BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Club E-flite Mcx2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/182015-club-e-flite-mcx2.html)

greywall 29 agosto 13 16:44

Blade MCX2, il miglior coassiale che abbia mai avuto.
E' stata la mia nave scuola per diverso tempo, dopo l'orrenda esperienza con le cinesate tipo NineEagles et similia. :disapprov

Ovviamente anche per me tutto rigorosamente stock. :D

system450 31 agosto 13 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da greywall (Messaggio 3919105)
Blade MCX2, il miglior coassiale che abbia mai avuto.
E' stata la mia nave scuola per diverso tempo, dopo l'orrenda esperienza con le cinesate tipo NineEagles et similia. :disapprov

Io ho un mcx2 e vola bene, ma ho anche un nine eagles draco che forse è meno stabile in hovering, ma è più veloce in assoluto (ho fatto una piccola modifica per usare i link più lunghi del piatto) e più stabile nei circuiti in senso antiorario.
Il mio mcx2 nei circuiti in senso antiorario oscilla avanti ed indietro prendendo velocità (se si esagera si rischia di perderne il controllo), mentre il draco avanza fermissimo.
Purtroppo il draco si pilota solo con la sua ciofeca di radio, mentre l'mcx2 lo posso pilotare co la dx8 !

greywall 31 agosto 13 00:29

Citazione:

Originalmente inviato da system450 (Messaggio 3921236)
Io ho un mcx2 e vola bene, ma ho anche un nine eagles draco che forse è meno stabile in hovering, ma è più veloce in assoluto (ho fatto una piccola modifica per usare i link più lunghi del piatto) e più stabile nei circuiti in senso antiorario.
Il mio mcx2 nei circuiti in senso antiorario oscilla avanti ed indietro prendendo velocità (se si esagera si rischia di perderne il controllo), mentre il draco avanza fermissimo.

Prova a fare un cambio di direzione improvviso con il draco e dimmi se non ti casca giu come una pera, perchè perde portanza. :lol:
Mentre mcx2 fa tutto quello che vuoi tu.

Citazione:

Originalmente inviato da system450 (Messaggio 3921236)
Purtroppo il draco si pilota solo con la sua ciofeca di radio, mentre l'mcx2 lo posso pilotare co la dx8 !

E dici niente ? :wink:
Che poi a dirla tutta...gia con la radio MLP4DSM, la saponetta cinese non regge il confronto. :D

andreapepp 31 agosto 13 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da lamarotante (Messaggio 3919028)
Ciao andreapepp.

Come ti va l'animaletto? :lol:

Ciao,
Purtroppo al momento è ancora in scatola...entrambe le lipo si sono gonfiate...devo recuperarne delle nuove 😅
Ciao!!!

ceschi 31 agosto 13 20:51

è giunta l'ora di cambiare i motori del mio mcx2, alla fine sono durati sicuramente di più del motore principale del mSR X (morto in settimana), per fortuna li ho già ordinati e i quadricotteri non mi fanno sentire la mancanza dei due Eli :D

Che faccio li cambio entrambi o c'è modo di capire quale dei due è andato ?
Grazie

system450 31 agosto 13 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da ceschi (Messaggio 3922059)
è giunta l'ora di cambiare i motori del mio mcx2, alla fine sono durati sicuramente di più del motore principale del mSR X (morto in settimana), per fortuna li ho già ordinati e i quadricotteri non mi fanno sentire la mancanza dei due Eli :D

Che faccio li cambio entrambi o c'è modo di capire quale dei due è andato ?
Grazie

Perché i motori sono da cambiare ?

ceschi 01 settembre 13 08:31

Non si alza più da terra e ruota di sé stesso

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

gwere 01 settembre 13 14:21

Coda in carbonio?

Salve a tutti,
ho visto che si può montare una coda all'mCX2. Ma ho anche visto che, in alcuni casi, la stessa fa vibrare di molto l'elicottero. E' consigliabile montarla? Quali sono i pro?
Qualcuno, comunque, può spiegarmi la procedura esatta?
Grazie a tutti!

greywall 01 settembre 13 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da gwere (Messaggio 3922813)
Salve a tutti,
ho visto che si può montare una coda all'mCX2. Ma ho anche visto che, in alcuni casi, la stessa fa vibrare di molto l'elicottero. E' consigliabile montarla? Quali sono i pro?
Qualcuno, comunque, può spiegarmi la procedura esatta?
Grazie a tutti!

L'ha spiegato il buon System450 solo pochi post piu dietro. :D

Questo il post...
http://www.baronerosso.it/forum/3919091-post30.html

system450 01 settembre 13 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da ceschi (Messaggio 3922520)
Non si alza più da terra e ruota di sé stesso

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Non è che un motore si è sfilato dall'alloggiamento in plastica ?
Guarda in che senso gira... devi controllare il motore che fa girare il rotore nello stesso senso in cui ruota ora l'eli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002