BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   E-Flite Blade NANO CPX (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/260774-e-flite-blade-nano-cpx.html)

liftbag 29 ottobre 12 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 3461194)
no assolutamente, anzi, l'eli mi deve ancora arrivare (a momenti :P)
è solo un'idea a pelle.. pensando al brushless outrunner che mi sembra strano che possa pesare meno del motore originale visti i magneti che ha, in più c'è l'esc aggiunto, fili e saldature.. che possa addirittura dimagrire mi sembra strano ma tutto può essere. :)
quanto meno andrebbe pesato il motore originale e confrontato col brushless + esc.

Con il kit pesa uguale o poco meno, fidati :wink:

stefilo72 29 ottobre 12 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3461200)
Curiosità :

Usi Mcpx std ?

No!! è moscio come me! :D
uso l'HP05 e le batterie da 600 mA il resto quasi tutto RKH compreso il telaio

edubu 29 ottobre 12 16:10

Differenze di " rotture " rispetto Mcpx

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 3461101)

Ah, e mi conferma che a parere suo il telaio risulta molto robusto, lui dice di più dell'originale. Di botte ne ha prese parecchie nelle sperimentazioni, ma non ha ancora rotto nulla, neanche i pin porta-canopy.

Ciao :)
A differenza del Mcpx .....
I pin porta - canopy nel Nano ( a differenza del Mcpx ) risultano indistruttibili ( per il peso del Nano piu ' esiguo ).
Stranamente risulta piu ' debole il ruotino di coda per via della maggiore compattezza della coda .
Ancora meno longevi il motore principale e le lipo .
Si " consuma " l'alloggiamento della lipo sul carrello che scivola ( la lipo ) indietro nei flip .
Ugualmente deboli i servi ..oggi ho " incriccato " il solito anteriore sinistro :(

liftbag 29 ottobre 12 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3461276)
Ciao :)
A differenza del Mcpx .....
I pin porta - canopy nel Nano ( a differenza del Mcpx ) risultano indistruttibili ( per il peso del Nano piu ' esiguo ).
Stranamente risulta piu ' debole il ruotino di coda per via della maggiore compattezza della coda .
Ancora meno longevi il motore principale e le lipo .
Si " consuma " l'alloggiamento della lipo sul carrello che scivola ( la lipo ) indietro nei flip .
Ugualmente deboli i servi ..oggi ho " incriccato " il solito anteriore sinistro :(

Dai, allora non lo prendo :icon_rofl

edubu 29 ottobre 12 16:22

Wall e Nano

Non mi arrendo e continuo le mie prove :D

I risultati migliori di atterraggio si ottengono ( per chi la sapesse fare ..io ho piu ' problemi rispetto " all'altra ")con il muso in basso : infatti il sotto della canopy abbassandosi riesce a fare " attrito " e a frenare la ( in questo caso !) lenta discesa del modello .

Ho provato ( nella manovra che mi e ' piu ' facile dal rovrscio di muso a me e atterraggio con il muso verso l'alto ) ad allungare la pinnetta per farle fare piu ' attrito ma la discesa del modello e ' troppo veloce ...:(

liftbag 29 ottobre 12 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3461299)
Non mi arrendo e continuo le mie prove :D

I risultati migliori di atterraggio si ottengono ( per chi la sapesse fare ..io ho piu ' problemi rispetto " all'altra ")con il muso in basso : infatti il sotto della canopy abbassandosi riesce a fare " attrito " e a frenare la ( in questo caso !) lenta discesa del modello .

Ho provato ( nella manovra che mi e ' piu ' facile dal rovrscio di muso a me e atterraggio con il muso verso l'alto ) ad allungare la pinnetta per farle fare piu ' attrito ma la discesa del modello e ' troppo veloce ...:(

Ti ci vuole il brushless per riuscire :wink:

edubu 29 ottobre 12 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 3461285)
Dai, allora non lo prendo :icon_rofl

In questo momento il tuo " equilibrio " a non prendere il Nano e ' veramente molto " delicato " :D

liftbag 29 ottobre 12 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3461302)
In questo momento il tuo " equilibrio " a non prendere il Nano e ' veramente molto " delicato " :D

Mi salva che ho troppa carne al fuoco col 130X.
Non ho tempo sufficiente da dedicargli ed ho anche un upgrade inedito in arrivo da provare per bene, non posso in alcun modo distrarmi ulteriormente :wink:.

Blekmacigno 29 ottobre 12 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3461302)

ahahahah... dai Lift.. fai uno sforzo.. anche per la comunità, che non potrà che essertene grata..! :lol:

edubu 29 ottobre 12 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 3461300)
Ti ci vuole il brushless per riuscire :wink:

Seguo i piu ' esperti ...al solito temo le saldature ...( mi ci vuole Hurricane :D)

In effetti la potenza ci vuole o bisogna mettere un " qualcosa " sotto i pattini :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002