie dotate di 2200 mah? 100:2,2=40C. Questa è matematica, e a mio parere è abbastanza indiscutibile |
luca a parte la matematica, andra' bene sto modello con delle 4500mah 65c? |
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Ragionando a partire dalla potenza del sistema stock a 6 celle: se ha un motore da 4000W continui per ottenerli gli serve una 6S 22.2v 5000 che eroghi 180A continui, quindi una 36C. Se però si vuole portarlo a 12S non può metterci due 6S 5000 per motivi di spazio-peso. Se però ci stanno, può metterci due 6s 2500 per un totale di 12S 44.4V che guarda a caso a 36C gli permettono di richiedergli ben...44.4(V) x 90A =4000W! Dove i 90A sono dati dai 36C della batteria da 2500(mA), 36 x 2,5 = 90. Giusto? |
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Sì, e di potenza ne avrà a sufficienza |
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Luca dalle foto viste e dalle misure di deduce che si sia tornati alla coda più corta, come nel v2,come mai? Vantaggi? Baricentro? |
Il video non l'ho visto causa problemi di connessione , però ormai li conosciamo i video ... Prendono il fenomeno , gli danno la lipo da 60c nuova fiammante , il modello senza capottina , che già questo non è proprio un bene , perche io dopo ci voglio volare con la capottina , e mi viene ancora più il dubbio , molti cavano la capottina cosi cala il peso , forse anche in questo caso potrebbe essere anche per il talon?che lo conosco bene e so non essere un gran fenomeno... Fatto sta che poi dopo lui sta su 2 o poco più... E lui andate tranquilli che i giri al motore non li fa perdere mai nelle manovre..noi si.. A parte questo a me un modellino cosi piacerebbe , esteticamente mi piace molto. |
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