BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Ma il club BLADE 120SR? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/184005-ma-il-club-blade-120sr.html)

tarponauta 24 settembre 10 20:15

Il 120 essendo piu' grande del msr dovrebbe essere piu' stabile e meno reattivo o e' piu' cattivo del msr.

cobraeli 24 settembre 10 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da tarponauta (Messaggio 2237123)
Il 120 essendo piu' grande del msr dovrebbe essere piu' stabile e meno reattivo o e' piu' cattivo del msr.

è uguale, stessa stabilità e stessa reattività, ovviamente come impostazioni base, poi lo puoi settare diversamente
solo che essendo più grande gli spazi che richiede sono maggiori
e allo stesso modo quando ha uno sbandamento, lo spazio di sbandamento è maggiore
siccome è auto stabile, quando oscilla per trovare la sua stabilità può oscillare di un metro invece che 20 cm come l'msr (stime a occhio, giusto per spiegarsi)

Madblade 25 settembre 10 02:58

Citazione:

Originalmente inviato da cobraeli (Messaggio 2237498)
è uguale, stessa stabilità e stessa reattività, ovviamente come impostazioni base, poi lo puoi settare diversamente
solo che essendo più grande gli spazi che richiede sono maggiori
e allo stesso modo quando ha uno sbandamento, lo spazio di sbandamento è maggiore
siccome è auto stabile, quando oscilla per trovare la sua stabilità può oscillare di un metro invece che 20 cm come l'msr (stime a occhio, giusto per spiegarsi)

Interessante...già ho capito che il mio salone andrà un pò stretto al mio futuro acquisto :P in esterni però credo vada meglio del piccolino, nel senso che risente di meno alcune folatine di vento...mi sbaglio?

luca.masali 25 settembre 10 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da Madblade (Messaggio 2237571)
Interessante...già ho capito che il mio salone andrà un pò stretto al mio futuro acquisto :P in esterni però credo vada meglio del piccolino, nel senso che risente di meno alcune folatine di vento...mi sbaglio?

io non sono un gran pilota, ho apena cominciato, ma devo dire che in esterno va davvero bene, senza vento; col vento lui se la caverebbe anche, ma io no:icon_rofl
in casa coi miei pollici non lo proverei mai, direi che infinitamente più adatto l'msr, mentre in una palestra si scatenerebbe al meglio di sé:D

cobraeli 25 settembre 10 21:28

prova dissipatore
 
Provato il dissipatore di calore autocostruito come da foto,
perfetto!

a fine volo di una batteria duremax da 1200 i motore principale era appena tiepido
ovvio che le temperature di oggi non sono quelle di agosto o di inizio settembre, ma appena la settimana scorsa dopo una sola batteria il motore scottava proprio

aspetto le vs. impressioni, soprattutto quella di Liftbag quando si sarà comprato il 120 (non credo che manchi molto...:fiu:)

cobraeli 25 settembre 10 21:31

vento , brezza e... brushless
 
Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2238252)
io non sono un gran pilota, ho appena cominciato, ma devo dire che in esterno va davvero bene, senza vento; col vento lui se la caverebbe anche, ma io no:icon_rofl
in casa coi miei pollici non lo proverei mai, direi che infinitamente più adatto l'msr, mentre in una palestra si scatenerebbe al meglio di sé:D

confermo, io mi diverto molto quando -tipo al tramonto- non c'è la minima brezza, altrimenti bisogna controllarlo in continuazione
effettivamente in una palestra saresti come fuori al tramonto (col vantaggio che io volo sull'erba, e non ho problemi di crash, neanche quando cado in volato veloce:D)
tutto questo ovviamente parlando di settaggi al minimo, spostando i link agli uniball più esterni del piatto diventa ovviamente più "cattivo" ma richiede maggiori capacità di controllo
chissà se la radio -come quella del 4 site- è già predisposta per un esc brushless esterno? una variante di 120 sr con doppio (o anche mono) brushless non richiederebbe troppo impegno alla E-flite
e la porterebbe più alla pari con i modelli walkera oramai (anche micro) quasi tutti brusless, vedi cb 100
e noi portremmo meglio volare con una minima brezza...

liftbag 25 settembre 10 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da cobraeli (Messaggio 2238597)
aspetto le vs. impressioni, soprattutto quella di Liftbag quando si sarà comprato il 120 (non credo che manchi molto...:fiu:)

Già. Il tempo di arrivare dalla brianza a casa mia. Martedì o al massimo mercoledì :fiu:

Ho ordinato anche uno swashplate di riserva... si sa mai mi venga voglia di paciugarlo ^_^

luca.masali 26 settembre 10 09:10

Citazione:

Originalmente inviato da cobraeli (Messaggio 2238597)

aspetto le vs. impressioni, soprattutto quella di Liftbag quando si sarà comprato il 120 (non credo che manchi molto...:fiu:)

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2238778)
Già. Il tempo di arrivare dalla brianza a casa mia. Martedì o al massimo mercoledì :fiu:


l'ho sempre detto, io: qusto forum è pericoloso. Dannatamente pericoloso.

  • specie per il portafoglio :lol:


liftbag 26 settembre 10 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2238954)
l'ho sempre detto, io: qusto forum è pericoloso. Dannatamente pericoloso.

  • specie per il portafoglio :lol:


Quoto :uhm:

Potevo evitarmela, ma visto che aspettavo la spedizione della dx8, combattuto tra ricambi per l'mSR e questo nuovo, mi sono fatto tentare.

Semmai faccio qualche test e lo rivendo con la dx6i ^_^

befanello 26 settembre 10 15:50

Fate attenzione a non rompere la ruotina del servo sinistro con atterraggi d'emergenza!

Infatti solo sul sinistro se il telaio flette troppo va a toccare sulla ruota dentata del servo facendo un danno. Basta tagliare la sporgenza del carrello come mostrato qui
Blade 120 SR tips and mods i have done .....post yours - RC Groups


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002