BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Club T-Rex 450 pro 6S (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/245773-club-t-rex-450-pro-6s.html)

SkyNet 10 gennaio 13 19:30

3s Vs. 6s
 
Ciao a tutti....^_^

Ultimamente, mi e balzato in mente di convertire uno dei miei due Tarot 450 con batterie a 6s...

Lo scopo e di vedere quanto questi piccoli 450 riescono a frullare e ad andare veloci pompandoli a dovere....

Dopo aver chiesto sul tread apposito consigli sulle componentistiche da adoperare, motore, regolatore e batterie, ecc....

Quest'ultima frase di risposta mi ha messo uno strano dubbio....:unsure:
Citazione:

Originalmente inviato da jaskie (Messaggio 3572584)
fallo perchè merita!! :) anche se un bel 3s con tantitanti C è uguale
ciao!
jj

Chi mi fa chiarezza su questo punto?:wacko:

Attualmente ho la classica configurazione stock Align.... Mx450 pignone da 14T e regolatore Align da 35a.... e uso batterie 11.1 da 2200 con 40c costanti e 70 di picco....

Se passo alle 6s, mi trovo un motore con meno Kv (1700 se resto in casa Align), un regolatore di almeno 40a ( 70a se resto in casa Align ) e una batteria da 6s da 22.2 con 40c di scarica e 1100mAh....

Dove sta il vantaggio?

Prestazioni? di rilievo ci stanno?

Grazie.^_^

jaskie 11 gennaio 13 01:20

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 3573823)
Ciao a tutti....^_^

Ultimamente, mi e balzato in mente di convertire uno dei miei due Tarot 450 con batterie a 6s...

Lo scopo e di vedere quanto questi piccoli 450 riescono a frullare e ad andare veloci pompandoli a dovere....

Dopo aver chiesto sul tread apposito consigli sulle componentistiche da adoperare, motore, regolatore e batterie, ecc....

Quest'ultima frase di risposta mi ha messo uno strano dubbio....:unsure:

Chi mi fa chiarezza su questo punto?:wacko:

Attualmente ho la classica configurazione stock Align.... Mx450 pignone da 14T e regolatore Align da 35a.... e uso batterie 11.1 da 2200 con 40c costanti e 70 di picco....

Se passo alle 6s, mi trovo un motore con meno Kv (1700 se resto in casa Align), un regolatore di almeno 40a ( 70a se resto in casa Align ) e una batteria da 6s da 22.2 con 40c di scarica e 1100mAh....

Dove sta il vantaggio?

Prestazioni? di rilievo ci stanno?

Grazie.^_^

il minore amperaggio in favore del voltaggio porta dei vantaggi in termini di efficienza, il kv modificato si adatta allo stesso rapporto di trasmissione del 3s percui i giri al rotore sono piu o meno gli stessi che a 3s, dipende anche dal pignone :fiu:

a 6s il motore gira piu fresco e tende a scendere meno di giri quando sollecitato
secondo me la potenza la fai anche a 3s al costo di molti piu c necessari per svilupparla (e di conseguenza piu ampere in circolo) e io lo preferisco a 6 il modello va una bellezza :fiu: , di rilievo :D

poi questo è quello che penso io:D

daviderobbi 11 gennaio 13 01:33

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 3573823)
Ciao a tutti....^_^

Ultimamente, mi e balzato in mente di convertire uno dei miei due Tarot 450 con batterie a 6s...

Lo scopo e di vedere quanto questi piccoli 450 riescono a frullare e ad andare veloci pompandoli a dovere....

Dopo aver chiesto sul tread apposito consigli sulle componentistiche da adoperare, motore, regolatore e batterie, ecc....

Quest'ultima frase di risposta mi ha messo uno strano dubbio....:unsure:

Chi mi fa chiarezza su questo punto?:wacko:

Attualmente ho la classica configurazione stock Align.... Mx450 pignone da 14T e regolatore Align da 35a.... e uso batterie 11.1 da 2200 con 40c costanti e 70 di picco....

Se passo alle 6s, mi trovo un motore con meno Kv (1700 se resto in casa Align), un regolatore di almeno 40a ( 70a se resto in casa Align ) e una batteria da 6s da 22.2 con 40c di scarica e 1100mAh....

Dove sta il vantaggio?

Prestazioni? di rilievo ci stanno?

Grazie.^_^

A 6s è fantastico ma visto hai già le batterie a 3s perchè non provi lo scorpion 2221-6?
fa 4400 kv per 530 watt ma assorbe 50A e ti consuma le 2200 in 3 min e 30. Però a me ha dato tante tante soddisfazioni :rolleyes: Fidati che se hai delle buone batterie anche con questo motore non perde giri!!

PS: pignone da 11T molto performante, se ti piace volare veloce col 12T vai sulla luna! Con il 13T io non l'ho mai provato ma l'ho visto volare ed è una macchina da guerra! :wacko:

rugrug 11 gennaio 13 02:45

Citazione:

Originalmente inviato da daviderobbi (Messaggio 3574627)
A 6s è fantastico ma visto hai già le batterie a 3s perchè non provi lo scorpion 2221-6?
fa 4400 kv per 530 watt ma assorbe 50A e ti consuma le 2200 in 3 min e 30. Però a me ha dato tante tante soddisfazioni :rolleyes: Fidati che se hai delle buone batterie anche con questo motore non perde giri!!

PS: pignone da 11T molto performante, se ti piace volare veloce col 12T vai sulla luna! Con il 13T io non l'ho mai provato ma l'ho visto volare ed è una macchina da guerra! :wacko:

vero

lo Scorpion (con l'YGE60A e governor) l'avevo sul Mini ed era tutt'altra cosa rispetto ai motori ed ESC Align

SkyNet 11 gennaio 13 08:05

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3574649)
vero

lo Scorpion (con l'YGE60A e governor) l'avevo sul Mini ed era tutt'altra cosa rispetto ai motori ed ESC Align

:sbav:
In casa ho gia' pignoni da 11 e 12... se lo Scorpion ha l'alberino di diametro 3.17mm sono a cavallo....
Sicche' cambio il regolatore.... ( quelo align da 70a com'e ) e ci piazzo lo scorpion sopracitato.... E come prestazioni... dovrei essere aaposto.... ma le batterie?? Regeranno?? 40c continui e 70c di picco.... possono bastare?

Ho avuto una esperienza con delle batterie da 30c continui e 45c di picco con un motore da 3800Kv da 450watt di potenza con pignone da 11....beh le batterie alla fine del volo, erano gonfie come dei palloncini..... e calde da lessare un uovo!

In caso apportassi tale modifica.... quanti C sarebbero necessari per avere tutto rapportato?

jaskie 11 gennaio 13 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 3574696)
:sbav:
In casa ho gia' pignoni da 11 e 12... se lo Scorpion ha l'alberino di diametro 3.17mm sono a cavallo....
Sicche' cambio il regolatore.... ( quelo align da 70a com'e ) e ci piazzo lo scorpion sopracitato.... E come prestazioni... dovrei essere aaposto.... ma le batterie?? Regeranno?? 40c continui e 70c di picco.... possono bastare?

Ho avuto una esperienza con delle batterie da 30c continui e 45c di picco con un motore da 3800Kv da 450watt di potenza con pignone da 11....beh le batterie alla fine del volo, erano gonfie come dei palloncini..... e calde da lessare un uovo!

In caso apportassi tale modifica.... quanti C sarebbero necessari per avere tutto rapportato?

Sarebbe bello parlare delle configurazioni a sei celle in questo tread cosi non andiamo OT.. se desideri informazioni sulle configurazioni a tre celle di sicuro troverai una discussione piu adeguata.. in cui magari si e gia trattato piu ampiamente (e di sicuro meglio l argomento). comunque con 35/40c ci vai bene a sei celle.. per le tre ce ne vogliono molti di piu.
Ciao jj

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

SkyNet 11 gennaio 13 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da jaskie (Messaggio 3574869)
Sarebbe bello parlare delle configurazioni a sei celle in questo tread cosi non andiamo OT.. se desideri informazioni sulle configurazioni a tre celle di sicuro troverai una discussione piu adeguata.. in cui magari si e gia trattato piu ampiamente (e di sicuro meglio l argomento). comunque con 35/40c ci vai bene a sei celle.. per le tre ce ne vogliono molti di piu.
Ciao jj

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ciao jaskie... hai perfettamente ragione....

Il post con il titolo 3s VS 6s mi e stato spostato qui dai moderatori....
Ieri sera.... il post e stato pubblicato sulla sezione Elimodellismo motore elettrico...

Ma... dopo aver richiesto il ripristino... con le giuste spiegazioni.... e stato deciso di lascirlo qui....

Scusami....

daviderobbi 12 gennaio 13 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 3574918)
Ciao jaskie... hai perfettamente ragione....

Il post con il titolo 3s VS 6s mi e stato spostato qui dai moderatori....
Ieri sera.... il post e stato pubblicato sulla sezione Elimodellismo motore elettrico...

Ma... dopo aver richiesto il ripristino... con le giuste spiegazioni.... e stato deciso di lascirlo qui....

Scusami....

Scusate, non volevo andare fuori tema... ti scrivo privatamente :fiu:

jaskie 15 maggio 13 15:06

Ciao a tutti riesumo questo vecchio club per anticipare un dettaglio che ultimamente mi sta dando grandi soddisfazioni. In origine era l hobbywing 40a platinum ora lho flashato con il blheli... non ho parole e diventato ancora piu mostro di prima. A brevissimo postero qualche foto della nuova configurazione dfc!! JJ

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

paolo cbr 02 giugno 13 14:59

info
 
scusate ma quanto tempo si riesce a volare con questo motore e una lipo da 1300mh e magari qualcuno mi può consigliare il pignone più adatto ?grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002