BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Ma il club BLADE 120SR? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/184005-ma-il-club-blade-120sr.html)

marco.rova 25 agosto 10 10:18

Ma il club BLADE 120SR?
 
Ciao, acquistato ieri.


Marco

Ladro85 25 agosto 10 10:21

Dai dei pareri su come ti è sembrato etc =) che radio hai preso, se è difficile o altro ^^

marco.rova 25 agosto 10 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da Ladro85 (Messaggio 2194080)
Dai dei pareri su come ti è sembrato etc =) che radio hai preso, se è difficile o altro ^^

Preso ieri BNF.
Arrivo da mSR che uso con DX6i, per ora ho solo fatto il BIND con la radio e provato un hovering, nel WE ci gioco un po e poi ti dico.
L'unica cosa è che nella confezione è presente una sola batteria e il carica-batterie in dotazione ne carica una alla volta, abiutato a quello del mSR che uso con 4 LIPO mi sembra un po pochino....

edubu 25 agosto 10 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da marco.rova (Messaggio 2194075)
Ciao, acquistato ieri.


Marco

Bene ! Dove lo hai preso ? Ciao Eduardo :wink:

marco.rova 25 agosto 10 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2194109)
Bene ! Dove lo hai preso ? Ciao Eduardo :wink:

a Monza, non so se posso mettere il nome del negozio sul forum....

_Fabio_86_ 25 agosto 10 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da marco.rova (Messaggio 2194075)
Ciao, acquistato ieri.


Marco

Sono decisamente interessato anche io e attendo tue impressioni e tue notizie a riguardo..
Fabio

liftbag 25 agosto 10 16:13

Molto curioso anch'io :rolleyes:

OT per gli admin:
c'è un problema col sito che ha a che fare con un non meglio specificato file robot.txt che tenta di scaricarsi sul pc.

marco.rova 29 agosto 10 16:28

Oggi c'ho giocato un po (tenendo conto che nella confezione c'è solo una batteria...).
Rispetto l'mSR è molto più reattivo (tente conto che ho utilizzato per il momento i settaggi standard sulla radio DX6i), allo stesso tempo in hovering è praticamente immobile.... la durata della batteria è simile a quella del mSR.
Per il momento c'ho giocato un po al riparo da brezze indesiderate.
Quello che posso dire è che una volta preso confidenza con l'elicottero la sensazione è quella di avere in mano un oggetto molto più potente e pronto a rispondere ai comandi .... un bel giocattolino

liftbag 30 agosto 10 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da marco.rova (Messaggio 2199589)
Oggi c'ho giocato un po (tenendo conto che nella confezione c'è solo una batteria...).
Rispetto l'mSR è molto più reattivo (tente conto che ho utilizzato per il momento i settaggi standard sulla radio DX6i), allo stesso tempo in hovering è praticamente immobile.... la durata della batteria è simile a quella del mSR.
Per il momento c'ho giocato un po al riparo da brezze indesiderate.
Quello che posso dire è che una volta preso confidenza con l'elicottero la sensazione è quella di avere in mano un oggetto molto più potente e pronto a rispondere ai comandi .... un bel giocattolino

Bene! A quando impressioni sulla coda? Tipo 8 indietro, stop dopo piroetta a sinistra (antioraria), virate a destra ad alta velocità, rollio veloce a destra, comportamento dando improvvisamente tutto gas, e magari informazioni circa la temperatura del motore a fine lipo.
Forse chiedo troppo, ma sono curioso :fiu:

edubu 30 agosto 10 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2201034)
Bene! A quando impressioni sulla coda? Tipo 8 indietro, stop dopo piroetta a sinistra (antioraria), virate a destra ad alta velocità, rollio veloce a destra, comportamento dando improvvisamente tutto gas, e magari informazioni circa la temperatura del motore a fine lipo.
Forse chiedo troppo, ma sono curioso :fiu:

:D:approved: naa radiografia ...praticamente...
ciao Eduardo

marco.rova 01 settembre 10 00:06

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2201034)
Bene! A quando impressioni sulla coda? Tipo 8 indietro, stop dopo piroetta a sinistra (antioraria), virate a destra ad alta velocità, rollio veloce a destra, comportamento dando improvvisamente tutto gas, e magari informazioni circa la temperatura del motore a fine lipo.
Forse chiedo troppo, ma sono curioso :fiu:



LIFTBAG: Dopo essermi letto TUTTE le 480 pagine del Club mSR e i tuoi infiniti interventi direi che mi metto a volare intensamente per 2/3 mesi di fila a poi ti dico .... :fiu:

liftbag 01 settembre 10 07:06

Citazione:

Originalmente inviato da marco.rova (Messaggio 2203358)
LIFTBAG: Dopo essermi letto TUTTE le 480 pagine del Club mSR e i tuoi infiniti interventi direi che mi metto a volare intensamente per 2/3 mesi di fila a poi ti dico .... :fiu:

:icon_roflDai, almeno sapere se lo stop dopo la piroetta antioraria è immediato e senza incertezze :fiu:

P.S.
Complimenti per la lunga lettura. Io sto facendo lo stesso col club sul Protos ^_^

marco.rova 01 settembre 10 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2203443)
:icon_roflDai, almeno sapere se lo stop dopo la piroetta antioraria è immediato e senza incertezze :fiu:

P.S.
Complimenti per la lunga lettura. Io sto facendo lo stesso col club sul Protos ^_^

Mi sono detto .... leggo le ultime 10, poi ho pensato a quanti insulti mi sarei preso se avessi fatto una domanda a cui avevano già risposto in 20 e allora mi sono messo giù a 90 .....
Devo dire che in quanto a modifiche e upgrade non ti sei risparmiato, ho notato anche che ti sei fatto una valigetta niente male, sto pensando di sfruttare lo stesso principio per i due mSR e SR120, il fatto è che vorrei riempirla di gomma piuma grigia ma non saprei dove trovarla e come tagliarla ....

il 120 appena recupero un paio di LIPO lo spremo un po, dovrò però pensare a una soluzione per caricarne più di una contemporanamente perchè quello in dotazione ha un solo plug.

Madblade 01 settembre 10 19:09

Marco anche io sono curioso di avere le tue impressioni sul 120. Ho un msr che sto spremendo alla grande e che mi piace moltissimo ma sin dalla sua presentazione ho guardato con interesse il suo fratello maggiore...sei uno dei pochi qui dentro che l'ha già preso quindi: facce sapè!! :P

Filippo94 01 settembre 10 19:37

Si, anch'io aspetto le tue impressioni!! :lol:

_Fabio_86_ 01 settembre 10 23:40

Appena preso, non ho avuto occasione di provarlo per bene, solo un paio di scariche. Ho fatto un piccolo voletto all'aperto ma c'era troppo vento: comunque regge decisamente meglio dell'msr.
In casa va davvero bene, al pari del fratellino, ma essendo più grandicello è ancor più stabile. Da quel che ho notato è rimasta la diversità nelle virate a sx e a dx (più fluida e naturale a dx, mentre è leggermente più "impacciata" a sx)
In retro non l'ho ancora provato: avrei bisogno di spazi un pò più grandi del mio salotto in quanto non sono eccessivamente abile.
L'unica vera pecca, secondo me, sembra essere lo spunto nel dare tutto gas, un pò meno scattante del piccolino, mentre le stoppate dopo le piroette funzionano alla grande. Oltre ovviamente al caricabatterie che permette una solo ricarica alla volta.
Meccanicamente è identico al piccolo e sembra essere altrettanto resistente. Per ora non ho ancora picchiato e quindi non so come si comporti dopo urti importanti, ma spero di non dovervelo mai raccontare.
Fabio

liftbag 02 settembre 10 01:07

Citazione:

Originalmente inviato da _Fabio_86_ (Messaggio 2204828)
L'unica vera pecca, secondo me, sembra essere lo spunto nel dare tutto gas, un pò meno scattante del piccolino

Mmmmm, mi verrebbe voglia di prenderlo per cominciare a sforacchiare la flybar, modificare piatto e via discorrendo.
Ma sto buono buono e resisto :rolleyes:

_Fabio_86_ 02 settembre 10 08:12

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2204908)
Mmmmm, mi verrebbe voglia di prenderlo per cominciare a sforacchiare la flybar, modificare piatto e via discorrendo.
Ma sto buono buono e resisto :rolleyes:

Probabilmente modificandolo un pochino, cercando di alleggerirlo qualcosa si guadagna. Per quanto riguarda l'agilità, rispetto all'msr e alle pochissime prove che ho fatto, sembra al pari del fratellino, ma come ripeto più preciso.
Appena avrò un pò di tempo proverò a spostare i link sul piatto e vedere come si comporta, per quanto riguarda la flybar.....lascio spazio agli altri..:wink:
Fabio

Madblade 02 settembre 10 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da _Fabio_86_ (Messaggio 2204980)
Probabilmente modificandolo un pochino, cercando di alleggerirlo qualcosa si guadagna. Per quanto riguarda l'agilità, rispetto all'msr e alle pochissime prove che ho fatto, sembra al pari del fratellino, ma come ripeto più preciso.
Appena avrò un pò di tempo proverò a spostare i link sul piatto e vedere come si comporta, per quanto riguarda la flybar.....lascio spazio agli altri..:wink:
Fabio

Fabio con quale trasmittente stai volando?

_Fabio_86_ 02 settembre 10 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da Madblade (Messaggio 2205127)
Fabio con quale trasmittente stai volando?

Sto usando la DX7SE, ma non ho ancora provato con la trasmittente Eflite che avevo usato per l'msr.

Madblade 02 settembre 10 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da _Fabio_86_ (Messaggio 2205131)
Sto usando la DX7SE, ma non ho ancora provato con la trasmittente Eflite che avevo usato per l'msr.

Ok, grazie. Se ti capita di usarlo con la trasmittente di serie mi piacerebbe avere le tue impressioni. :rolleyes:

_Fabio_86_ 02 settembre 10 12:48

proverò sicuramente nei prossimi giorni. Non so ancora quando perchè sono un pò impegnato, ma appena possibile volerò ancora un pochino e vi farò sapere..

Capitanscicchigno 02 settembre 10 15:20

ma gia' le lipo upgrade tipo tunirgy si trovano in giro??
optionals??
appena capisco la bonta di questo eli me lo prendo, a far compagnia al fratellino msr...

marco.rova 02 settembre 10 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da Capitanscicchigno (Messaggio 2205609)
ma gia' le lipo upgrade tipo tunirgy si trovano in giro??
optionals??
appena capisco la bonta di questo eli me lo prendo, a far compagnia al fratellino msr...

Ho guardato un po in giro ma per ora nulla, il negoziante mi ha comunque detto che da settembre dovrebbero essere disponibili LIPO, parti di ricambio etc .....
((io ho già fatto delle "modifiche" involontarie al rotore di coda e mi sa che se lo sostituissi no sarebbe male .... :wacko: a trovarlo ..... :blink:))

Madblade 03 settembre 10 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da marco.rova (Messaggio 220572)
((io ho già fatto delle "modifiche" involontarie al rotore di coda e mi sa che se lo sostituissi no sarebbe male .... :wacko: a trovarlo ..... :blink:))

Che intendi per modifiche involontarie? Hai preso botte sulla coda? Spero che non sia delicata come quella dell'msr sennò sono dolori...:blink:

liftbag 03 settembre 10 08:10

Citazione:

Originalmente inviato da Madblade (Messaggio 2206313)
Che intendi per modifiche involontarie? Hai preso botte sulla coda? Spero che non sia delicata come quella dell'msr sennò sono dolori...:blink:

Parlando di modifiche suppongo parli del ruotino di coda, magari è facile a deformarsi come quello dell'mSR...

marco.rova 03 settembre 10 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2206401)
Parlando di modifiche suppongo parli del ruotino di coda, magari è facile a deformarsi come quello dell'mSR...

Bravo, ho preso un paio di colpi in coda è ho notato che le pale in plastica tendono a deformarsi facilmente perdendo la loro forma originaria, un po come succede al mSR. Nella confezione a differenza del fratello minore non c'è un ricambio specifico, va preso a parte ma per ora non ne vedo disponibilità.

Madblade 03 settembre 10 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da marco.rova (Messaggio 2206631)
Bravo, ho preso un paio di colpi in coda è ho notato che le pale in plastica tendono a deformarsi facilmente perdendo la loro forma originaria, un po come succede al mSR. Nella confezione a differenza del fratello minore non c'è un ricambio specifico, va preso a parte ma per ora non ne vedo disponibilità.

C'è un video (ovviamente americano) sul tubo che parla di questa tendenza del ruotino di coda del 120 sr. Il tizio consigliava di agire direttamente con le mani "spalmando" l'elica ne senso opposto della deformazione. Se lo trovo lo linko...

luca.masali 03 settembre 10 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da Madblade (Messaggio 2206675)
C'è un video (ovviamente americano) sul tubo che parla di questa tendenza del ruotino di coda del 120 sr. Il tizio consigliava di agire direttamente con le mani "spalmando" l'elica ne senso opposto della deformazione. Se lo trovo lo linko...

obbé, m'iscrivo pure io al club. oggi ho ordinato l'elicottero e il modulo spektrum per la mia mx22 per pilotarlo. Sperem in ben, finora ho volato solo con l'mcx:rolleyes:

http://lh4.ggpht.com/_LjHYotFZv5w/TE...2/IMG_0038.JPG

liftbag 03 settembre 10 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2207101)
obbé, m'iscrivo pure io al club. oggi ho ordinato l'elicottero e il modulo spektrum per la mia mx22 per pilotarlo. Sperem in ben, finora ho volato solo con l'mcx:rolleyes:

http://lh4.ggpht.com/_LjHYotFZv5w/TE...2/IMG_0038.JPG

Uffa! Mi state facendo salire la voglia :sbav:

Se dovessi prenderlo, il Protos arriverebbe con un paio di mesi di ritardo... devo resistere e frequentare il meno possibile gli shop online :notouch:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002