BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Wltoys v913 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/278392-wltoys-v913.html)

Eagle366 09 maggio 14 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da Michele B (Messaggio 4258470)
senza il motore la corona pale e flybar girano bene senza nessuno sforzo.
e anche il motore mi sembra ben posizionato...
poco fa ho riprovato a farlo partire ma gira solo il motore di coda...che sia definitivamente andato?



Smontalo/staccalo dall'heli e provalo " al banco " cioè a collegagli una pila stilo o anche 2 e vedi...cmq da come lo descrivi il problema non credo ci sia molto da fare. Poi se il motore funziona bene allora e di nuovo la scheda...:blink:

Il V913 e più pesante del V912 di soli 141 grammi...in pratica il peso di una piccola mela ...ma si deve considerare il maggiore sforzo per spingere delle pale con ampiezza maggiore...questo spiegherebbe solo in parte che deve lavorare di più e quindi che debba generare maggiore calore...:uhm:

Michele B 10 maggio 14 00:06

Ok domani provo, ma basta una stilo o due oppure devo raggiungere almeno i sette volt?

Michele B 10 maggio 14 14:48

Ho collegato il motore a una batteria da 6 volt ma non parte quindi immagino che sia bruciato.
A questo punto devo aspettare i motori da banggood che sono stati spediti ieri quindi per un po' sono ancora fermo.
Nei prossimi giorni provo a fare una modifica e poi posto le foto aggiungendo un dissipatore( sempre che riesca) così mi dite cosa ne pensate.

Eagle366 10 maggio 14 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da Michele B (Messaggio 4259202)
Ho collegato il motore a una batteria da 6 volt ma non parte quindi immagino che sia bruciato.
A questo punto devo aspettare i motori da banggood che sono stati spediti ieri quindi per un po' sono ancora fermo.
Nei prossimi giorni provo a fare una modifica e poi posto le foto aggiungendo un dissipatore( sempre che riesca) così mi dite cosa ne pensate.


Sei riuscito a modificare l'ordine ? :blink: Oppure ti arriveranno quelli del V912...-_-

Michele B 10 maggio 14 23:27

V912 perché il mio non era in stock, Credavamo fosse uguale...
Provo a invertire le polarità e vediamo come va.
Avrei però una domanda sul brushless: questo tipo di motore ha bisogno di più potenza? Perché ho visto che è abbinata a una lipo con più milliampere...
Andrebbe bene anche con le mie lipo originali?

windsurfer 11 maggio 14 09:19

Citazione:

Originalmente inviato da Michele B (Messaggio 4259568)
V912 perché il mio non era in stock, Credavamo fosse uguale...
Provo a invertire le polarità e vediamo come va.
Avrei però una domanda sul brushless: questo tipo di motore ha bisogno di più potenza? Perché ho visto che è abbinata a una lipo con più milliampere...
Andrebbe bene anche con le mie lipo originali?

La lipo con più capacità eroga una corrente istantanea più alta, se un motore ha bisogno di 20A gli serve almeno una batteria da 1000mAh con almeno 25C (che indica quante volte la corrente nominale è in grado di dare la batteria, 1000mAh x 25 =25000mAh = 25A), se usi una 850mAh x 25 = 21250mAh = 21,25A è troppo al limite sia per il motore che per la batteria. Che io sappia è meglio seguire le indicazioni del costruttore sul dimensionamento della batteria.:wink:

Eagle366 11 maggio 14 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da Michele B (Messaggio 4259568)
V912 perché il mio non era in stock, Credavamo fosse uguale...
Provo a invertire le polarità e vediamo come va.
Avrei però una domanda sul brushless: questo tipo di motore ha bisogno di più potenza? Perché ho visto che è abbinata a una lipo con più milliampere...
Andrebbe bene anche con le mie lipo originali?


Dovessimo scoprire che ti durano di più perché hanno i poli invertiti...:P:D:icon_rofl

Di motori brushless ne so poco e niente ma seguirei il consiglio dato da windsurfer...:wink: poi più peso metti sul muso meglio bilanci l'heli...:)


PS: il motore che non parte...aprilo con la massima cura e vedi in che condizioni si trova...una specie di autopsia...macrabro... ma almeno si può scoprire qualche elemento/info nuova....:fiu:

Michele B 11 maggio 14 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4259664)
La lipo con più capacità eroga una corrente istantanea più alta, se un motore ha bisogno di 20A gli serve almeno una batteria da 1000mAh con almeno 25C (che indica quante volte la corrente nominale è in grado di dare la batteria, 1000mAh x 25 =25000mAh = 25A), se usi una 850mAh x 25 = 21250mAh = 21,25A è troppo al limite sia per il motore che per la batteria. Che io sappia è meglio seguire le indicazioni del costruttore sul dimensionamento della batteria.:wink:

Ciao windsurfer, le tue osservazioni sono senza dubbio corrette ma la nuova lipo con 2500ma dice solo che allunga la durata del volo, non dice che serve più spunto al motore...interpreto male? Anche perché allora credo che lo direbbero nelle specifiche, cosa ne pensi?

Michele B 11 maggio 14 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 4259716)
Dovessimo scoprire che ti durano di più

Al mio paese si dice "la speranza dei nudi" :icon_rofl
Comunque staremo a vedere :-)

windsurfer 11 maggio 14 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da Michele B (Messaggio 4260062)
Ciao windsurfer, le tue osservazioni sono senza dubbio corrette ma la nuova lipo con 2500ma dice solo che allunga la durata del volo, non dice che serve più spunto al motore...interpreto male? Anche perché allora credo che lo direbbero nelle specifiche, cosa ne pensi?

Nella figura (11), oltre a dire che la batteria maggiorata allunga il tempo di volo, dicono che si può continuare ad usare la batteria da 1500mAh. Conoscendo le caratteristiche tecniche del motore (dice solo 3800 kw, ma penso che intendano kv, giri per volt) si potrebbe essere più che sicuri, ma penso che ci si possa fidare. Conosco poco i motori brushless e non so darti una risposta precisa.:uhm:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002