BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   jr nex 6 550 combo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/293663-jr-nex-6-550-combo.html)

mgaproduction 30 settembre 13 18:58

Cavetto arrivato. Ora scarico e lancio subito il GTune e mi segno la configurazione attuale.

:approved:

mgaproduction 30 settembre 13 22:23

Prima cosa notata attaccando il TAGS01 al pc : non è attivo il parametro della piruette compensation.

Quindi il dubbio : attivarlo o no? Vantaggi e svantaggi nei 2 casi?

Tommystre 01 ottobre 13 08:15

Citazione:

Originalmente inviato da mgaproduction (Messaggio 3964736)
Prima cosa notata attaccando il TAGS01 al pc : non è attivo il parametro della piruette compensation.

Quindi il dubbio : attivarlo o no? Vantaggi e svantaggi nei 2 casi?

I vantaggi sono che durante una piroetta lui stabilizza su un asse virtuale di avanzamento l'ely...Se non vuoi questa opzione lasciala disabilitata. SE invece preferisci avere un ely un po più preciso sulle percorrenze attivala.
Enjoy TOMMY

mgaproduction 01 ottobre 13 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre (Messaggio 3965071)
I vantaggi sono che durante una piroetta lui stabilizza su un asse virtuale di avanzamento l'ely...Se non vuoi questa opzione lasciala disabilitata. SE invece preferisci avere un ely un po più preciso sulle percorrenze attivala.
Enjoy TOMMY

Grazie. Stasera vedo di attivarla :approved:

Buddyclub 01 ottobre 13 12:15

Molto comoda fidati :)

mgaproduction 23 dicembre 13 23:00

Finalmente un upgrade che comprerò al volo nonostante il prezzo :

NEX E6 One Touch Battery Mount - £34.95 : Hobbyplastic.co.uk, Quality RC Equipment, Materials and Accessories

http://www.hobbyplastic.co.uk/images...H61898_MED.jpg

Ogni volta che faccio una lipo devo capovolgere l'elicottero ed è una gran rottura :angry:

Finalmente hanno fatto una slitta porta lipo :wink:

flyman1 09 giugno 14 19:15

Ozzano radiomodelshow 2014
 
YouTube

flyman1 09 giugno 14 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da flyman1 (Messaggio 4292096)

Link giusto:

Radiomodelshow 2014 - JRPropo NEXE6 550 - YouTube

MaTtt 11 giugno 14 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da mgaproduction (Messaggio 4293974)
Piccolo, come ha detto Steno non faccio altro che riportare la mia esperienza e più precisamente la dettaglio nel seguito.

JR NEX E6 114 voli e 2 crash ed entrambe le volte sgranato una coppia di servi.
Il 1° crash è stato banale : si è rovesciato sul fianco in fase di spoolup per un errore mio. Per giunta ero sull'erba ben tagliata del nostro campo volo.
Il 2° crash lo ha visto anche Steno dal vivo : sono atterrato un pò bruscamente sui pattini e si sono sgranati di nuovo 2 servi :shutup:

JR FORZA 450 sono a 251 voli e 13 crash. In questi crash ho cambiato un puttanaio di servi.

Tolta questa caratteristica, ne sono molto soddisfatto per come volano e per il lato estetico


Ciao Maurizio,
Spero che tu non abbia buttato i servocomandi JR rotti.
Sui primi esemplari si era privilegiato il Servo con ingranaggi in nylon, per una migliore silenziosità ed accelerazione. Sui kit odierni sono full metal; in ogni caso se ripari i vecchi servo con questi ingranaggi:
3 x Servo Gearset (JRC3405GS) (JRC3405GS) non ti succede più
Per il 450, non so che dirti, certo che i servo diretti sono soggetti a danno, posso solo raccomandarti di verificare che siano MG, ridotti il meno possibile.

Io monto questi
JRC3405GS | GEARSET FOR 3405 (METAL)

E questi sono quelli nuovi
Products - Helicopter | Japan Remote Control CO.,Ltd

mgaproduction 13 agosto 14 23:46

Qualcuno sa dirmi che modulo è il pignone del NEX E6?
Devo metterne uno da 13, sul libretto del NEX E6 non è specificato il modulo. A listino ci sono solo i pignoni da 11 e 12 ma senza specifiche del modulo.
Ne ho comprati 2 (uno Align ed uno non ricordo più) ma nessuno dei 2 ha i denti che combaciano.
Se riuscite ad aiutarmi ....
-_-


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002