3s Vs. 6s Ciao a tutti....^_^ Ultimamente, mi e balzato in mente di convertire uno dei miei due Tarot 450 con batterie a 6s... Lo scopo e di vedere quanto questi piccoli 450 riescono a frullare e ad andare veloci pompandoli a dovere.... Dopo aver chiesto sul tread apposito consigli sulle componentistiche da adoperare, motore, regolatore e batterie, ecc.... Quest'ultima frase di risposta mi ha messo uno strano dubbio....:unsure: Citazione:
Attualmente ho la classica configurazione stock Align.... Mx450 pignone da 14T e regolatore Align da 35a.... e uso batterie 11.1 da 2200 con 40c costanti e 70 di picco.... Se passo alle 6s, mi trovo un motore con meno Kv (1700 se resto in casa Align), un regolatore di almeno 40a ( 70a se resto in casa Align ) e una batteria da 6s da 22.2 con 40c di scarica e 1100mAh.... Dove sta il vantaggio? Prestazioni? di rilievo ci stanno? Grazie.^_^ |
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a 6s il motore gira piu fresco e tende a scendere meno di giri quando sollecitato secondo me la potenza la fai anche a 3s al costo di molti piu c necessari per svilupparla (e di conseguenza piu ampere in circolo) e io lo preferisco a 6 il modello va una bellezza :fiu: , di rilievo :D poi questo è quello che penso io:D |
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fa 4400 kv per 530 watt ma assorbe 50A e ti consuma le 2200 in 3 min e 30. Però a me ha dato tante tante soddisfazioni :rolleyes: Fidati che se hai delle buone batterie anche con questo motore non perde giri!! PS: pignone da 11T molto performante, se ti piace volare veloce col 12T vai sulla luna! Con il 13T io non l'ho mai provato ma l'ho visto volare ed è una macchina da guerra! :wacko: |
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lo Scorpion (con l'YGE60A e governor) l'avevo sul Mini ed era tutt'altra cosa rispetto ai motori ed ESC Align |
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In casa ho gia' pignoni da 11 e 12... se lo Scorpion ha l'alberino di diametro 3.17mm sono a cavallo.... Sicche' cambio il regolatore.... ( quelo align da 70a com'e ) e ci piazzo lo scorpion sopracitato.... E come prestazioni... dovrei essere aaposto.... ma le batterie?? Regeranno?? 40c continui e 70c di picco.... possono bastare? Ho avuto una esperienza con delle batterie da 30c continui e 45c di picco con un motore da 3800Kv da 450watt di potenza con pignone da 11....beh le batterie alla fine del volo, erano gonfie come dei palloncini..... e calde da lessare un uovo! In caso apportassi tale modifica.... quanti C sarebbero necessari per avere tutto rapportato? |
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Ciao jj Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
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Il post con il titolo 3s VS 6s mi e stato spostato qui dai moderatori.... Ieri sera.... il post e stato pubblicato sulla sezione Elimodellismo motore elettrico... Ma... dopo aver richiesto il ripristino... con le giuste spiegazioni.... e stato deciso di lascirlo qui.... Scusami.... |
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Ciao a tutti riesumo questo vecchio club per anticipare un dettaglio che ultimamente mi sta dando grandi soddisfazioni. In origine era l hobbywing 40a platinum ora lho flashato con il blheli... non ho parole e diventato ancora piu mostro di prima. A brevissimo postero qualche foto della nuova configurazione dfc!! JJ Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
info scusate ma quanto tempo si riesce a volare con questo motore e una lipo da 1300mh e magari qualcuno mi può consigliare il pignone più adatto ?grazie |
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