BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Club ALZRC DEVIL 450 FAST (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/260604-club-alzrc-devil-450-fast.html)

Alessio55 10 settembre 12 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da neviojay (Messaggio 3371631)
Da neo possessore di questo splendido modello,
volevo condividere con voi la mia esperienza aprendo un Club con l'auspicio di trovare anche altri con cui scambiare pareri e opinioni.

Allego qualche foto:

http://img209.imageshack.us/img209/1...1564775781.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/6...1564775783.jpg
http://img443.imageshack.us/img443/2...1564775784.jpg
http://img715.imageshack.us/img715/4...1564775785.jpg
http://img39.imageshack.us/img39/599...emagicphpf.jpg

Questo è il contenuto del package appena aperto:
http://img528.imageshack.us/img528/3664/dscn6051a.jpg

la qualità dei materiali è impressionante (senza contare il costo dei ricambi), adesso verrà equipaggiato con servi savox, sistema 3g, motore e regolatore align...

ecco un paio di specifiche:

●Length: 635mm
●Height: 230mm
●Head: DFC
●Main Rotor Diameter: 710mm
●Tail Rotor Diameter: 158mm
●Motor Drive Gear: 12T (helical)
●Main Drive Gear: 121T (slant thread)
●Autorotation Tail Drive Gear: 106T
●Tail Drive Gear: 25T
●Drive Gear Ratio: 1:10:4.24
●Weight(w/o power system): 530g
●Flying Weight: Approx. 640g

non vedo l'ora di partire con il montaggio :D

ciao a tutti

ciao quanto tempo ha impiegato per arrivare? sto facendo un pensierino solo che dovrei comprare tutta l elettronica

AlexTG 10 settembre 12 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio55 (Messaggio 3381789)
ciao quanto tempo ha impiegato per arrivare? sto facendo un pensierino solo che dovrei comprare tutta l elettronica

E anche imparare a quotare decentemente

neviojay 10 settembre 12 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio55 (Messaggio 3381789)
ciao quanto tempo ha impiegato per arrivare? sto facendo un pensierino solo che dovrei comprare tutta l elettronica

ci ha messo meno di 2 settimane, ma dipende da molti fattori.
quanto all'elettronica, si meglio prenderla a parte, ho fatto così anch'io.
ora sono indeciso su motore e regolatore, sono orientato sugli align (rcm-bl 450MX e RCE-BL35X).


PS: catanzaro dove? io sono originario di cs :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 3381839)
E anche imparare a quotare decentemente

per carità non iniziamo con le solite menate anche qui...

AlexTG 11 settembre 12 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da neviojay (Messaggio 3381860)
ci ha messo meno di 2 settimane, ma dipende da molti fattori.
quanto all'elettronica, si meglio prenderla a parte, ho fatto così anch'io.
ora sono indeciso su motore e regolatore, sono orientato sugli align (rcm-bl 450MX e RCE-BL35X).


PS: catanzaro dove? io sono originario di cs :wink:



per carità non iniziamo con le solite menate anche qui...

ESC: ti consiglierei qualcosa di più di un 35A, sei in fusoliera e immagino raffredderà poco, rischi che in estate stacchi.
Quoting: esiste anche chi legge i forum su dispositivi portatili, pensa se tutti quotassero riproponendo le foto iniziali... certo che se un richiamo alle buone regole di convivenza vien definito una "menata"...

Alessio55 11 settembre 12 01:32

Citazione:

Originalmente inviato da neviojay (Messaggio 3381860)
ci ha messo meno di 2 settimane, ma dipende da molti fattori.
quanto all'elettronica, si meglio prenderla a parte, ho fatto così anch'io.
ora sono indeciso su motore e regolatore, sono orientato sugli align (rcm-bl 450MX e RCE-BL35X).


PS: catanzaro dove? io sono originario di cs :wink:



per carità non iniziamo con le solite menate anche qui...

ciao sono di un paesino a 5 km da centro di catanzaro. si chiama gagliano. ogni tanto vado al campo di volo a cs ho un paio di amici li. Savo pensando di tornare alla classe 450 perchè sto per trasferirmi all'estero e non saprei come portarmi il 550 con tutta l attrezzatura, mentre il 450 entra benissimo nella valigia e cosi non perdo i pollici e non resto senza un modello li. come servi e sistema fes cosa userai?
alessio

neviojay 11 settembre 12 09:05

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 3381913)
ESC: ti consiglierei qualcosa di più di un 35A, sei in fusoliera e immagino raffredderà poco, rischi che in estate stacchi.
Quoting: esiste anche chi legge i forum su dispositivi portatili, pensa se tutti quotassero riproponendo le foto iniziali... certo che se un richiamo alle buone regole di convivenza vien definito una "menata"...

sai cosa, come esc ho visto che di "base" lo propongono nella configurazione del pro, insieme al motore che ti dicevo (e mi par strano visto che quel motore arriverebbe anche ad assorbire 450W e passa...): boh un motivo ci sarà. cmq la fuso davanti è aperta (ha un bocchetto per l'aria) l'esc andrà lì.
cosa proporresti come esc (ne ho provati eh ma lo spunto che da l'align! anche il clone yge da 60A, l'ho appena dato via, sul 450 non mi piace come va, dall'idea che mi son fatto va bene su modelli da 4/6S)

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio55 (Messaggio 3381988)
ciao sono di un paesino a 5 km da centro di catanzaro. si chiama gagliano. ogni tanto vado al campo di volo a cs ho un paio di amici li. Savo pensando di tornare alla classe 450 perchè sto per trasferirmi all'estero e non saprei come portarmi il 550 con tutta l attrezzatura, mentre il 450 entra benissimo nella valigia e cosi non perdo i pollici e non resto senza un modello li. come servi e sistema fes cosa userai?
alessio

bene paesà ;)
allora come servi io sono ormai fermo sui savox, nel dettaglio metterò su gli SH0257 per il ciclico e il SH0262 per la coda, mi vanno da Dio!come FES mi ritrovo un 3G align, l'ho aggiornato alla v3, sono soddisfatto di come va, userò quello.
te invece che monteresti?

Alessio55 11 settembre 12 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da neviojay (Messaggio 3382109)
sai cosa, come esc ho visto che di "base" lo propongono nella configurazione del pro, insieme al motore che ti dicevo (e mi par strano visto che quel motore arriverebbe anche ad assorbire 450W e passa...): boh un motivo ci sarà. cmq la fuso davanti è aperta (ha un bocchetto per l'aria) l'esc andrà lì.
cosa proporresti come esc (ne ho provati eh ma lo spunto che da l'align! anche il clone yge da 60A, l'ho appena dato via, sul 450 non mi piace come va, dall'idea che mi son fatto va bene su modelli da 4/6S)



bene paesà ;)
allora come servi io sono ormai fermo sui savox, nel dettaglio metterò su gli SH0257 per il ciclico e il SH0262 per la coda, mi vanno da Dio!come FES mi ritrovo un 3G align, l'ho aggiornato alla v3, sono soddisfatto di come va, userò quello.
te invece che monteresti?

come servi non ho idea perche non ho niente in casa, avevo pensato 3gx, clone yge da60, motore 450mx che va a 6s, batteria 6s... e per i servi non so se prendere i soliti align

AlexTG 11 settembre 12 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da neviojay (Messaggio 3382109)
sai cosa, come esc ho visto che di "base" lo propongono nella configurazione del pro, insieme al motore che ti dicevo (e mi par strano visto che quel motore arriverebbe anche ad assorbire 450W e passa...): boh un motivo ci sarà. cmq la fuso davanti è aperta (ha un bocchetto per l'aria) l'esc andrà lì.
cosa proporresti come esc (ne ho provati eh ma lo spunto che da l'align! anche il clone yge da 60A, l'ho appena dato via, sul 450 non mi piace come va, dall'idea che mi son fatto va bene su modelli da 4/6S)

Ti dicevo questo perchè io ho avuto problemi con quel tipo di regolatore su trex 450, m'ha staccato in volo un paio di volte e poi non l'ho più usato.
Lo spunto migliore finora l'ho riscontrato con kontronik: costano un botto ma fanno andare l'eli a bomba.
Sul miniprotos 450 c'è il regolatore MSH, che sostanzialmente è un YGE da 60A e anche quello va ottimamente, al punto che sto per rimettere insieme un trex 450 pro con lo stesso regolatore, quindi io consiglierei questo. Mi par strano di leggere che ti sei trovato male con YGE: non è che era settato come parametri (PWM, timing) per un motore diverso?
Alternativa valida, che tiene benissimo i giri costanti ma secondo me da meno spunto specie con motori "molli", sono i castle creations. Sull'eli che vedi nel mio avatar c'è un castle creations da 75A, messo in fusoliera va perfettamente ma per fare acrobatico è un po' pesante.

Edofly'97 11 settembre 12 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3371928)
...questo marchio piu ' volte ( in forum stranieri ) ho letto che sembrerebbe un fornitore di pezzi per Align e Gaui ...tipo un produttore per conto terzi .

In effetti la qualità di questo marchio e' considerata elevatissima

Come avviene per i servi align che li fa la savox :fiu:
Comunque sembra fatto davvero bene quest'eli :D

Neviojay tienici informati :wink:

Edofly'97 11 settembre 12 13:54

Ma perché nelle versioni rtf e bnf l'eli ha i pattini diversi?




@edubu: nel sito c'è pure scritto quello che hai detto riguardo i ricambi che stampa per align e gaui :Google Traduttore.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002