BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Wl V912 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/271915-wl-v912.html)

windsurfer 04 gennaio 19 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da gianniranda (Messaggio 5129483)
Grazie a tutti per le dritte...
sono in attesa dei ricambi, ma a queso punto, visto il freddo gelido in arrivo, credo che aspetterò tempi migliori per far volare il V12...
Nel frattempo, mi sembra di aver capito, sarebbe cosa buona non far esaurire la lipo, giusto? Mi conviene caricarla di tanto in tanto?
Grazie e a presto...:D

Ti sarà d'aiuto per le lipo leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".

gianniranda 09 febbraio 19 18:11

primo volo
 
Rieccomi ragazzi…

Primo Volo e nuovi danni, l'eli si é alzato bene ed era abbastanza stabile, tuttavia ho riscontrato un'estrema lentezza nei comandi avanti indietro e destra e sinistra, a dire la verità sembrava quasi di non muoversi, nel tentativo di farlo avanzare alla fine é precipitato.

Sapreste darmi qualche delucidazione??:huh:
Grazie Gianni

windsurfer 09 febbraio 19 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da gianniranda (Messaggio 5136087)
Rieccomi ragazzi…

Primo Volo e nuovi danni, l'eli si é alzato bene ed era abbastanza stabile, tuttavia ho riscontrato un'estrema lentezza nei comandi avanti indietro e destra e sinistra, a dire la verità sembrava quasi di non muoversi, nel tentativo di farlo avanzare alla fine é precipitato.

Sapreste darmi qualche delucidazione??:huh:
Grazie Gianni

Per caso c'era vento?

gianniranda 09 febbraio 19 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5136104)
Per caso c'era vento?

No niente vento, infatti la stabilità in aria era più che soddisfacente.

tuono d'acciaio 09 febbraio 19 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da gianniranda (Messaggio 5136087)
Rieccomi ragazzi…

Primo Volo e nuovi danni, l'eli si é alzato bene ed era abbastanza stabile, tuttavia ho riscontrato un'estrema lentezza nei comandi avanti indietro e destra e sinistra, a dire la verità sembrava quasi di non muoversi, nel tentativo di farlo avanzare alla fine é precipitato.

Sapreste darmi qualche delucidazione??:huh:
Grazie Gianni

Verifica se la tua radio e la PCB funzionano perfettamente, controlla che il modulo dell'antenna sulla RX non abbia subìto danni. Se altri tuoi amici hanno lo stesso ely inverti le radio e vedi che succede.

tuono d'acciaio 09 febbraio 19 22:41

Spero che domani si possa volare:modelrc:, altrimenti la prossima settimana ci sarà il circo ad occuparmi il campo:(.

gianniranda 10 febbraio 19 10:41

Citazione:

Originalmente inviato da tuono d'acciaio (Messaggio 5136160)
Verifica se la tua radio e la PCB funzionano perfettamente, controlla che il modulo dell'antenna sulla RX non abbia subìto danni. Se altri tuoi amici hanno lo stesso ely inverti le radio e vedi che succede.

Grazie, ma cosa intendi con inverti le radio?:mellow:

Eagle366 10 febbraio 19 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da gianniranda (Messaggio 5136087)
Rieccomi ragazzi…

Primo Volo e nuovi danni, l'eli si é alzato bene ed era abbastanza stabile, tuttavia ho riscontrato un'estrema lentezza nei comandi avanti indietro e destra e sinistra, a dire la verità sembrava quasi di non muoversi, nel tentativo di farlo avanzare alla fine é precipitato.

Sapreste darmi qualche delucidazione??:huh:
Grazie Gianni


Possibilmente hai il dual rate attivato nella posizione LOW te ne accorgi se sul display c'è una " L " come mostrato in foto....

http://i64.tinypic.com/28u67aa.jpg


Per passare ad Hight " H " cosi da avere un escursione dei comandi maggiore devi cliccare sul pulsante N 3 in basso a destra a forma di cerchio.

http://i68.tinypic.com/2iub1h3.jpg

tuono d'acciaio 10 febbraio 19 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da gianniranda (Messaggio 5136218)
Grazie, ma cosa intendi con inverti le radio?:mellow:

Fai la prova a cambiare il DUAL RATE come ti ha detto Eagle, se non risolvi vola con un amico che abbia lo stesso ely e scambiatevi le radio per verificare se ci sono differenze di risposta.
Scusa la domanda banale, ma hai verificato anche che le batterie della radio siano al massimo?

tuono d'acciaio 10 febbraio 19 22:01

Domanda diretta a windsurfer
 
Caro amico,
ho letto sul tuo profilo che sei di Trieste, ma quanti giorni all'anno riesci a volare tu, poiché Trieste la conosciamo per la Bora?
Da me a Bari il vento a terra oltre i 10 km/h soffia per 300 giorni su 365, motivo per cui non vale neanche la pena pensare di volare con elicotteri più grandi.:angry:

windsurfer 11 febbraio 19 06:31

Citazione:

Originalmente inviato da tuono d'acciaio (Messaggio 5136361)
Caro amico,
ho letto sul tuo profilo che sei di Trieste, ma quanti giorni all'anno riesci a volare tu, poiché Trieste la conosciamo per la Bora?
Da me a Bari il vento a terra oltre i 10 km/h soffia per 300 giorni su 365, motivo per cui non vale neanche la pena pensare di volare con elicotteri più grandi.:angry:

La Bora soffia ogni tanto, non penso che lo faccia più di 30 giorni all'anno. Ricordo che in Puglia (ho vissuto a Brindisi dal '60 al '69) c'era sempre vento, per fortuna visto il caldo torrido dell'estate.
Io piloto almeno due giorni al mese tutto l'anno, naturalmente meno d'inverno e più nelle altre stagioni.
Io sono passato agli aerei, anche se continuo a pilotare il Blade mCP X, ma vedo che gli altri modellisti dei campi volo che frequento usano gli elicotteri dai Classe 500 ai 750 anche con brezza sui 20 Kmh senza particolari problemi. Perfino il piccolo mCP X riesce a volare con quel vento grazie alla maggior spinta del passo variabile. Sono i modelli a passo fisso che non ce la fanno con più di 5 Kmh.

gianniranda 11 febbraio 19 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da tuono d'acciaio (Messaggio 5136351)
Fai la prova a cambiare il DUAL RATE come ti ha detto Eagle, se non risolvi vola con un amico che abbia lo stesso ely e scambiatevi le radio per verificare se ci sono differenze di risposta.
Scusa la domanda banale, ma hai verificato anche che le batterie della radio siano al massimo?

Grazie a tutti per i chiarimenti, le batterie mi segnano 3 tacche una appena sotto il massimo… pensavo andasse bene...:wacko:

tuono d'acciaio 11 febbraio 19 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5136383)
La Bora soffia ogni tanto, non penso che lo faccia più di 30 giorni all'anno. Ricordo che in Puglia (ho vissuto a Brindisi dal '60 al '69) c'era sempre vento, per fortuna visto il caldo torrido dell'estate.
Io piloto almeno due giorni al mese tutto l'anno, naturalmente meno d'inverno e più nelle altre stagioni.
Io sono passato agli aerei, anche se continuo a pilotare il Blade mCP X, ma vedo che gli altri modellisti dei campi volo che frequento usano gli elicotteri dai Classe 500 ai 750 anche con brezza sui 20 Kmh senza particolari problemi. Perfino il piccolo mCP X riesce a volare con quel vento grazie alla maggior spinta del passo variabile. Sono i modelli a passo fisso che non ce la fanno con più di 5 Kmh.

Il punto non è di non farcela, quando supera i 12 -14 non te lo fa neanche alzare da terra, il problema è che è discontinuo, improvvisamente quando meno te l'aspetti arriva una forte raffica che se sei a terra te lo ribalta e se sei in volo te lo porta lontano.
Sto seriamente pensando di farmi anch'io un aereo, se il vento è il nemico degli elicotteri, è il piatto forte degli aerei.:hangry:

windsurfer 12 febbraio 19 06:21

Citazione:

Originalmente inviato da tuono d'acciaio (Messaggio 5136553)
Il punto non è di non farcela, quando supera i 12 -14 non te lo fa neanche alzare da terra, il problema è che è discontinuo, improvvisamente quando meno te l'aspetti arriva una forte raffica che se sei a terra te lo ribalta e se sei in volo te lo porta lontano.
Sto seriamente pensando di farmi anch'io un aereo, se il vento è il nemico degli elicotteri, è il piatto forte degli aerei.:hangry:

Anche gli aerei hanno problemi col vento. I piccoli (60-70cm di apertura alare) li adopero con al massimo 10-15 Kmh, i più grandi (130-150cm) con 15-20 Kmh ed è piuttosto impegnativo, più di pilotare l'mCP X nelle stesse condizioni. La raffica di vento in prua provoca agli aerei una brusca variazione di quota, anche negativa, in coda gli fa cambiare assetto, di lato li fa virare.

tuono d'acciaio 12 febbraio 19 23:04

Allora l'ideale sarebbe una bella palestra, un palazzetto dello sport tutto per noi...

windsurfer 13 febbraio 19 06:25

Citazione:

Originalmente inviato da tuono d'acciaio (Messaggio 5136764)
Allora l'ideale sarebbe una bella palestra, un palazzetto dello sport tutto per noi...

Io ho provato a chiedere all'Assessorato allo Sport di fare indoor in palazzetti o palestre delle scuole, ma siamo in un paese dove che se si occupano di noi modellisti è per romperci le balle. Vedi l'ENAC ed il suo regolamento che ostacola le persone civili rispettose della legge, lasciando in pace chi se ne frega perchè non ci sono, di fatto, organi di controllo.

tuono d'acciaio 15 febbraio 19 22:36

Il palazzetto dello sport chiede 800 euro al mese:blink:, se ci fosse un bel gruppetto di appassionati si potrebbe fare, altrimenti non conviene.
Ai campi di volo si chiede una quota annuale di 250 euro, comprensiva anche di assicurazione, ma la cosa che mi dà sui nervi è che spesso sono gestite dai negozianti, per cui dietro c'è il doppio fine di venderti i ricambi: "Che è successo? Si è sgranata la corona? Domani vienimi a trovare in negozio che ce l'ho per quel modello!". Stranamente quello a cui mi riferisco non conosceva il 912, beh peggio per lui, perché da quando ho questo modello ha finito di spillarmi quattrini.

windsurfer 16 febbraio 19 07:19

Citazione:

Originalmente inviato da tuono d'acciaio (Messaggio 5137254)
Il palazzetto dello sport chiede 800 euro al mese:blink:, se ci fosse un bel gruppetto di appassionati si potrebbe fare, altrimenti non conviene.
Ai campi di volo si chiede una quota annuale di 250 euro, comprensiva anche di assicurazione, ma la cosa che mi dà sui nervi è che spesso sono gestite dai negozianti, per cui dietro c'è il doppio fine di venderti i ricambi: "Che è successo? Si è sgranata la corona? Domani vienimi a trovare in negozio che ce l'ho per quel modello!". Stranamente quello a cui mi riferisco non conosceva il 912, beh peggio per lui, perché da quando ho questo modello ha finito di spillarmi quattrini.

Non disprezzare i negozianti, che lottano per sopravvivere. Quando chiuderanno tutti, come è successo a Trieste, ne sentirai la mancanza. Ora il negozio di modellismo dinamico più vicino a casa mia è a 50 Km.

tuono d'acciaio 03 marzo 19 21:45

Finalmente ho volato!!!!! Ho così potuto apprezzare la leggera brezza di primavera, il vento non superava quasi mai i 6 Km/h, solo un attimo stava diventando fatale (avrei perso un braccetto o un link piegando la flybar) perché si era inclinato pericolosamente ma l'ho ripreso subito. Che dirvi? Che continuo ad apprezzare le modifiche fatte, visto che sono ancora in volo. Con immensa gioia ho poi visto che la batteria da 2600 mAh è già arrivata a Milano, quindi tempo un paio di giorni e la riceverò, così potrò volare nuovamente con il 913 e stavolta a tutta potenza.

windsurfer 04 marzo 19 07:36

Citazione:

Originalmente inviato da tuono d'acciaio (Messaggio 5139885)
.. a tutta potenza.

Ti vuoi trasferire in Basilicata? :wink:

tuono d'acciaio 04 marzo 19 23:37

Se non fosse per il lavoro ci andrei volentieri, la piana di Metaponto potrebbe avere un ottimo campo di volo, magari accanto ad un frutteto.... gnam gnam:P

windsurfer 05 marzo 19 07:57

Alla fine degli anni '60, durante i quali abitavo a Brindisi perchè mio padre lavorava alla Montedison, con mio fratello maggiore ed un suo amico piantammo la tenda vicino al lago di S.Giuliano.
Fu una bella gita finchè non mi presi un'asma da polline tale da dover essere ricoverato all'ospedale di Matera.

tuono d'acciaio 05 marzo 19 20:27

Per fortuna alla maggior parte non succede, a metà degli anni '90 sono andato a metaponto in gita e ho visitato un agrumeto in cui si attua la lotta biologica, le cocciniglie vengono eliminate da delle mini vespe e da delle mini coccinelle. Ai bordi degli agrumeti si allevano le api sia perché impollinatori, sia per la produzione del miele.
Avevo anche un collega che a Tursi (MT) aveva una piantagione di pesche e gli promisi che sarei andato a trovarlo, ma dopo 24 anni non ci sono ancora andato, spero che non mi chiamino a C'é posta per te:lol::lol::lol:

Spadaccino 26 dicembre 20 11:07

Ho visto questo post del wltoys v912 aperto nel 2013 e mi sono intrufolato, ma adesso che siamo nel 2020, c'è qualcuno che ha trovato un modo per fusolierizzare questo maledetto heli?? :lol:

tuono d'acciaio 10 novembre 21 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da Spadaccino (Messaggio 5213748)
Ho visto questo post del wltoys v912 aperto nel 2013 e mi sono intrufolato, ma adesso che siamo nel 2020, c'è qualcuno che ha trovato un modo per fusolierizzare questo maledetto heli?? :lol:

Ciao, scusa se rispondo adesso, ma mancavo da un pò, credo che il bello di questo modello sia proprio questo,
un take away. I ricambi sono sempre più rari e costano 10 v0lte di più, sgranai la corona di coda la scorsa primavera e quando mi sono deciso a cercarla sui soliti siti ho visto che non era più disponibile, su un sito e-commerce che conosciamo tutti poi un venditore la proponeva a 45 euro, quanto costa adesso l'elicottero, fortunatamente l'ho trovata su Acquadueo e quindi potrò ancora volare. Che altro potrei aggiungere? Soltanto che lo acquistai nel 2013 e dopo tante peripezie nel 2021 può ancora volare con quasi tutti i pezzi ancora originali, sebbene io mi sia premunito di qualche ricambio. Buon volo gente!!!!
P.S. Già che ci sei guardati anche i treads sulle modifiche da noi apportate a questo modello.

CharlesM 11 dicembre 23 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da tuono d'acciaio (Messaggio 5234184)
Ciao, scusa se rispondo adesso, ma mancavo da un pò, credo che il bello di questo modello sia proprio questo,
un take away. I ricambi sono sempre più rari e costano 10 v0lte di più, sgranai la corona di coda la scorsa primavera e quando mi sono deciso a cercarla sui soliti siti ho visto che non era più disponibile, su un sito e-commerce che conosciamo tutti poi un venditore la proponeva a 45 euro, quanto costa adesso l'elicottero, fortunatamente l'ho trovata su Acquadueo e quindi potrò ancora volare. Che altro potrei aggiungere? casinò in svizzera Soltanto che lo acquistai nel 2013 e dopo tante peripezie nel 2021 può ancora volare con quasi tutti i pezzi ancora originali, sebbene io mi sia premunito di qualche ricambio. Buon volo gente!!!!
P.S. Già che ci sei guardati anche i treads sulle modifiche da noi apportate a questo modello.

Ciao! La manutenzione di questi modelli richiede attenzione e una buona ricerca. Per i ricambi, la mia strategia è quella di monitorare costantemente diversi siti e forum dedicati. È fondamentale avere un buon rapporto con la comunità online, che spesso può suggerire alternative valide ai pezzi originali. Riguardo alla manutenzione, ti consiglio di fare controlli regolari e di sostituire le parti usurate prima che causino danni maggiori


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002